Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Dopo inutilizzo moto non parte - URGENTE

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE 2010

Dopo inutilizzo moto non parte - URGENTE

Buonasera,
    vi scrivo in preda allo sconforto.
    Ho acquistato nel luglio 2012 una Bonneville usata (come nuova). Unico problema: la batteria. Dopo aver tirato avanti per l'estate (grazie a un mantenitore di carico e con qualche patema d'animo ad ogni avvio) e dopo la pausa invernale a fine aprile di quest'anno sostituisco la batteria con una nuova originale (acquistata su Amazon per 60 euro).
    L'estate è così trascorsa senza problemi.
    Ad inizio novembre ho, purtroppo, dovuto abbandonare in garage la mia moto per problemi ad un orecchio che si sono protratti per quasi un mese. Ho, forse sbagliando, lasciato la batteria attaccata alla moto, ma sempre in carica.
    Non so dire se qualche mio familiare accedendo al garage abbia inavvertitamente attaccato/staccato il mantenitore di carica, ma, comunque, quando stamane sono tornato a vedere la mia bonnie il caricatore dava segnale di batteria carica.

VENIAMO AL DUNQUE.
    Sicuro della carica della mia batteria provo ad avviare la Bonnie. Tutto sembra nella norma. Il check iniziale si conclude con successo, ma provando ad avviare la moto non parte, proprio come quando si ha la batteria a terra.
    Dopo vari tentativi desisto. Ipotizzando un problema ai cavi del mantenitore di carica (a volte muovendoli sembra che facciano falso contatto, facendo switchare la spia del caricatore da giallo (in carica) a verde (batteria carica) e viceversa) ho smontato la batteria e l'ho caricata a casa con un set di cavi differenti (a pinza).
    Oggi pomeriggio, una volta carica la batteria (spia verde caricatore), timidamente fiducioso, provo a rimontare la batteria sulla moto, ma il risultato non è cambiato!!!

DOMANDA
    Vi chiedo a questo punto (approfittando della vs. esperienza) è possibile che la batteria si sia già compromessa ???
    Io non ci voglio credere visto che ha meno di un anno di vita (troppo poco per 'perdere' una batteria anche rimasta scarica per un mese e mezzo).
    Se sì, quale soluzione prospettate? Mi toccherà compare una batteria nuova? Posso provare a recuperarla facendo partire la moto in altro modo e camminandoci con la batteria che da' problemi ?

E' possibile ipotizzare altre cause ???

STO cominciando a odiare questi inconvenienti.

AIUTATEMI!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MadMak
    Moto
    Triumph Scrambler (2013-oggi), Honda Hornet (2010-2013) Honda CX500C (2000-2010)
    Domanda: hai l'allarme? Perchè il conce mi ha detto che l'allarme Triumph ciuccia e uccide la batteria in poco tempo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE 2010
    No, nessun allarme.

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Citazione Originariamente Scritto da na'bonneville Visualizza Messaggio
    No, nessun allarme.
    la batteria la puoi provare su un'altra moto.
    una volta la mia dava gli stessi sintomi...risultato...cambiato il solenoide....

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE 2010
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    la batteria la puoi provare su un'altra moto.
    una volta la mia dava gli stessi sintomi...risultato...cambiato il solenoide....

Aggiornamento.
    Come consigliato in altri post ho pulito i contatti con cartavetrata, ma non ho ottenuto nessun risultato.
    Ho allora provato a fare un ponte con la batteria della mia vettura e la moto è partita al primo colpo!
    A questo punto, mi sembra palese che sia la batteria (ALMENO CREDO ).

Come è possibile che sia già così 'a terra' che neanche con una carica si riprenda ?!?!??!
    Mi toccherà sostituirla a distanza di 8 mesi o c'è speranza che 'camminandoci sopra' possa io recuperarla ?!?!?!?

FATEMI SAPERE.
    GRAZIE!

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    cambiala. e prendila al litio. la mia funziona benissimo.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    1 sei sicuro che il caricabatterie funzioni correttamente?

2 secondo me, se la batteria è una ciofeca con la moto non la carichi neanche se vieni qui a Palermo a prendere un caffè tutto una tirata
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE 2010
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    1 sei sicuro che il caricabatterie funzioni correttamente?

2 secondo me, se la batteria è una ciofeca con la moto non la carichi neanche se vieni qui a Palermo a prendere un caffè tutto una tirata

Per quanto riguarda il caricabatterie anche a me è venuto il dubbio, ma è lo stesso che uso da un anno e mezzo. Comunque, a questo punto non mi resta che tenere la batteria sotto carica a casa al calduccio per tutta la notte e provare domani. Se la moto non dovesse partire da sola, avviarla con un ponte con la batteria dell'auto e camminarci per un bel po' (nella speranza che si carichi e che, dunque, sia un problema di caricabatterie).
    Se anche questo non servirà mi toccherà spendere altri 70 Euro

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    E' la batteria andata.
    Anche se carica, una volta messa sotto stress a causa della richiesta di energia per l'avviamento non riesce a fornire lo spunto necessario.
    Purtroppo le batterie sono sempre un'incognita e paradossalmente il tenerle costantemente in esercizio ne allunga la vita.
    Come le articolazioni degli esseri viventi.

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    E' la batteria andata.
    Anche se carica, una volta messa sotto stress a causa della richiesta di energia per l'avviamento non riesce a fornire lo spunto necessario.
    Purtroppo le batterie sono sempre un'incognita e paradossalmente il tenerle costantemente in esercizio ne allunga la vita.
    Come le articolazioni degli esseri viventi.
    A me è capitato che per ricaricare la batteria della moto che prima funzionava ma era ferma da un paio di settimane me la sono giocata e non c' è più stato verso...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •