Originariamente Scritto da
Stinit
Io ti ho fatto una domanda diversa...non ho chiesto chi potesse avere una logica contro (perchè a chiacchiere sono buoni tutti)...io vorrei sapere chi nei fatti potesse essere propedeutico a evitarci il baratro nel quale siamo...
La storia italiana ci dice in maniera incontrovertibile che tutte le forze/coalizioni che hanno governato questo paese (anche le più piccole e "antisistema") alla prova dei fatti hanno seguito la solita logica che poi è quella che ci ha infognato alla grande...tutte...per poi coronare il sogno di qualsiasi politico abbuffino su questa terra...ovvero mettere in piedi una legge elettorale che per sicurezza scollega il cittadino da chi lo dovrebbe rappresentare consegnandogli un premio di maggioranza che nella realtà la maggioranza dei cittadini non gli conferisce visti i numeri mostruosi di chi non va a votare per protesta...così la giostra va avanti...
Ricordi che nonostante avessimo un bilancio pauroso fino a poco tempo fa c'era chi sosteneva in tutte le Tv che i nostri conti erano on ordine?...cosa dovrebbe fare la casalinga di Voghera quando invece vede che il suo paese viene commissariato da dei curatori fallimentari?...prendere un forcone?...non ce la vedo...