Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Problemi motorino avviamento?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Allora, giusto per arricchire la casistica delle Bonneville che non partono, vi racconto cosa mi è appena successo: bonneville efi 2012 (che fino ad ora in due anni non mi aveva mai dato alcun problema di accensione/avviamento) ferma in garage da circa un mese causa acciacchi di stagione (miei); ieri mattina vado in garage, tiro l'aria, premo lo starter e la moto parte al primo colpo! Quindi metto l'aria ad una tacca intermedia, aspetto un mezzo minuto e tolgo l'aria; nemmeno il tempo di chiudere il garage e la moto si spegne. Si spegne e non riparte, nè con l'aria, nè senz'aria e nemmeno a spinta in discesa! (quadro regolarmente acceso, rumore del motorino di avviamento apparentemente normale, ma la sensazione è quella di uno "spunto" troppo debole). Stamattina torno in garage, riprovo l'accensione senza tirare l'aria ma semplicemente premendo lo starter e contemporaneamente dando gas con l'acceleratore: la Bonnie si mette magicamente in moto! Ovviamente la mia incompetenza motoristica mi impedisce di formulare qualsiasi ipotesi, ma secondo voi da cosa dipende: batteria? candele? motorino avviamento? motocicletta permalosa che non accetta di essere trascurata? ...
    Ultima modifica di cristianow; 05/02/2014 alle 14:29
    "...e adesso dove vado?..."

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    L'ultima che hai detto
    Ma la benzina è molto vecchia?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Dipende dal fatto che a volte, specie su moto ferme da tempo, è necessario dare un piccolo invito con l'acceleratore, nonostante siano efi.
    A volte ciò si rende necessario a maggior ragione dopo l'uso dello starter, perché lo starter porta ad una variazione della miscela aria-benzina e sballa il tutto.
    Se fossero efi a tutto tondo dovrebbero avere lo starter automatico, invece si affidano parzialmente all'orecchio e al buon senso del pilota.
    Attenzione però, che dare un invito con l'acceleratore non significa aprirlo, ma giocarci dolcemente aprendo poco e chiudendolo favorendo l'avviamento.
    Insomma ci vuole orecchio....e piano piano se si partecipa al trauma dell'accensione questo viene.
    Come ben sanno coloro che nutrono un infante, e vanno a tempo con la deglutizione del pargolo nel fornirgli la successiva cucchiaiata di pappa.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •