Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 28 di 31 PrimaPrima ... 182425262728293031 UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 304

Discussione: Caccia all'uomo

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Lunedì lavoro, e martedì che è vigilia voglio solo friggere le melanzane.
    Lo congelo.
    Anellini ?
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Anellini ?
    Chiedo scusa per gli ot...ma vengo interpellato e mi pare scortese non rispondere.
    Gli anellini sono tipici di Palermo.
    Noi che pur vivendoci veniamo da fuori provincia amiamo i rigatoni.
    E quindi saranno rigatoni al forno, con ragout, pisellini e melanzane.
    Il tutto assemblato con besciamella e pane grattato sopra.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Chiedo scusa per gli ot...ma vengo interpellato e mi pare scortese non rispondere.
    Gli anellini sono tipici di Palermo.
    Noi che pur vivendoci veniamo da fuori provincia amiamo i rigatoni.
    E quindi saranno rigatoni al forno, con ragout, pisellini e melanzane.
    Il tutto assemblato con besciamella e pane grattato sopra.
    Grazie per la precisazione Mic, per gli ot mi scuso anch'io, ma a volte sono propedeutici per affrontare i post che seguiranno
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Sinceramente non saprei.
    Però mi pare che quand'ero giovane ci fosse una sorta di gara a chi si elevava di più, e c'era tra amici una sorta di competizione in quel senso. E a volte ci si vergognava ad esprimere pensieri che non fossero nobili e a furia di reprimerli alla fine si sopprimevano.
    Adesso mi pare si faccia l'esatto contrario.
    chissà che non ci sia un collegamento, tra un passato ricco di nobiltà d'animo e un così bruto presente....

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Grugno Visualizza Messaggio
    chissà che non ci sia un collegamento, tra un passato ricco di nobiltà d'animo e un così bruto presente....
    Penso di si.
    Le cause possono essere diverse a seconda della visione e dell'analisi di ognuno.
    Per quanto mi riguarda penso che la causa principale sia una progressiva perdita di influenza dell'egemonia culturale della sinistra, per colpe anche sue, associata ad un progressivo fascino dell'edonismo, del tutto e subito, e del conseguente individualismo.
    Poi un aumento dell'emigrazione, con tutti i problemi connessi di integrazione e di disagio, aumento delle difficoltà economiche, uno sdoganamento dei sentimenti più intolleranti ad opera di forze politiche che amano cavalcare il disagio...e il gioco è fatto.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    A quanto pare alcuni tg hanno inventato i fatti per fare notizia... ma che strano...
    Queste sono le prime notizie ufficiali:
    Il Gip del Tribunale di Brescia*Paolo Mainardi ha rigettato la richiesta di applicazione di misure cautelare formulate dal pm Francesco Piantoni, si legge nelle dodici pagine di ordinanza, per "l'inadeguatezza di un quadro indiziario così embrionale a supportare in modo convincente la tesi dell'omicidio volontariato sostenuta dal pm".Mancano allo stato attuale*gli elementi in grado di stabilire la volontarietà del gesto di Franzoni che ha sempre dichiarato che non è stata sua intenzione uccidere e che il colpo di fucile che ha ucciso il ladro sarebbe partito accidentalmente nel corso di un corpo a corpo con lo stesso malvivente.*Tesi confermata anche dall'autopsia sul corpo della vittima: il diametro del foro tra la spalla sinistra e il petto sarebbe infatti di pochi centimetri e quindi il colpo di fucile sarebbe stato esploso da posizione ravvicinata.Sul fatto che Franzoni per due ore*abbia cercato il ladro in paese con un fucile in mano secondo il gip che ha firmato l'ordinanza di scarcerazione "non può essere l'innesco di una volontà omicida o comunque dell'intendimento di utilizzare il fucile con finalità strettamente offensive: se ciò fosse - prosegue il gip - non sarebbe spiegabile l'intimazione al vicino di casa di chiamare i carabinieri una volta bloccato il ladro, circostanza pacifica non solo per le dichiarazioni del testimone ma soprattutto per la registrazione audio della telefonata ai carabinieri durante la quale si sente l'esplosione di un colpo di fucile".
    Ultima modifica di navigator; 21/12/2013 alle 21:14

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Penso di si.
    Le cause possono essere diverse a seconda della visione e dell'analisi di ognuno.
    Per quanto mi riguarda penso che la causa principale sia una progressiva perdita di influenza dell'egemonia culturale della sinistra, per colpe anche sue, associata ad un progressivo fascino dell'edonismo, del tutto e subito, e del conseguente individualismo.
    Poi un aumento dell'emigrazione, con tutti i problemi connessi di integrazione e di disagio, aumento delle difficoltà economiche, uno sdoganamento dei sentimenti più intolleranti ad opera di forze politiche che amano cavalcare il disagio...e il gioco è fatto.
    Per quanto mi riguarda non saprei quali siano i collegamenti, ma senz'altro le colpe della sinistra di aver perso quella che tu definisci egemonia, non le ricercherei che in se stessa. Forse proprio nel distacco eccessivo dell' intellighenzia, dall' incapace di elevazione "pancia".
    Ultima modifica di Grugno; 22/12/2013 alle 06:20

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    A quanto pare alcuni tg hanno inventato i fatti per fare notizia... ma che strano...
    Queste sono le prime notizie ufficiali:
    Il Gip del Tribunale di Brescia*Paolo Mainardi ha rigettato la richiesta di applicazione di misure cautelare formulate dal pm Francesco Piantoni, si legge nelle dodici pagine di ordinanza, per "l'inadeguatezza di un quadro indiziario così embrionale a supportare in modo convincente la tesi dell'omicidio volontariato sostenuta dal pm".Mancano allo stato attuale*gli elementi in grado di stabilire la volontarietà del gesto di Franzoni che ha sempre dichiarato che non è stata sua intenzione uccidere e che il colpo di fucile che ha ucciso il ladro sarebbe partito accidentalmente nel corso di un corpo a corpo con lo stesso malvivente.*Tesi confermata anche dall'autopsia sul corpo della vittima: il diametro del foro tra la spalla sinistra e il petto sarebbe infatti di pochi centimetri e quindi il colpo di fucile sarebbe stato esploso da posizione ravvicinata.Sul fatto che Franzoni per due ore*abbia cercato il ladro in paese con un fucile in mano secondo il gip che ha firmato l'ordinanza di scarcerazione "non può essere l'innesco di una volontà omicida o comunque dell'intendimento di utilizzare il fucile con finalità strettamente offensive: se ciò fosse - prosegue il gip - non sarebbe spiegabile l'intimazione al vicino di casa di chiamare i carabinieri una volta bloccato il ladro, circostanza pacifica non solo per le dichiarazioni del testimone ma soprattutto per la registrazione audio della telefonata ai carabinieri durante la quale si sente l'esplosione di un colpo di fucile".
    Mi pare invece che i fstti riportati dai giornali siano pienamente confermati: invece di chiamare i carabinieri quando hanno scoperto il ladro, si è organizzata la caccia e li hanno chiamati solo quando lo hanno "preso". Che poi il fatto di sparare a bruciapelo dimostri la volontà di non nuocere dell'omicida, è una sottigliezza tecnica che sicuramente il giudice conosce. Quali siano le finalità "non strettamente offensive" di un civile armato di fucile a distanza ravvicinata da un'altra persona per me rimane un mistero. Ho sempre pensato che un privato non potesse procedere ad un arresto a mano armata, tanto più non in flagranza di reato.
    Sisi, probabilmente gli faranno avere pure una medaglia al valor civile. Anche per aver esaltato la validità dell'industria locale.

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Mi pare invece che i fstti riportati dai giornali siano pienamente confermati: invece di chiamare i carabinieri quando hanno scoperto il ladro, si è organizzata la caccia e li hanno chiamati solo quando lo hanno "preso". Che poi il fatto di sparare a bruciapelo dimostri la volontà di non nuocere dell'omicida, è una sottigliezza tecnica che sicuramente il giudice conosce. Quali siano le finalità "non strettamente offensive" di un civile armato di fucile a distanza ravvicinata da un'altra persona per me rimane un mistero. Ho sempre pensato che un privato non potesse procedere ad un arresto a mano armata, tanto più non in flagranza di reato.
    Sisi, probabilmente gli faranno avere pure una medaglia al valor civile. Anche per aver esaltato la validità dell'industria locale.
    Da quello che si è capito i carabinieri non erano in loco. Essendo una località piccola senza caserma....
    Ma scusa se non hai una prestanza fisica che ti permetta di affrontarlo a mani nude cosa devi fare per intimargli l'alt? E aspettare le fdo....
    Forse Un bel fuciletto con il tappo di sughero o la cerbottana.....?
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da janez0702 Visualizza Messaggio
    Da quello che si è capito i carabinieri non erano in loco. Essendo una località piccola senza caserma....
    Ma scusa se non hai una prestanza fisica che ti permetta di affrontarlo a mani nude cosa devi fare per intimargli l'alt? E aspettare le fdo....
    Forse Un bel fuciletto con il tappo di sughero o la cerbottana.....?
    Quoto...

Pagina 28 di 31 PrimaPrima ... 182425262728293031 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •