Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Collettori di scarico thruxton con colorazione viola

Nuovo TCP Rider

Collettori di scarico thruxton con colorazione viola

Ciao a tutti.
    Sarei interessato ad acquistare una Thruxton usata. Quelle che ci sono in rete sono molto belle ma ho notato che tutte hanno il collettore degli scarichi di colore viola, blu o giù di li.
    Ho cercato di documentarmi sul fatto ma ho ancora le idee confuse. C'è chi lo giudica un fenomeno normalissimo e chi imputa il fatto al surriscaldamento dei fumi in out dal motore a causa del reintegro con essi anche di parte di quelli già combusti (tutto questo per rispettare normative euro).
    Dove stà la verità?
    E' sintomo di qualche problema (....e nel caso qual'è la soluzione?)?.....oppure è tutto normale?
    Ho cercato topic sull'argomento ma non ne ho trovati!!!
    Grazie in anticipo.
    Stefano.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Tutto esatto, è normale proprio per il SAIS che aumenta la temperatura dei gas di scarico e "cuoce" la cromatura dei collettori...
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Nuovo TCP Rider
    Ciao Truston, quindi non mi devo preoccupare anche se ci fosse questo eccessivo riscaldamento, sarebbe del tutto normale no?
    Nello specifico cos'è il SAIS?
    grazie ancora.
    Stefano.

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    il riscaldamento non è eccessivo, ma dovuto al sais e del tutto previsto. questo è il sistema di iniezione di aria supplementare per bruciare i residui incombusti, dovuto al rispetto della normativa antinquinamento.
    Ne riconosci la presenza dai candelotti, simili alle candele di accensione, posti sulla testa del cilindro proprio accanto alle candele.
    Per i motociclisti, la funzione principale di questo sistema è quella di rendere praticamente impossibile la sostituzione delle candele senza sollevare il serbatoio.

Nuovo TCP Rider
    Grazie Odysseo quindi vado all'acquisto conscio di questo aspetto che però non deve preoccuparmi più di tanto e consapevole delle possibili soluzioni ( lette qui sui forum) con le quali eliminare il Sais e raffreddare i gas di scarico del motore. Io comunque sono sempre dell'idea di lasciare la moto così come mamma Triumph l'ha fatta e quindi mi limiterò a tenere sotto controllo questo fenomeno dell'eccessivo riscaldamento..........

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •