Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Serle, spara al ladro con il fucile da caccia. Ucciso 25enne albanese - BsNews.it

Letta così verrebbe da dire "ben gli sta". Però dai notiziari di oggi si sente che il furto (di oggetti di modesto valore) sarebbe avvenuto verso le 17 e l'uccisione dopo le 20.
In questo lasso di tempo ci sarebbe stata una battuta di caccia al ladro organizzata da proprietario, amici e parenti. Il tutto senza avvertire le forze dell'ordine. Poi, in giro per il paese, colluttazione e sparo (accidentale?).
D'accordo la paura e l'esasperazione per episodi di malavita ormai troppo frequenti, ma in questa storia qualcosa non mi torna...
E se il presunto ladro fosse stato innocente? Anche se la pena di morte per furto (non rapina) mi pare leggermente eccessiva...
ho degli amici a serle: sono lo stereotipo del leghista celodurista.
facevano le ronde già da anni, posti di blocco abusivi per perquisire le macchine di chi passava di li (quando lo facevano in sardegna lo chiamavano banditismo, per dire eh)
ora sto pirla, io dico, che cazzo ci faceva in giro per il paese con un fucile da caccia??