





il range rover mi piace troppo.....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Audi bidone??!!! con 25000 forse solo Jaguar visto la svalutazione
purtroppo no...
Auto usate: Aston Martin, Vantage, Unico proprietario pari al nuovo... Stupenda.. AutoScout24 pagina di dettaglio
non sapevo la tua età e il tipo di auto che stai cercando.
quindi una berlina 5 porte, elegante spaziosa e comoda per viaggiare
per l'evoque è semplice...i suv e simil suv mi aberranomio gusto personale eh
io ho gusti più giovanili e sportivi quindi mi sa che non ti potrò essere d'aiuto, ma se mi dovessi vedere tra 10 anni andrei su bmw, serie 5 o serie 3 a seconda dei gusti, al posto di audi (o opel ma forse è troppo "basic" per i tuoi gusti)
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
come berlina comoda, affidabile, adatta ai lunghi viaggi, ora in promozione ford c'è la mondeo, praticamente full optional a 23.000 sacchi...
motore 2.0 diesel da 140 cv
io direi una macchina onestissima, per chi non ama farsi notare, che guarda al sodo...
l'anno prossimo esce il modello nuovo, dalla linea decisamente rivoluzionata
Vero, infatti l'insignia è una candidata se rinuncio all'immagine "giovane" e guardo al solo comfort. Ma, onestamente, con la stessa cifra prenderei più volentirei una jaguar xf usata. Farei a meno della garanzia, ma tanta, tanta classe in più.
Esatto, mi serve una 5 porte perchè ho 2 figlie. Volendo potrei prendere anche la A5 (non sportback), che è molto più sportiva, ma è un po' una forzatura. No, mi serve una 5 porte.
Per quanto riguarda bmw, mi piacciono il giusto. Belle macchine, per carità, ma poi le comparo alla controparte audi e escono perdenti (secondo i miei gusti) su tutta la gamma. Hanno linee troppo disturbate e il corso stilistico che hanno intrapreso non mi garba tantissimo. La serie 5 nuova mi piace, ma poi se vedo una A6 mi piace di più :-) (posto che poi adesso la nuova serie costa ancora troppo...)
Vero ottima macchina, come dici tu per chi guarda al sodo.
La macchina però in effetti non è che mi serva poi tanto e se la prendo è principalmente per piacere: un acquisto un po' irrazionale (come le moto, del resto).
La mondeo da questo punto di vista non concede molto al piacere.
Ultima modifica di realpaz; 17/12/2013 alle 13:16 Motivo: Unione Post Automatica
Ti rispondo in modo meno ermeticoescludendo il giudizio estetico che comunque, per i miei gusti, ricalca in breve quello generale che ho espresso prima.
L'Audi A5, normale o quattro porte, l'unica cosa davvero buona che ha è la qualità di materiali ed assemblaggio degli interni.
Spazio a bordo non ce n'è, i posti anteriori hanno una buona ergonomia ma dietro fa veramente ridere; la plancia la trovo insopportabile come disposizione dei comandi, un sacco di tasti posti sul tunnel dietro la leva del cambio che distraggono dalla guida e l'interazione col software è fastidiosa: una copia molto mal riuscita dell'iDrive BMW che, al contrario, è fenomenale.
E' un'auto angusta, rigida e scomoda come una fuoriserie (fattici un'ora di strada seduto dietro..), per contro restituisce un handling plastico che non ripaga certo di tutta questa scomodità; se la prendi ribassata c'è da piangere.
E' secondo me una A4 con tutti i suoi difetti accentuati.
Se tedesca, usata, deve essere, sceglierei sicuramente la penultima BMW Serie 3, berlina o coupé, auto davvero fantastica.
Altrimenti, tra le opzioni che hai proposto, andrei senza pensarci troppo sulla XF.






.........Se consideri che il v6 -3000 biturbo ,è montato sulle jaguar xj-xk ,range rover ,citroen c 5è sinonimo di prestigio ,di affidabilità,e anche prestazionali: il suddetto motore è stato il primo v6 biturbo (2700) con appunto due turbo ,ma con il sistema invertito ; il grande ai bassi regimi e il piccolo ai medi,con pressione di 2000 bar nell'impianto common rail ,il primo nel quale la sostituzione della cinghia (non catena) è prevista a 240'000 km o 12 anni .....potrei continuare ancora
Non credo auto blasonate come quelle di cui sopra ,che hanno un mercato mondiale ,abbiano un motore "mediocre"
Aggiungo che (da quello che ho letto) non hai una buona "valutazione" dei motori psa e in generale dei francesi :vorrei ricordare che i motori francesi sono montati o lo sono stati in ;jaguar ,range e land rover ,peugeot ,citroen ,ford ,renault, nissan,mini,mercedes classe a ,nuova,volvo ...............in pratica 2/3 del parco circolante usa motori francesi
che la audi a5 sia un auto affidabile e con ottima rivendibilità.....
la evoque è un auto che esce dal coro :estetica superba ,meccanica molto raffinata ,materiali lussuosi; ed in più ha un plus che nessuna suv di quel segmento ha:la possibilità di fare "vero fuoristrada"
![]()
Ultima modifica di vulcano; 17/12/2013 alle 13:28 Motivo: Unione Post Automatica
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione





Quando Vulky parla seriamente di macchine mi emoziono..
Inviato dal mio GT-P3100
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale