ti dimentichi che vannoni ha tentato di brevettare il procedimento. per fare l'eroe fallo aggratis. non farti pagare una media di 27mila euro per una coltura citologica (operazione di routine che fanno tutti i giorni nei laboratori analisi di tutti gli ospedali), una siringa per togliere e una flebo per rimettere.
è solo un ciarlatano che cerca di vendere fumo, non un benefattore vittima delle case farmaceutiche.
lo ripeto, se vuoi solo una speranza tanto vale la pena pagare vanna marchi, se vuoi guarire devi metterti in mano a chi usa un metodo scientifico (che si basa sulla riproducibilità del risultato).
il resto è solo fumo negli occhi.
Può chiederne il brevetto solo per impedire che altri facciano i loro porci comodi...gli interessi in una scoperta del genere sono innumerevoli e forti, di solito io ascolto sempre le due campane prima di capire dove sia il vero o il falso, oggettivamente considerato l'andamento in Italia e resto del mondo, non credo sia come tu dici se così fosse Vannoni avrebbe già fatto i soldi semplicemente facendo coppia in Italia con chi di copetenza portando avanti tutta la faccenda senza tanta ostruzione da parte di politici, comitati scientifici e company.
Aldila dellla validità del metodo quello che è interessante è il decorso e i miglioramenti ottenuti, non per effetto placebo, un bambino piccolo in quelle condizioni o chi in coma non può avere un effetto placebo a meno che per assurdo siano i parenti a trasmetterlo, nei pazienti trattati con questo metodo, a questo và aggiunto l'interessamento e nello stesso tempo ostruzionismo da parte di comitati scientifici che ne conferma a mio avviso la validità.
Un professore di lettere e filosofia, che non centra un cazzo con la medicina che senza fiumi di donazioni in denaro come quelli che si versano da anni ormai nelle tasche di chi non sò per la ricerca senza mai portare a nulla di concreto, riesce a trovare un metodo di cura credi che non si metta nelle condizioni di tutelarsi appunto da parassiti approfittatori ?? Si è fatto addirittura firmare, ed ha fatto bene in mancanza di brevetto, dal ministero il vincolo di riservatezza.
Gli interessi in gioco sono tanti ma Vannoni non è stupido e secondo mè neanche uno che vuole approfittarne non avrebbe fondato una Onlus e ripeto avrebbe già fatto coppia invece di combattere una battaglia contro il mondo.....
Lasciamo stare le chiacchere e i proseliti....occhio !!!
Il caso Stamina è venuto fuori quando più di 50 persone hanno denunciato il sig. Vannoni perché dopo le infusioni hanno avuto problematiche neurologiche mica da ridere, peccato che in molti non ne hanno nemmeno sentore: qui una testimonianza abbastanza dettagliata di una delle tante vicende che hanno portato all'apertura di un'inchiesta su Stamina. Ah, naturalmente, quello che non se ne vuole approfittare chiedeva più di 20.000€ a botta
Ora si potrebbe obiettare che i giornalisti che hanno riportato le vicende siano di parte e chi ha rilasciato le interviste siano in mala fede, ma più di 50 persone che denunciano un fatto estremamente grave ed un'inchiesta non ancora conclusa, penso che siano un dato abbastanza rilevante.
E, comunque, sempre dalle pagine di "LaStampa" (ma cercando in giro si trova parecchio al riguardo) salta abbastanza facilmente fuori come Vannoni si sia legato eccome a parassiti approfittatori: Medestea.
Poi si potrebbe anche parlare del fatto che Vannoni ha cercato di cancellare immediatamente le tracce del suo metodo, revocando anche la domanda di brevetto fatta in USA e bloccata perché non aveva i requisiti necessari all'accoglimento essendo, il metodo, descritto in maniera estremamente superficiale (c'è chi parla perfino di descrizioni prese da Wikipedia), ma che per sfortuna del Vannoni sono comunque state pubblicate sul sito dell'ufficio brevetti (per un approfondimento consiglio questa veloce lettura) oppure del fatto che una commissione ha già esaminato e bocciato il metodo Stamina ma solo a causa di proteste di piazza, il Ministero della Salute è stato costretto a nominare un'altra commissione (immagino già le nuove proteste nel momento momento in cui anche la seconda commissione boccerà Stamina), ma il punto è che purtroppo si tratta di un argomento estremamente delicato ed estremamente delicato e trovo incredibile che venga permesso a dei non addetti ai lavori di mettere bocca ed addirittura decidere in ambiti che di certo non solo quelli di loro competenza.
Ma scusa una cosa. Da un lato ci sono laboratori di ricerca che lavorano alla luce del sole, con progetti noti e pubblicati sulle riviste mediche di tutto il mondo. Per esempio il progetto Trophos è portato avanti in 22 centri europei, Isis in USA ma sta per giungere in Italia. Tutti questi farebbero parte del complotto mondiale delle cattive case farmaceutiche, quelle che per qualcuno impediscono di trovare la cura definitiva per il cancro perché preferiscono curarlo che guarirlo (ma nonostante questo sempre più persone guariscono invece di morire).
Invece c'è un messia che risulta essere un signore laureato in filosofia, psicologo fai da te che teorizza marketing e metodi di persuasione di massa. Costui si improvvisa medico e ricercatore, si lega ad una azienda farmaceutica di dubbia serietà pluricondannata, usa metodi a dir poco empirici e al di fuori delle più comuni norme igieniche, fallisce con disonore tentativi di brevetto, è reticente sul suo operato, non fornisce informazioni scientifiche, forza la mano alle autorità con manifestazioni di piazza a cui partecipa in prima persona mobilitando persone disperate. I suoi testimonial scientifici sono le Iene, Celentano, Fiorello. La sua "cura" è somministrata a Brescia per imposizione di un personaggio politico a quanto pare piuttosto potente.
Ma come si fa a scegliere di sostenere costui? Soprattutto quando non si hanno a disposizione informazioni scientifiche che siano degne di questo nome? Soprattutto quando ci sono precedenti come Bonifacio e Di Bella?
ecchecazzo....
possibile...
x i media e le grosse case farmaceutiche se non c'è guadagno...la cosa non è buona...
questo e quanto..
è veramente vergognoso lucrare sulla vita di esseri umani...ma quello che mi fa incazzare più di tutto, e quando si tratta di BAMBINI,
loro che hanno in primis il diritto a provare (x lo meno) a vivere una vita migliore...non posso, ne dico che potranno guarire , ma x i tanti malati e le loro famiglie che hanno o potrebbero avere una vita leggermente migliore..xkè non farli provare, xkè costringerli al loro destino..xkè come sopra..""dove non c'è guadagno, non è cosa buona""
(nella vita,non preoccuparti della pagliuzza nell'occhio, preoccupati della trave nel.... c...o!!!)
Veramente a ben vedere il guadagno da parte di Vannoni c'è eccome: tralasciando un attimo i 20 e rotti mila euro che Vannoni chiedeva per le infusioni in centri estetici e cliniche private, ma i soldi destinati alla ricerca che la Stamina Foundation percepiva per proseguire le proprie ricerche non erano mica bruscolini, eh...
e allora dove sta tutto il bordello? visto che sono innocue che glielo lasciassero fare a chi vuole provare tale soluzione.
Ma leggendo l'articolo iniziale non si capisce una mazza di dove vuole andare a parare, visto che fa un pout pourri di roba ed alla fine ricade anche lui nella superficialità di chi accusa.
Bè nessuno ha detto che tutto il procedimento sia innocuo: se così fosse stato tutta questa vicenda non sarebbe nemmeno venuta a galla, dal momento che Vannoni avrebbe continuato tranquillamente a fare le infusioni in cliniche private o centri estetici all'estero, continuando ad elargire promesse ma senza aver provocato danno (fisico quantomeno) a nessuno. Anzi avrebbe concesso in licenza il tutto a Medestea e si sarebbe intascato altri soldi sulla pelle dei poveri disperati che accorrevano attirati dal miraggio della terra promessa.
La realtà è che sono partite ben 62 denunce da altrettante persone che si erano sottoposte al suo metodo e che in cambio, oltre ad un'esborso di diverse migliaia di euro, hanno ottenuto effetti collaterali molti seri.
Io non direi affatto che si tratti di qualcosa di così innocuo...
In una nazione che continua a dire che la ricerca e' bistrattata, che bisogna puntare sulla scienza etc etc etc
vedere tanta forza per far applicare e finanziare dallo stato italiano un metodo(che non si sa quale sia) che e' importato/inventato uno che manco e' un medico (psicologo se ricordo bene) che sfrutta l'onda dell'emozione dei video di Golia e dei poveri malati... mi fa venire il sangue al cervello.
In una nazione decente quel venditore di fumo sarebbe gia' in carcere ricoperto di ignomia!
Giocare con i soldi degli altri, e' schifoso, giocare con i soldi degli altri facendo leva su persone disperate e' la cosa piu' bassa e meschina che potrei immaginare.