Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Così la Germania si è fatto i c...i suoi.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Io ti ho fatto una domanda diversa...non ho chiesto chi potesse avere una logica contro (perchè a chiacchiere sono buoni tutti)...io vorrei sapere chi nei fatti potesse essere propedeutico a evitarci il baratro nel quale siamo...

La storia italiana ci dice in maniera incontrovertibile che tutte le forze/coalizioni che hanno governato questo paese (anche le più piccole e "antisistema") alla prova dei fatti hanno seguito la solita logica che poi è quella che ci ha infognato alla grande...tutte...per poi coronare il sogno di qualsiasi politico abbuffino su questa terra...ovvero mettere in piedi una legge elettorale che per sicurezza scollega il cittadino da chi lo dovrebbe rappresentare consegnandogli un premio di maggioranza che nella realtà la maggioranza dei cittadini non gli conferisce visti i numeri mostruosi di chi non va a votare per protesta...così la giostra va avanti...

Ricordi che nonostante avessimo un bilancio pauroso fino a poco tempo fa c'era chi sosteneva in tutte le Tv che i nostri conti erano on ordine?...cosa dovrebbe fare la casalinga di Voghera quando invece vede che il suo paese viene commissariato da dei curatori fallimentari?...prendere un forcone?...non ce la vedo...
    chi avesse convinto gli italiani a mollare la chitarra e il mandolino e a pensare seriamente al futuro

nessuno in pratica

dico che le colpe vanno ripartite fra politici pusillanimi e popolo bue

non e' sempre e solo "colpa loro"

questo ci differenzia

e la differenza, come ben sai, non e' da poco

perche' se porti la tua tesi alle estreme conseguenze, c'e' la rivolta, la salvifica doccia di sangue (spero metaforica) e la catarsi

se porti avanti la mia , c'e' un sereno esame di coscienza e degli errori commessi, delle favole alle quali si e' creduto (e' vero che c'e' chi ci ha raccontato che peter pan e' sempre giovane e , con l'aiuto di un po' di polverina di trilli riesce benissimo a volare) .........che possono anche essere ben raccontate, ma che hanno bisogno di menti molto infantili per assurgere a verita', e un piano di ampio respiro, che comprende anche il pagare i debiti contratti dai nostri padri con la nostra e le future generazioni, in modi che vanno cercati senza demagogie assortite

ogni volta che sento iniziare una frase con "basta solo che"..........., che vedo cioe' prospettare (false) semplici soluzioni a problemi assai complessi, mi vengono i brividi, perche' ancora non abbiamo capito

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    chi avesse convinto gli italiani a mollare la chitarra e il mandolino e a pensare seriamente al futuro

nessuno in pratica

dico che le colpe vanno ripartite fra politici pusillanimi e popolo bue

non e' sempre e solo "colpa loro"

questo ci differenzia

e la differenza, come ben sai, non e' da poco

perche' se porti la tua tesi alle estreme conseguenze, c'e' la rivolta, la salvifica doccia di sangue (spero metaforica) e la catarsi

se porti avanti la mia , c'e' un sereno esame di coscienza e degli errori commessi, delle favole alle quali si e' creduto (e' vero che c'e' chi ci ha raccontato che peter pan e' sempre giovane e , con l'aiuto di un po' di polverina di trilli riesce benissimo a volare) .........che possono anche essere ben raccontate, ma che hanno bisogno di menti molto infantili per assurgere a verita', e un piano di ampio respiro, che comprende anche il pagare i debiti contratti dai nostri padri con la nostra e le future generazioni, in modi che vanno cercati senza demagogie assortite

ogni volta che sento iniziare una frase con "basta solo che"..........., che vedo cioe' prospettare (false) semplici soluzioni a problemi assai complessi, mi vengono i brividi, perche' ancora non abbiamo capito

Ancora non capisco in che modo (secondo te) il popolo avrebbe potuto essere "meno bue"...non capisco nella pratica spicciola cosa avrebbero dovuto fare e chi negli anni scorsi avrebbero dovuto votare per evitare la catastrofe odierna...

...

Se poi vuoi anche spiegarmi in parole più povere la tua tesi che a quanto ho capito prevede il perseguire tutti i piani di rientro del debito fatti ad arte per non farci mai rientrare...ma forse ho capito male io
    Ultima modifica di Stinit; 03/01/2014 alle 15:28

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Ancora non capisco in che modo (secondo te) il popolo avrebbe potuto essere "meno bue"...non capisco nella pratica spicciola cosa avrebbero dovuto fare e chi negli anni scorsi avrebbero dovuto votare per evitare la catastrofe odierna...

...

Se poi vuoi anche spiegarmi in parole più povere la tua tesi che a quanto ho capito prevede il perseguire tutti i piani di rientro del debito fatti ad arte per non farci mai rientrare...ma forse ho capito male io
    non e' detto che li si debba perseguire dalla prima all'ultima riga

non e' detto che non si possa trattare

ma lasciando a casa la chitarra e il mandolino

spiegando cosa vogliamo fare nei prossimi cinque anni

relativamente a:

costo dello stato

mercato del lavoro

semplificazione burocratica

approccio serio a politica ed economia

se poi vuoi trascinarmi nel "basta solo che ".........non compriamo gli f35......li mandiamo tutti a casa.......implementiamo la democrazia diretta.......usciamo dall'euro

mi sa che io ti aspetto qui

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    non e' detto che li si debba perseguire dalla prima all'ultima riga

non e' detto che non si possa trattare

ma lasciando a casa la chitarra e il mandolino

spiegando cosa vogliamo fare nei prossimi cinque anni

relativamente a:

costo dello stato

mercato del lavoro

semplificazione burocratica

approccio serio a politica ed economia

se poi vuoi trascinarmi nel "basta solo che ".........non compriamo gli f35......li mandiamo tutti a casa.......implementiamo la democrazia diretta.......usciamo dall'euro

mi sa che io ti aspetto qui

Flag...il quesito rimane...io non riesco proprio a capire quali colpe (concretamente parlando) abbiamo noi e i nostri padri se oggi ci ritroviamo in questa situazione...quali scelte dovevano fare e invece non hanno fatto...proprio non lo capisco...in situazioni passate dove per gli italiani la visione d'insieme era poco più che italica, in un sistema dove una classe politica accuratamente blindata e ancorata alle sedie offriva i suoi simboli e le sue ricette (come uniche scelte possibili) per dare soluzioni ai problemi della gente e che solo recentemente sono state percepite dal famoso "popolo bue" come errate...in un sistema del genere in che modo la casalinga di voghera poteva capire che i conti dello stato sarebbero comunque andati per aria?...e se anche avesse avuto la consapevolezza di cosa stava accadendo cosa avrebbe potuto concretamente fare per fermare (democraticamente) questo disastro??
    Ultima modifica di Stinit; 05/01/2014 alle 09:23 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •