Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Riparazione carene

TCP Rider L'avatar di tigras73
    Moto
    day 675

Riparazione carene

Ciao a Tutti, questa volta vorrei chiedere consiglio sulla riparazione delle carene: ho preso delle carene su subito (laterali e cupolino) che nell'annuncio era indicate leggermente graffiate. Quando sono arrivate era molto graffiate e nella parte in basso all'attacco con il telaio talmente che erano graffiate c'era un solco (quasi un buco). Inoltre, la cosa che più mi preoccupa è che il cupolino è arrivato con un lato spezzato, per farvi capire dove si attacca lo specchietto fino all'estremità.

Ora... Siccome quest'ultima è una parte abbastanza difficile da riparare, vi chiedo come posso fare un supporto per rinforzare la riparazione. Ho già preso l'occorrente: resina e fogli di vetro... Ma credo non basti vista la zona...

Grazie

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di tigras73; 23/12/2013 alle 07:04

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di abbabaccaba
    Moto
    daytona 675
    Ciao prima di tutto sono originali o in vtr? Che tipo di fibra di vetro hai acquistato mat o twill? Carica foto per favore compra anche lo stucco per metalli se non lo hai già

Moto
    day 675
    Sono originali

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Moto
    daytona 675
    allora non bisogna usare la fibra di vetro , se non come ultima passata per rinforzo , tempo feci una guida a riguardo http://www.forumtriumphchepassione.c...ne-carene.html

se riesci a procurartele opta per delle colle strutturali , come già detto più volte la vtr non è la soluzione ideale per la riparazione delle carene in abs

Moto
    day 675
    Citazione Originariamente Scritto da abbabaccaba Visualizza Messaggio
    allora non bisogna usare la fibra di vetro , se non come ultima passata per rinforzo , tempo feci una guida a riguardo http://www.forumtriumphchepassione.c...ne-carene.html

se riesci a procurartele opta per delle colle strutturali , come già detto più volte la vtr non è la soluzione ideale per la riparazione delle carene in abs
    che differenza c'è tra le originali e quelle in vtr ?

Moto
    daytona 675
    Il materiale utilizzato per la produzione (plastica vs fibre composite) e le tecniche di produzione , in pratica tutto :/

Moto
    day 675
    se riparo le carene originali con resina e fogli di vetro? magari rinforzo con bastoncini di plastica o metallo all'interlo della resina ed i fogli di vetro...

ho già comprato resina poliestere fogli di vetroresina e stucco resina...

Poi in quel punto li è un po dura, vista la posizione ed il fatto la carena li non è molto spessa...

Moto
    daytona 675
    Se non ricordo male sei sul gruppo o tra i miei amici di Facebook , scrivimi lì che ti spiego bene, se hai preso quei kit già preconfezionati da 30 euro sappi che hai appena buttato 20€ :\ di quei kit va bene solo la resina

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •