Allora, giusto per arricchire la casistica delle Bonneville che non partono, vi racconto cosa mi è appena successo: bonneville efi 2012 (che fino ad ora in due anni non mi aveva mai dato alcun problema di accensione/avviamento) ferma in garage da circa un mese causa acciacchi di stagione (miei); ieri mattina vado in garage, tiro l'aria, premo lo starter e la moto parte al primo colpo! Quindi metto l'aria ad una tacca intermedia, aspetto un mezzo minuto e tolgo l'aria; nemmeno il tempo di chiudere il garage e la moto si spegne. Si spegne e non riparte, nè con l'aria, nè senz'aria e nemmeno a spinta in discesa! (quadro regolarmente acceso, rumore del motorino di avviamento apparentemente normale, ma la sensazione è quella di uno "spunto" troppo debole). Stamattina torno in garage, riprovo l'accensione senza tirare l'aria ma semplicemente premendo lo starter e contemporaneamente dando gas con l'acceleratore: la Bonnie si mette magicamente in moto! Ovviamente la mia incompetenza motoristica mi impedisce di formulare qualsiasi ipotesi, ma secondo voi da cosa dipende: batteria? candele? motorino avviamento? motocicletta permalosa che non accetta di essere trascurata? ...