Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Think different (assistenza Apple inside)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/05/11
    Località
    Lago di Como
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Messaggi
    1,866
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti , volevo condividere con voi la mia esperienza di assistenza con la apple , una vicenda al quanto sfortunata e singolare , conclusa nel migliore dei modi......Grazie alla serietà ed alla professionalità del Marchio apple.
    Per capire come tutto si è svolto , bisogna che parto dall'inizio.......ma cercherò di asser breve .
    Partiamo dall'inizio......il 29 novembre 2011 , decido di comperarmi il mio primo Iphone ....quindi , acquisto alla comet , un 4S 32GB nero.....spettacolare , il mio piccolo sogno nel cassetto ( non avevo mai avuto telefoni costosi e questo era il mio primo smartphone)
    Vabbè.....dopo 2 mesi circa , inizia il primo piccolo problema.....altoparlante superiore che scricchiolava ,come se fosse rotta la membrana .....chiamo l'apple care e con il servizio UPS ricevo un ricondizionato in 3 giorni .
    Con questo secondo iphone , vado avanti per quasi 20 mesi , sempre perfettamente funzionante ....ma a 2 mesi dalla scadenza del secondo anno di garanzia (COMET) , un'altra volta proprlemi all'altoparlante .........stavolta , si sentiva a volume basso .......soft reset , ripristino a nuovo , ma niente da fare..... assistenza di nuovo , ma stavolta tramite negozio , appunto la comet dove lo avevo comperato.
    Confermano il difetto e lo mandano in riparazione .....dopo ben 41 giorni , me ne ridanno un'altro 4S ricondizionato , il TERZO , esteticamente nuovo di zecca , perfetto!!!!
    Felice come una pasqua , prendo e vado a casa.......e da quì , succede l'incredibile!!!!!
    Rimetto il backup su questo terzo iphone 4S , pare tutto vada bene , ma dopo 4 giorni , problema al WIFI ......praticamente , il pulsantino rimane GRIGIO e quindi inattivabile .........(leggendo in rete , ho visto che ultimamente è un problema noto ai 4S , colpa di un chip del modulo wifi , che cede improvvisamente ....le cause , non sono chiare ancora )
    Vabbè , sarò sfortunato io , ho pensato.
    Siccome avendo avuto un rigenerato da apple , questo è coperto da 90 giorni di garanzia apple care , chiamo e prenoto il corriere per la sostituzione .
    Dopo 5 giorni , ricevo il QUARTO iphone.......stavolta sembra quello giusto , esteticamente sempre perfetto e pari al nuovo ......incomincio a provarlo senza backup , sembra tutto ok , anzi meglio del precedente , la batteria sembrava più performante ed anche il software.
    Rimetto il backup e tutto ok .......ma dopo 2 giorni ,mentre stavo caricando un pò di musica , in una schermata chiara di una pagina , mi casca l'occhio sullo schermo e noto un alone scuro ......pensavo sporco......pulisco ma niente.....pensavo la pellicola ....la tolgo ma niente !!!!! ripriistino e niente da fare ......pixel difettosi , una macchietta di circa 3/4 mm. di diametro a sfumare .
    Mannaggia mannaggia , che sfiga!!!!!
    Chiamo ancora l'apple care ......e loro sempre più sconsolati , si scusavano ogni qual volta .......... prenoto di nuovo il corriere UPS e anche stavolta , dopo 4/5 giorni , mi arriva il QUINTO iphone 4S rigenerato .
    Stesse procedure , solo che questo neanche ho fatto a tempo a mettere il backup , ma appena metto IOS 7.04 ,di nuovo problema al WIFI .........wifi grigio inattivabile!!!!!
    Prove e controprove , niente da fare ......wifi inutilizzabile , necessitava di ulteriore sostituzione .

    Preso dallo sconforto , bestemmie a gogo e chi più ne ha più ne metta , mi calmo e richiamo la apple care......
    Stavolta , visto il mio storico al quanto sfortunato , mi passano il servizio tecnico specialistico (livello2) , spiego tutta la mia storia , loro si scusano decisamente per tutta la vicenda e alla fine di tutto , prendono la decisione di sostituirmelo , con un nuovo prodotto.......quindi , pratica diversa dalle precedenti , attesa un pò più lunga (10-15 giorni) , ma mi manderanno un 4S nuovo 32 GB .

    Beh , dentro di me pensavo , meno male almeno sta storia si risolverà una volta per sempre .
    Questo è stato deciso il 4 dicembre , quindi 6 giorni dopo la scadenza del secondo anno di garanzia

    Dopo 4 giorni , mi chiama al telefono una ragazza della apple care , una commerciale che mi spiega tutta la prassi per la sostituzione con un nuovo prodotto apple ..............e alla fine di tutto mi dice :
    Abbiamo deciso di sostituirle il vostro iphone 4S 32GB nero , con il nuovo iphone 5S 32GB space gray

    Io incredulo , 3 volte gli ho chiesto di ripeterlo per favore.......credevo non avessi capito ....credevo uno sbaglio.....insomma , non mi capacitavo su quanto mi avesse detto .
    Non stavo nella pelle nei giorni a seguire.......ed ero ancora incredulo
    Passano 2 giorni e viene il corriere a prendere il reso e dopo neanche 3 giorni dal ritiro , VENERDi 13 dicembre , torna TNT con questo pacchetto :

    Img_25910.jpg

    Già , vedere il corriere venerdì sera che porta il mio iphone tanto sospirato nuovo , mi ha rallegrato la serata
    Ma la sorpresa e la gioia è dentro al pacco :

    Img_25920.jpg

    Non potevo credere ai miei occhi........mi hanno veramente dato l'ultimo gioiello di casa apple.......neanche il 5C ,che mi sarebbe anche stato più che bene..... ma il 5S nero 32GB........nuovo di pacca e con 2 anni di garanzia Apple !!!!!

    Img_25930.jpg

    Che dire , tutto è bene ciò che finisce bene ....e questa è una di quelle storie che nonostante le tante disavventure , ha avuto un bel lieto fine ......ma molto bello!!!

    Con questa mia esperienza , voglio lasciare un feedback positivo al marchio apple , che mi sembra il minimo che possa fare per ringraziarli
    Come ringrazio anche il servizio di assistenza che non ha esitato ad aiutarmi ed a cercare soluzioni
    ed infine , ha scelto di farmi questo "REGALO" , per avere la certezza di risolvere il problema definitivamente e in un certo senso , farmi contento e felice facendo una cosa EXTRA alla prassi comune di sostituzione , cercando appunto di rimediare all'accaduto nel migliore dei modi possibili ....... cercando di tenersi stretto l'utente (IO) , trattandolo come solo apple sa fare!!!!!
    Vorrei inoltre far chiarire le idee a quei pochi che sono rimasti nel pensare che il servizio assistenza apple faccia schifo , voglio che legga questo mio topic .....e si ricreda completamente .



    Apple , grazie di esistere !!!!!
    scusa ma più che pensare che faccia schifo l'assistenza apple io comincio a pensare che faccia schifo l'apple ....!!!!
    oppure FINALMENTE, uno più sfigato di me!!!!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di maurino
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Street Nera
    Messaggi
    3,855
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    scusa ma più che pensare che faccia schifo l'assistenza apple io comincio a pensare che faccia schifo l'apple ....!!!!
    oppure FINALMENTE, uno più sfigato di me!!!!
    anche io voglio essere sfigato e beccarmi un 5S nuovo di zecca....

  3. #3
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    anche io voglio essere sfigato e beccarmi un 5S nuovo di zecca....
    devi prima sgaciare 700/800 euro per l'acquisto del telefono
    Ultima modifica di Muttley; 16/12/2013 alle 13:53
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di maurino
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Street Nera
    Messaggi
    3,855
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    bevi prima sgaciare 700/800 euro per l'acquisto del telefono
    eh no, mi basta essere così sfortunato da avere un vecchio iphone in garanzia che non funzioni e trovarmi un 5s
    altrimenti so bboni tutti

  5. #5
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    eh no, mi basta essere così sfortunato da avere un vecchio iphone in garanzia che non funzioni e trovarmi un 5s
    altrimenti so bboni tutti
    si vabbe' ma l'hai trovato nell'uovo di pasqua il vecchio Iphone , e' caduto dal cielo o come gli altri l'hai pagato ?
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di scarf75
    Data Registrazione
    19/09/10
    Località
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Messaggi
    3,640
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    ottimo, alla fine hanno fatto la scelta giusta

    il tipo di assistenza che forniscono però non mi piace, non c'è una persona che conosco che con un iphone di ricambio non abbia avuto problemi; preferirei aspettare due, anche tre settimane, ma ricevere indietro il mio telefono riparato, piuttosto che avere in pochi giorni un ricambio usato del quale non conosco la storia ed il più delle volte viene ricondizionato coi piedi.
    Quoto anch'io in parte.... Nel senso che i rigenerati nella aggiro parte dei casi vanno bene , anzi a molti andavano meglio che da nuovo!!!
    A me è capitata tanta sfortuna ..... Non è pieno di casi come i mio, altrimenti , chiuderebbero bottega!!!!
    Un rigenerato fallato può capitare , ma alla fine quello perfetto lo trovi...... A me è andata diversamente e loro se ne sono accorti e sono corsi ai ripari , facendomi questo nel dono di natale!!!!

    ;-)


    Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk2

    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    scusa ma più che pensare che faccia schifo l'assistenza apple io comincio a pensare che faccia schifo l'apple ....!!!!
    oppure FINALMENTE, uno più sfigato di me!!!!
    Mai pensato e mai lo penserò.....
    Anzi, io penso proprio l'opposto , ossia che è di un'altra categoria, sia i loro prodotti , che la loro assistenza e servizio post vendita.

    Nonostante tutto quello che mi è capitato, loro ci sono sempre stati e sempre disponibili e professionali.
    Ripeto , nel mio caso c'è parecchia sfortuna , niente più!!!!!
    La apple può piacere o no , per carità , ma ciò che hanno dimostrato nel mio specifico, è assai professionale..... E nessun'altro marchio avrebbe fatto così!!!!

    Imho


    Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk2
    Ultima modifica di scarf75; 16/12/2013 alle 11:32 Motivo: Unione Post Automatica
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di maurino
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Street Nera
    Messaggi
    3,855
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    E nessun'altro marchio avrebbe fatto così!!!!
    credo che siano molti i marchi "famosi" che lo farebbero. A me è capitato con la ps3 (avevo la fat che si è scassata, riportata in negozio dopo 3 mesi è arrivata quella rigenerata che si è scassata di nuovo nell'arco di 1 mese....arrivata una slim nuova in sostituzione )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •