Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 31 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 304

Discussione: Caccia all'uomo

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    ma in buona sostanza,c'è qualcuno che può spiegare passo passo cosa bisogna fare in caso di furto in abitazione o proprietà ,in presenza del proprietario?che qua son tutti buoni a dire no botte no coltellate e nemmeno revolverate.
    Abbiamo nel forum e specificatamente in questo 3d un avvocato, chi meglio di lui ci può illuminare a riguardo?
    Se sei incerto......... accertati.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Non ho introdotto io il discorso razziale. Ho solo risposto ad affermazioni altrui. Per me che quel ladro fosse albanese, zingaro, italico o marziano non ha importanza. Il topic poneva l'accento su una pretesa di farsi giustizia da sé al di fuori della legge che a mio avviso ha qualcosa di folle. Poi è persino venuto fuori che quello è un paese di ronde leghiste e forse non c'è più nulla da aggiungere.
    personalmente non sarei neanche tanto lontano dal tuo modo di pensare,è che mi scompone molto di più un omicidio al di dentro della legge,quelli che si subiscono impunemente in casa propria,tutto qui,il resto ,in tutte le sfumature che ci volete vedere non mi interessa.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Il Fatto Quotidiano
    Due versioni, una diversa dell’altra: la prima quella di un colpo che parte accidentalmente e la seconda quella per cui il grilletto è stato premuto volontariamente. Resta in carcere con l’accusa di omicidio Mirko Franzoni, il 29enne di Serle (Brescia) che sabato sera ha sparato, con un fucile da caccia calibro dodici, e ucciso un ladro sorpreso a rubare nell’abitazione che condivide con il fratello. Il 29enne è stato arrestato e condotto in carcere già sabato sera dai carabinieri di Brescia dopo l’interrogatorio.
    L’episodio è avvenuto all’esterno della proprietà dei Franzoni, in un vicolo adiacente alla villa che si affaccia su via Marconi, la via principale del paese. La vittima, un albanese di 26 anni, aveva compiuto il furto con l’aiuto di un complice che è riuscito a scappare.

In queste ore gli uomini dell’Arma sono ancora al lavoro per ricostruire l’intera vicenda, i cui dettagli non sono tutti chiari. In particolare, al vaglio degli inquirenti ci sono due versioni dei fatti. La prima è quella raccontata agli investigatori da Mirko Franzoni, di professione meccanico. Il 29enne ha spiegato ai carabinieri che rincasando con alcuni amici ha sorpreso il ladro, lo ha inseguito, lo ha raggiunto obbligandolo a restituire il denaro e gli oggetti d’oro trafugati dall’abitazione. A quel punto, tra il giovane meccanico e il ladro sarebbe nata una colluttazione, conclusa con un colpo di fucile partito accidentalmente e che ha raggiunto in pieno petto l’albanese di 26 anni, morto quasi sul colpo.
    La seconda versione, raccolta da alcuni testimoni in paese, è quella invece di una vera e propria caccia all’uomo con Franzoni e gli amici che per un’ora avrebbero cercato per le vie del paese il ladro fuggito in una zona boschiva di Serle, piccolo centro con poco più di tremila abitanti.
    Franzoni potrebbe aver aspettato il ladro nell’unico punto attraverso cui è possibile abbandonare il bosco. Una volta intercettato l’albanese, gli avrebbe sparato con il fucile da caccia, ammazzandolo
    . L’unico dato certo è che tra il furto e la chiamata al 118 sono trascorse circa due ore. Intanto non è ancora stato fissato l’interrogatorio di convalida dell’arresto. Il giovane potrebbe comparire davanti al Gip del Tribunale di Brescia martedì.
    Ultima modifica di paper; 15/12/2013 alle 20:37

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    ma in buona sostanza,c'è qualcuno che può spiegare passo passo cosa bisogna fare in caso di furto in abitazione o proprietà ,in presenza del proprietario?che qua son tutti buoni a dire no botte no coltellate e nemmeno revolverate.
    è un'ipotesi diversa da quella che, pare, si sia verificata nel caso oggetto di questo 3d, di cui, se è andata come riportato, chi ha sparato ne pagherà purtroppo le conseguenze,
    Per rispondere alla tua domanda:
    Art. 52. Difesa legittima

“Non è punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.

Nei casi previsti dall'articolo 614, primo e secondo comma (violazione di domicilio), sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere:

a) la propria o la altrui incolumità:

b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d'aggressione.

La disposizione di cui al secondo comma si applica anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all'interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriale”.

quindi si torna al discorso di prima, fra me e un altro, sparo io per primo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da neno Visualizza Messaggio
    Forse potrebbe essere il momento per molti di leggere L'orda anziché guardare Rambo...
    Scoprirebbero che per molto tempo gli albanesi eravamo noi italiani...

Questo 3D è un inquietante spaccato fascistoide e xenofobo...

Lamps
    Fascistoide e xenofobo stopardi...è ora di finirla col falso moralismo,vieni in casa mia a derubarmi?fai del male alla mia famiglia,mi minacci? Ti sparo.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Fascistoide e xenofobo stopardi...è ora di finirla col falso moralismo,vieni in casa mia a derubarmi?fai del male alla mia famiglia,mi minacci? Ti sparo.
    Assassino ............questa è tutta gente che aiuta gli immigrati delinquenti

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    è un'ipotesi diversa da quella che, pare, si sia verificata nel caso oggetto di questo 3d, di cui, se è andata come riportato, chi ha sparato ne pagherà purtroppo le conseguenze,
    Per rispondere alla tua domanda:
    Art. 52. Difesa legittima

“Non è punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.

Nei casi previsti dall'articolo 614, primo e secondo comma (violazione di domicilio), sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere:

a) la propria o la altrui incolumità:

b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d'aggressione.

La disposizione di cui al secondo comma si applica anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all'interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriale”.

quindi si torna al discorso di prima, fra me e un altro, sparo io per primo
    in realtà conosco bene la materia,qualcuno sa cosa faccio ,e che ero sarcastico,sappiamo bene che la legittima difesa è una chimera in Italia,al massimo se ti va bene e sei sopravvissuto ti accusano di eccesso colposo di legittima difesa,che poi che cazzo vuol dire non lo sanno nemmeno loro,comunque è sempre stato evidente che questo omicidio non rientra in quest categoria,già solo per il fatto che è successo dopo il furto e lontano da dove eseguito,ma ribadisco mi scompongo per altro .

La Stampa - Omicidio di Vigliano, tre arresti Tra questi anche due cossatesi

La Stampa - Rapina in un discount del Padovano commesso ferito con colpo alla testa
    Send with the butterfly d' mammt

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ce li ho già a casa. Tra i miei inquilini ci sono 4 famiglie di stranieri, alcuni da molti anni, e posso dire che sono educati, rispettosi delle case in cui abitano, puntuali con l'affitto. I migliori che abbia mai avuto furono delle ragazze somale: quando traslocarono diedero la cera per terra e lasciarono la casa come uno specchio mentre l'italiano medio lascia un porcile.
    Finora purtroppo gli unici problemi li ho avuti con italiani. Temo che cominceranno a marcar male quando si italianizzeranno troppo rischiando di diventare furbastri e menefreghisti.
    Anche come dipendenti o come artigiani ho avuto alcuni stranieri, senza problemi di sorta. Un paio di dipendenti italiani invece mi hanno fatto cause truffaldine per estorcermi denaro istruiti da consulenti sindacali.
    Ma ovviamente questi stranieri sono gente che lavora e si comporta bene, quindi non fanno notizia.
    I delinquenti ci sono e non sono pochi, ma il discorso è lo stesso di quando gli italiani in America e Germania erano identificati con mafiosi e magliari.
    Non è che non fanno notizia..........è che sono la minoranza

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Assassino ............questa è tutta gente che aiuta gli immigrati delinquenti
    Gli immigrati li aiuto anch'io,i ladri invece ci sguazzano con la nostra non giustizia.
    Poi mi interessa nulla su quale latitudine o longitudine sia stato partorito il/i figlio/i di luridissima mignotta che si sono introdotti a casa mia.
    L'unica cosa che mi spiace è averlo mancato di qualche minuto l'ultima volta,c'era ancora l'odore in casa..te pensa che a 4 anni di distanza le mie figlie entrano ancora in casa solo dopo che ci sono entrato io e minuziosa analisi del sistema antifurto....no dico??..ma è vita questa??
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Novità?

Pagina 7 di 31 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi