Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Parapolvere ruota posteriore

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ddaniele83
    Moto
    piaggio Zip50, Vespa 50Special, scarabeo 200 street, HONDA HORNET 600, TIGER 800

Cool Parapolvere ruota posteriore

Ciao a tutti,
    oggi facendo un po di manutenzione alla mia splendida e adorata TIGEROZZA, mi sono imbattuto in una spiacevole scoperta, per fortuna risolta con la sola spesa di 1,00€.
    ...premetto che la mia bestiolina ha 20000km...
    Volevo controllare/pulire/lubrificare il parastrappi della corona ed in fase di rimontaggio il mio occhio, per fortuna, é caduto sul parapolvere del cuscinetto esterno che sembrava solamente sporco esternamente(cosa del tutto normale), andando con lo straccio a pulire ho notato la fuoriuscitadi strani pezzi di carta mischiata a polvere ecc....ho provveduto a sfilare il parapolvere; nella foto allegata potete vedere in che condizioni si trovava l'interno...la fortuna ha voluto che il mio ricambista aveva il ricambio disponibile al prezzo di 1€.
    Volevo sapere se é già successo a qualcuno di voi, e con l'occasione vi consiglio di controllare...
    Ciao a tutti

IMG_0269.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da Ddaniele83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    oggi facendo un po di manutenzione alla mia splendida e adorata TIGEROZZA, mi sono imbattuto in una spiacevole scoperta, per fortuna risolta con la sola spesa di 1,00€.
    ...premetto che la mia bestiolina ha 20000km...
    Volevo controllare/pulire/lubrificare il parastrappi della corona ed in fase di rimontaggio il mio occhio, per fortuna, é caduto sul parapolvere del cuscinetto esterno che sembrava solamente sporco esternamente(cosa del tutto normale), andando con lo straccio a pulire ho notato la fuoriuscitadi strani pezzi di carta mischiata a polvere ecc....ho provveduto a sfilare il parapolvere; nella foto allegata potete vedere in che condizioni si trovava l'interno...la fortuna ha voluto che il mio ricambista aveva il ricambio disponibile al prezzo di 1€.
    Volevo sapere se é già successo a qualcuno di voi, e con l'occasione vi consiglio di controllare...
    Ciao a tutti

IMG_0269.jpg
    Bene un'occhiata gliele butto.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Credo che sia il primo caso e senti una cosa... se con 1 euro hai preso il ricambio ne aggiungi 4 e prendi pure i guanti in lattice
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di niky74
    Moto
    Tiger 800 ST
    Se ho capito bene quello che hai tolto è lo schermo di uno dei due cuscinetti della ruota posteriore, giusto?
    Se si e se avevi tutta quella roba dentro, c'era rimasto del grasso nel cuscinetto? Che consistenza aveva quel materiale, era duro? Perché se è entrato nel grasso e quindi tra le sfere e le piste potrebbe rovinare l'acciaio

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC
    Ciao, non credo possibile che tutta quella sporcizia sia uscita dalla parte interna del mozzo, ovvero lato cuscinetto, pittosto è probabile che qualcosa si sia attorcigliato intorno alla ruota mentre la moto era in marcia e non te ne sia accorto.
    Saluti.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da seylorman Visualizza Messaggio
    Ciao, non credo possibile che tutta quella sporcizia sia uscita dalla parte interna del mozzo, ovvero lato cuscinetto, pittosto è probabile che qualcosa si sia attorcigliato intorno alla ruota mentre la moto era in marcia e non te ne sia accorto.
    Saluti.
    Quotissimo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Moto
    piaggio Zip50, Vespa 50Special, scarabeo 200 street, HONDA HORNET 600, TIGER 800
    Saluti.

Ciao quel pezzo che ho in mano é il parapolvere del cuscinetto esterno lato corona, (dopo di lui andando esternamente trovi una boccola il braccio del forcellone e successivamente la rondella con dado del perno ruota posteriore);
    é come dici tu, (ed io non ho detto il contrario) quella sporcizia, non provveniva dall'interno del mozzo, ma dall'esterno, sicuramente l'ho raccolta camminando...quello che non mi sembra normale é che sia riuscita a penetrare nella parte interna del parapolvere, tutto qui.
    Saluti.

Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Credo che sia il primo caso e senti una cosa... se con 1 euro hai preso il ricambio ne aggiungi 4 e prendi pure i guanti in lattice
    hahahahahah... ma l'euro l'ho trovato per strada, se ne trovavo 5 prendevo anche i guanti!

Citazione Originariamente Scritto da niky74 Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene quello che hai tolto è lo schermo di uno dei due cuscinetti della ruota posteriore, giusto?
    Se si e se avevi tutta quella roba dentro, c'era rimasto del grasso nel cuscinetto? Che consistenza aveva quel materiale, era duro? Perché se è entrato nel grasso e quindi tra le sfere e le piste potrebbe rovinare l'acciaio
    niky74 i cuscinetti, per fortuna, sono schermati (le sfere sono chiuse tra gomma) quindi nessun danno e/o problemi simili..
    Ultima modifica di Ddaniele83; 12/12/2013 alle 20:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC
    Perdonami Ddaniele83 la mia non era assolutamente una critica, ho interpretato male quello che ci hai raccontato.
    Ciao

Moto
    Perdonami Ddaniele83 la mia non era assolutamente una critica, ho interpretato male quello che ci hai raccontato.
    Ciao
    Ma scherzi?
    é un piacere condividere info sul forum, ma può capitare facilmente di non capirsi, oppure di avere opinioni e modi di fare diversi;
    considera che é la prima volta che scrivo sul forum, e pensavo di non raccogliere nessuna attenzione, invece noto con piacere il tuo interesse per quello che ho scritto.
    a presto Seylorman!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •