Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: omologazione esemplare unico

TCP Rider L'avatar di fede78
    Moto
    TBS '98

omologazione esemplare unico

Spulciando i documenti del mio tbs è saltato fuori che per importarla dalla germania ed immatricolarla in italia è stato attribuito il codice di omologazione che si usa per gli esemplari unici, sbagliando la trascrizione di alcuni dati che, in attesa di ricevere copia della documentazione presentata in sede di revisione in motorizzazione a Roma, penso sia andata a mio favore.....ovvero lo scarico.......dicono che probabilmente avendo fatto la prova con uno scarico non originale hanno fatto la prova fonometrica e a libretto mi è stata riportata la dicitura della suddetta prova eseguita a bla bla cm dall'orifizio di scarico bla bla bla rientrante nei bla bla decibel............il punto è che ha detta di qualche addetto ai lavori io possa montare qualsiasi scarico che rispetti le normative di inquinamento acustico riportate sul libretto consentendomi di montare scarichi un pò più aperti.........risulta a qualcuno? perchè se così fosse sarei particolarmente felice
    Ultima modifica di fede78; 17/12/2013 alle 21:55

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lorenzs
    Moto
    spippoletor2k13---ex rs 125 ex vespa 50s ex vespa p125x
    Di quanti decibel si parla sul tuo libretto?

Piccola parentesi...penso che le rogne te le possano fare se non hai neanche l'omologazione per il sound anche perche per provare la medesima gli agenti sarebbero impossibilitati...in ogni caso dipende sempre di quanti db si parla...se é piu di 84 vai sicuro e procurati qualcosa di molto piú aperto...tra l'altro spulcia bene il libretto,esemplare unicopotrebbe esserr la porta a parecchie modifiche senza rogna

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Io parlo per la Svizzera, da noi con il certificato tipo X, a volte sono proprio importate dalla Germania, applicano altre regole per il collaudo e la messa in circolazione. C'era un ragazzo che prendeva motori HD anni 50/60 con il certificato tipo X li montava su telai jesse james ( se non sbaglio temeva solo l'esterno del motore dentro era tutto moderno) e credo avesse veramente ampi spazzi di manovra, andava al collaudo al limite dell'umano quasi solo con i collettori e il fonometro lo facevano a una distanza assurda.....

My iPhone using patatatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

TCP Rider L'avatar di fede78
    Moto
    TBS '98
    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    Io parlo per la Svizzera, da noi con il certificato tipo X, a volte sono proprio importate dalla Germania, applicano altre regole per il collaudo e la messa in circolazione. C'era un ragazzo che prendeva motori HD anni 50/60 con il certificato tipo X li montava su telai jesse james ( se non sbaglio temeva solo l'esterno del motore dentro era tutto moderno) e credo avesse veramente ampi spazzi di manovra, andava al collaudo al limite dell'umano quasi solo con i collettori e il fonometro lo facevano a una distanza assurda.....

My iPhone using patatatalk
    quelle sono le cosidette "kit bike" ce ne sono parecchie in giro, headbangers per esempio sono kit bike.......moto assemblate con componenti che vengono venduti già certificate da un'ente riconosciuto che hanno superato determinati test e vengono venduti con una loro scheda tecnica, si assemblano e si portano a collaudo in paesi tipo germani austria o svizzera e vengono immatricolate come esemplari unici in maniera rapida, il fonometro a una distanza assurda dovrebbe essere regolare perchè in sede di omologazione la prova viene fatta non allo scarico ma tenendo conto del rumore prodotto dall'intera motocicletta in movimento quindi rumore del motore delle ruote ecc......per modifiche in italia credo nulla, in soldoni per fare qualsiasi modifica o hai il nulla osta della casa madre che nessuno più rilascia o bisogna avere la licenza da costruttore (non è il termine giusto ma rende l'idea), in Italia ce l'hanno in pochissimi (ducati aprilia e non so chi altro) anche perchè mantenerla costa più di mezzo milione di euro l'anno

per lo scarico sono riportati 91db
    Ultima modifica di fede78; 18/12/2013 alle 10:06 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Lorenzs
    Moto
    spippoletor2k13---ex rs 125 ex vespa 50s ex vespa p125x
    fatti un bel mass senza dbkiller e via
    "Macchina tedesca, moto giapponese e donna italiana, inverti i fattori e lo avrai sempre in C*lo"
    ​By Max, Collaudatore Ducati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •