Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: auto elettriche

TCP Rider
    Moto
    street triple n

auto elettriche

[ciao a tutti e un grande Augurio di buone feste e scusate il ritardo. Sono un po' incuriosito dalle auto elettriche, Nel prossimo futuro dovrei cambiare la mia vecchia ma affidabile Nissan e sinceramente in materia di auto sono molto impreparato. Ce qualcuno di voi che ne fa uso di queste e mi puo dare qualche informazione utile su costi di gestione autonomie un po di tutto Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Penso che più di quelle elettriche siano interessanti le ibride. Tra l'altro per fortuna adesso non assomigliano più tutte alla Prius, sono più belle.

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Quoto Paper.

Se la devi usare come auto di tutti i giorni e farci anche spostamenti sostanziosi, una ibrida può essere molto valida.
    In ufficio (ci servono per lavoro), abbiamo 3 auto elettriche. Quella con la maggiore autonomia, arriva a circa 160 km... noi le usiamo per girare a Milano (oltre che per mettere a punto i sistemi di ricarica), ma per ora, vanno bene come seconda macchina.
    Un collega ha una ibrida e ci si trova bene. Non so dirti il discorso batterie, perchè per ora non ha avuto problemi. Mi pare che però le batterie siano in leasing anche se l'auto l'ha comprata
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Ibrida ma dipende...se ad esempio devi farti tot Km di cui il 40 - 50% li percorri a 50 - 60 km/h allora sì. Viceversa, se nel kilometraggio abituale la velocità media è al disopra dei 60 km/h allora no

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ciao Raffaele, vista la scarsissima presenza sul territorio delle auto elettriche dubito che qualcuno sul Forum possa averne una: per motivi di costo e di autonomia ancora sono delle vere mosche bianche...
    Diversamente se estendiamo la tua richiesta nei confronti delle ibride allora le cose cambiano, tra le classiche (Toyota, Honda) e quelle ad autonomia estesa (Chevrolet e Opel) ormai la presenza sul mercato è sostanziosa e di certo qualche consiglio può arrivare.

Direi che prima dei consigli è necessario sapere che tipo di utilizzo fai tu dell' auto: senza questo dato fondamentale è impossibile darti nessun consiglio. Rischieremmo infatti di consigliarti, facendo un esempio motociclistico, una Panigale per poi scoprire che ci vuoi fare la Parigi/Dakar o che ci vai a fare la spesa e basta.

Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Penso che più di quelle elettriche siano interessanti le ibride. Tra l'altro per fortuna adesso non assomigliano più tutte alla Prius, sono più belle.
    Paper è molto soggettico il discorso estetico: ad esempio io trovo la Prius molto bella. Certo, una Auris è esteticamente più normale e quindi può piacere a un pubblico più ampio, ma non credo che si possa dire che la Prius è brutta.

Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Un collega ha una ibrida e ci si trova bene. Non so dirti il discorso batterie, perchè per ora non ha avuto problemi. Mi pare che però le batterie siano in leasing anche se l'auto l'ha comprata
    Nelle elettriche è così nella maggioranza di casi, ma nelle ibride no. Le batterie sono però garantite per diversi anni (5 nel caso di Toyota) ma aggiungo anche che sono rarissimi i casi di malfuzionamenti, anche oltre i 300'000 km di utilizzo.

Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Ibrida ma dipende...se ad esempio devi farti tot Km di cui il 40 - 50% li percorri a 50 - 60 km/h allora sì. Viceversa, se nel kilometraggio abituale la velocità media è al disopra dei 60 km/h allora no
    Eikuccia se parliamo di ibride non è vero che sopra i 50/60 kmh non convengono: il loro terreno ideale è di certo la città e l' estraurbano (quindi con velocità fino a circa 90 kmh) ma sopra sono solo un pò MENO convenienti, non che non lo siano. A 130mkh ad esempio la mia Prius fa i 18 km/litro, e non mi sembra affatto male. Direi che rispetto ad auto di pari peso e categoria a benzina sono SEMPRE più convenienti mentre se mettiamo il confronto verso le diesel queste ultime l' hanno vinta solo nei viaggi in autostrada, e non di molto.
    Ultima modifica di Marco Manila; 28/12/2013 alle 14:55

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    il loro terreno ideale è di certo la città e l' estraurbano
    anche la città? con tutte le code, gli incroci ed i semafori conviene comunque?

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Anche io in un futuro prossimo dovrò cambiare auto,e la uso x un buon 70% in città,e sto pensando ad un'ibrida,la nuova Auris hybrid mi attira un bel pò!
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    anche la città? con tutte le code, gli incroci ed i semafori conviene comunque?
    Guarda, la città è proprio il terreno ideale delle ibride: a tutti gli incroci e ai semafori infatti le ibride spengono il termico (anzi, a dire il vero ben prima, non appena si rilascia il gas!) e per le ripartenze viene utilizzata l' energia elettrica generata in frenata e rilascio, energia GRATUITA che nelle altre auto viene semplicemente buttata via. Nelle code si avanza di norma in elettrico (fino a che la batteria lo permette) ma comunque i consumi delle ibride sono imbattibili in città, non c'è diesel o benzina che tenga, senza contare che se fossero tutte ibride le auto in coda l' aria sarebbe molto migliore perchè in pratica sarebbe come avere in coda tot auto a motore spento, e non al minimo come invece succede con auto tradizionali.

Citazione Originariamente Scritto da Lo zar Visualizza Messaggio
    Anche io in un futuro prossimo dovrò cambiare auto,e la uso x un buon 70% in città,e sto pensando ad un'ibrida,la nuova Auris hybrid mi attira un bel pò!
    Potrei parlartene per ore, ma valla a provare, è la cosa migliore, ti convincerai da solo.

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Guarda, la città è proprio il terreno ideale delle ibride: a tutti gli incroci e ai semafori infatti le ibride spengono il termico (anzi, a dire il vero ben prima, non appena si rilascia il gas!) e per le ripartenze viene utilizzata l' energia elettrica generata in frenata e rilascio, energia GRATUITA che nelle altre auto viene semplicemente buttata via. Nelle code si avanza di norma in elettrico (fino a che la batteria lo permette) ma comunque i consumi delle ibride sono imbattibili in città, non c'è diesel o benzina che tenga, senza contare che se fossero tutte ibride le auto in coda l' aria sarebbe molto migliore perchè in pratica sarebbe come avere in coda tot auto a motore spento, e non al minimo come invece succede con auto tradizionali.
    ottima notizia visto che l'anno prossimo dovrei cambiare macchina.
    Mi ricordavo che funzionassero bene quando la velocità rimane costante, mentre in caso di stop frequenti si perdeva.

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    ottima notizia visto che l'anno prossimo dovrei cambiare macchina.
    Mi ricordavo che funzionassero bene quando la velocità rimane costante, mentre in caso di stop frequenti si perdeva.
    A velocità costante il particolare motore delle ibride a ciclo Atkinson delle Toyota consuma meno di un motore di pari cilindrata a ciclo otto, ma è negli stop e ripartenze che l' HSD (il sistema ibrido) fà realmente la differenza, in quanto appunto può avvalersi del motore elettrico supplementare che utilizza l' energia elettrica gratuita autoprodotta al posto della benzina.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •