Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 31 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 304

Discussione: Caccia all'uomo

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Solo io vedo una certa differenza tra un episodio di (eccesso di) difesa accaduto a caldo e una caccia all'uomo durata ore senza chiamare i carabinieri? Oltre tutto senza che lo sparatore fosse stato testimone del fatto. A quel punto poteva uccidere il primo che gli capitava con una faccia "da delinquente".
    Sempre che le cose siano davvero andate così, sul web non si trova ancora nulla su questi sviluppi.
    D'accordo l'esasperazione, ma se al posto del colpevole fucilato sul posto ci fosse stato un innocente, ai suoi parenti cosa si raccontava? Che è colpa dei troppi furti? O si inizia una faida?
    al tg ho sentito che la refurtiva l'aveva il morto, inoltre come già detto sopra ,ormai non mi stupisco più di come l'assuefazione all 'omicidio fatto da parte di un abituale criminale scompaia a fronte di un omicidio non "convenzionale",sembra che abbia un valore più alto in una ipotetica scala ,eppure la gente muore per strada o in casa propria a frotte.
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Sarebbero bastate una buona dose di mazzate che l'assassinio quanto meno se le sarebbe ricordate nel tempo.
    vero..........ma và benissimo anche così

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Il problema è nell'asse forze dell'ordine-leggi-giudici-condanne-prigione. Ad ognuno di questi componenti manca qualcosa per poter punire con efficacia,o anche solo poter punire, chi delinque. C'è sempre una scusa buona per lasciar libero un bastardo.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    al tg ho sentito che la refurtiva l'aveva il morto, inoltre come già detto sopra ,ormai non mi stupisco più di come l'assuefazione all 'omicidio fatto da parte di un abituale criminale scompaia a fronte di un omicidio non "convenzionale",sembra che abbia un valore più alto in una ipotetica scala ,eppure la gente muore per strada o in casa propria a frotte.
    Non mi pare che ci sia assuefazione ai crimini commessi da delinquenti, e nemmeno ai crimini commessi occasionalmente da persone "normali".
    Trovo però preoccupante l'assuefazione alla pratica della giustizia sommaria in una società evoluta.
    Comunque attendo con curiosità gli sviluppi. Le notizie sul web sono probabilmente prese da un'agenzia, tutte uguali. Il TG potrebbe anche aver preso uno svarione sulle tempistiche, ma rimane il fatto che qualcuno è andato a procurarsi un fucile e poi si è messo alla caccia del ladro. Episodio che ritengo gravissimo. Per quello ci sono i carabinieri.

TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Moto
    sbk
    normale conseguenza in un paese dove il senso civico ormai è scomparso (se mai c'è stato), una buona dose di rottura di coglioni per l'impunibilità sbandierata e percepita unito alla paura.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Non mi pare che ci sia assuefazione ai crimini commessi da delinquenti, e nemmeno ai crimini commessi occasionalmente da persone "normali".
    Trovo però preoccupante l'assuefazione alla pratica della giustizia sommaria in una società evoluta.
    Comunque attendo con curiosità gli sviluppi. Le notizie sul web sono probabilmente prese da un'agenzia, tutte uguali. Il TG potrebbe anche aver preso uno svarione sulle tempistiche, ma rimane il fatto che qualcuno è andato a procurarsi un fucile e poi si è messo alla caccia del ladro. Episodio che ritengo gravissimo. Per quello ci sono i carabinieri.
    Il rapporto è 1/10000,molto lontano dall'assuefazione,solo nell'ultima settimana ne hanno massacrati almeno 4,chi in casa ,chi mentre lavorava,chi in strada,i carabinieri erano in tutti i casi nello stesso posto:da un'altra parte.A volte capita qualcosa che si reputa fuori dall'ordinario,io non mi preoccuperei più di tanto.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Il problema è nell'asse forze dell'ordine-leggi-giudici-condanne-prigione. Ad ognuno di questi componenti manca qualcosa per poter punire con efficacia,o anche solo poter punire, chi delinque. C'è sempre una scusa buona per lasciar libero un bastardo.
    Va be va hai ragione tu, ora chiediamo al parlamento di ammettere la legge del taglione, vedi che gran bella sociètà verrebbe fuori, al minimo torto ci autorizziamo a dare a cesare quello che gli spetta. Sarebbe una bellissima società questa, veramente bella.

Poi si finirebbe alla giustizia fai da te e anche per piccole cose si eccederebbe, ad esempio uno mi taglia la strada, oppure non mette la freccia quando gira e io che faccio lo inseguo e dopo lo piglio e gli sparo, oppure se sono un tipino buono lo scatafascio semplicemente di mazzate!!
    Ma vi vi rendete conto di quello che dite o che chiedete, la giustizia fai da te un domani può fare di te una vittima non credi?
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Va be va hai ragione tu, ora chiediamo al parlamento di ammettere la legge del taglione, vedi che gran bella sociètà verrebbe fuori, al minimo torto ci autorizziamo a dare a cesare quello che gli spetta. Sarebbe una bellissima società questa, veramente bella.

Poi si finirebbe alla giustizia fai da te e anche per piccole cose si eccederebbe, ad esempio uno mi taglia la strada, oppure non mette la freccia quando gira e io che faccio lo inseguo e dopo lo piglio e gli sparo, oppure se sono un tipino buono lo scatafascio semplicemente di mazzate!!
    Ma vi vi rendete conto di quello che dite o che chiedete, la giustizia fai da te un domani può fare di te una vittima non credi?
    Ecco, non potevi esprimerlo meglio!
    Il giorno che succedesse, ci si scaglia poi su quel figlio di puttana che ha fatto a noi quello che abbiamo sempre auspicato si facesse ad altri.

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    Quello della refurtiva rinvenuta addosso alla vittima dell'omicidio non da certezze di prova, visto e considerato che i carabinieri sono stati chiamati dopo, chi ti dice che la refurtiva non sia stata messa in seguito addosso al morto? Sicuramente non è cosi, ma il beneficio del dubbio c'è purtroppo.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Quello della refurtiva rinvenuta addosso alla vittima dell'omicidio non da certezze di prova, visto e considerato che i carabinieri sono stati chiamati dopo, chi ti dice che la refurtiva non sia stata messa in seguito addosso al morto? Sicuramente non è cosi, ma il beneficio del dubbio c'è purtroppo.
    Ma cambia qualcosa se aveva la refurtiva? Non esiste mica la legittima difesa differita. Nel mondo civile è vietato sostituirsi alle forze dell'ordine. Anche se il colpo fosse partito nel tentativo di "arrestare" il ladro, non esiste che ci si armi per andare a caccia di qualcuno che ha commesso un reato. Immaginiamoci la caccia all'autore di uno stupro, naturalmente negro, rumeno o lo scemo del paese. Prospettive da Ku Klux Klan.

Pagina 2 di 31 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •