Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Vendere la moto all'estero? quale documentazione!

TCP Rider L'avatar di willy75
    Moto
    street triple

Vendere la moto all'estero? quale documentazione!

Ciao Triumphisti, stasera son qui a chieder info.

Allora come da titolo, sto vendendo la mia Street, l'ho messa anche su subito.it, e li una ragazza francese mi ha contattato dicendomi che gli interessa, che gli va bene il prezzo, e che manderebbe (dopo pagamento ovvio, io non mollo un bullone, se non ho i soldi in banca) un corriere di cui mi da il sito, ho verificato ed esiste il corriere.

Ora al di la del fatto che sia reale la persona ed il suo interesse ho 2 domande, che potrebbero sempre tornar utili:

1) se l'interesse delle persona non fosse reale, perchè vuole pagare con bonifico bancario? se fosse falsa preferirebbe un pagamento più insicuro, non trovate? se fosse falsa con solo il mio Iban non ci fa nulla, no?
    chiedo questo anche perchè, ho un amico che ha venduto il mese scorso la sua Shiver, anche lui tramite subito.it, sempre verso la Francia, ma a lui han mandato MailBoxes etc, a ritirare la moto.

2) se fosse tutto reale, quale sarebbe la procedura corretta per la vendità? io s'ho che dovrei demolire le targhe per esportazione, poi sicuramente un atto di vendità, e poi?

Vi ringrazio tutti delle risposte che mi darete, e auguro a tutti Buon Natale!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Io ho avuto a che fare con una Isabelle..

Era una truffa..

Inviato dal mio Nexus 5
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Mi è stata proposta anche a me una cosa simile, voleva acquistare la moto ma senza il passaggio perchè l'avrebbe "demolita" ovvero portata targa al PRA. Mi sono informato meglio e mi è stato sconsigliato perchè, comunque la responsabilità del mezzo non più registrato al PRA rimane sempre e comunque dell'ultimo proprietario. Allora ho proposto al sedicente acquirente che avrei pagato io il passaggio di proprietà e, a quel punto, avrebbe potuto fare della moto ciò che più gli piaceva. Risultato: non mi ha più ricercato !!

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Qualche mese fa uno della sierra leone voleva comprare la mia A3 con pagamento cash.

L'unica cosa che mi ha chiesto e': in quale di stato versano gomme frontali?

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Ma dai .. lascia stare!!

Cardi from tapa...
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    occhio.....fatti fare il bonifico: non fare nulla finché non vai in banca e ritiri i soldini fisicamente in mano tua....poi spedisci la moto non un secondo prima.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Ma io dico:
    Con cinquanta milioni e passa di italiani, possibile che bisogna andarsi a complicare la vita vendendola all'estero?

TCP Rider L'avatar di BulletBill
    Moto
    Ex Thruxton 2010 EFI - Husqvarna Vitpilen 701
    A me un certo Andrew aveva proposto di spedire la mia vecchia SV650 a Londra da dove poi l'avrebbe fatta portare in SudAfrica() e mi aveva mandato un "acconto" di 2000 sterle con assegno della banca nazionale SudAfricana....via email... almeno questo si era sforzato, per un momento ci avevo quasi creduto.

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Ti fai dare i soldini, poi gli fai il passaggio di proprietà, quello che succede dopo sono cazzi suoi.
    Se è intenzionato e in buona fede all'acquisto non troverà obiezioni altrimenti lascia perdere.

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Se guardi in internet sono anni che gira sta bufala. Tu dai Iban loro ti versano su una banca internazionale una cifra superiore giustificando che devi prima restituire la parte eccedente per ritirare la cifra a tuo nome etc etc a me è successo più volte Un'altra truffa tipica di acquirenti moto esteri
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •