Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Amarcord (fotoamatori inside)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio

Leica del '39 che era di mio padre. L'anno l'ho dedotto dal numero di serie, lui penso l'avesse acquistata usata nel dopoguerra. Qui a confronto con la D Lux2 tascabile.
    Da piccolo avevo anche una Ferrania a cubetto, non col soffietto, di mia mamma. Purtroppo fu rubata molti anni fa...

La macchina di Vittorio Sella?
    Leica..sti caxxi!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi

Leica del '39 che era di mio padre. L'anno l'ho dedotto dal numero di serie, lui penso l'avesse acquistata usata nel dopoguerra. Qui a confronto con la D Lux2 tascabile.
    Da piccolo avevo anche una Ferrania a cubetto, non col soffietto, di mia mamma. Purtroppo fu rubata molti anni fa...

Magnifiche, i tuoi sono 2 pezzi d'arte
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Magnifiche, i tuoi sono 2 pezzi d'arte
    La DLux in realtà è una Panasonic con ottica Leica. Il nome nel 2005 costava 100€ in più Va molto bene come macchinetta turistica ma comincio a sentire la nostalgia di una fotocamera col mirino, anche perchè inquadrare tenendola a 30-40 cm dagli occhi non è il massimo.

Moto
    La DLux in realtà è una Panasonic con ottica Leica. Il nome nel 2005 costava 100€ in più Va molto bene come macchinetta turistica ma comincio a sentire la nostalgia di una fotocamera col mirino, anche perchè inquadrare tenendola a 30-40 cm dagli occhi non è il massimo.
    ti manca una fotocamera reflex a rullino o digitale?
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675

più o meno il genere è quello...questa è inglese, più o meno degli anni 1890 o giù di lì..

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Amo queste cose...passerei tutto il tempo nei mercatini dei rigattieri. Ho sempre fatto buoni affari.

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Bei tempi quelli delle macchine fotografiche manuali, di pellicole da inserire e riavvolgere, di sviluppo e stampa...
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Anche un digitale convinto come me comincia a cedere al fascino delle 6x6 a pozzetto, se dovesse avanzarmi qualche soldino ne acquisterei anch'io una.. chissà o magari una polaroid
    Sono fermamente convinto però che 35mm, 6x6, apsc, canon, lumix non fanno la differenza, soprattutto in un mondo inflazionato di immagini usa e getta, com'è diventato con l'avvento dei "fotofonini" più che del digitale. Se non si h qualcosa veramente da dire con la fotografia non sarà certo il mezzo a fare la differenza.
    Sotto embargo di passera anche la fantasia può aiutare

DSCF4385.jpg

O farvi lacrimare
    Ultima modifica di Bob Manubrio; 23/12/2013 alle 18:39

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Anche un digitale convinto come me comincia a cedere al fascino delle 6x6 a pozzetto, se dovesse avanzarmi qualche soldino ne acquisterei anch'io una.. chissà o magari una polaroid
    Sono fermamente convinto però che 35mm, 6x6, apsc, canon, lumix non fanno la differenza, soprattutto in un mondo inflazionato di immagini usa e getta, com'è diventato con l'avvento dei "fotofonini" più che del digitale. Se non si qualcosa veramente da dire con la fotografia e non sarà certo il mezzo a fare la differenza.
    DSCF4385.jpg
    O farvi lacrimare

hai tanta ragione

Robert Capa - 1938

Immagini Allegate Immagini Allegate
    .

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Sono fermamente convinto però che 35mm, 6x6, apsc, canon, lumix non fanno la differenza, soprattutto in un mondo inflazionato di immagini usa e getta, com'è diventato con l'avvento dei "fotofonini" più che del digitale. Se non si h qualcosa veramente da dire con la fotografia non sarà certo il mezzo a fare la differenza.

DSCF4385.jpg

O farvi lacrimare
    Tu pero' sei fuori concorso,eh...

Orgoglioso di aver aperto questo 3D
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi