Manu non so chi sia il tuo amico ma mi sa che ha preso qualche granchio...
Prima di tutto la Yaris ibrida non costa il doppio della versione a benzina: di listino viene 18.650€ ma grazie agli incentivi arriva a 15.950€, esattamente come la relativa versione a benzina di pari allestimento
Vedi qui: Yaris.
La versione a benzina va però convertita a gas e la cosa costa circa 2000€ (ipotizzo) però poi hai un' auto che consuma poco, ma che va con un carburante diffuso ma non come la benzina, e senza cambio automatico (l' HSD ce l' ha) e tutti i PRO che il sistema ibrido offre come silenziosità, confort ecc ecc.
perchè toyota la versione ibrida la offre solo più accessoriata
avrebbe preso quella base a benzina a 10mila
ha preso quella ibrida e ha pagato 18mila, non so se la promozione era inferiore o ha dovuto aggiungere extra per via dell'ibrido
non fa nemmeno 20km con un litro in extraurbano a 70/80 orari e non è soddisfatto
prima aveva la yaris 1a gen con impianto a gas (montato da installatore autorizzato non fabbrica toyota)
quando era ancora carina e la rimpiange ogni giorno
è evidente che il gas renda meno della benzina in termini di consumi, ma costa un terzo
non richiede batterie in leasing e se l'impianto esce dalla fabbrica insieme alla vettura è a zero rischi
Ultima modifica di manu for rent; 30/12/2013 alle 15:29
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
Certo, intendevo consuma poco in termini di costo carburante/resa kmetrica.
Bhè, paragonare una Yaris base ad una superaccessoriata e con propupulsori in antitesi (da una parte il più avanzato, dall' altra il più semplice) credo sia davvero assurdo... Anche la Gofg GTI costa più della 1.6...
Se non fa più di 20 in extraurbano probabilmente la sta usando con il pedale del gas fisso a fondo corsa, e con uno stile di guida così non c'è auto che faccia quel kilometraggio. Il motore della Yaris ibrida è il 1500 che equipaggiava le versioni di Prius prima del 2009 e nonostante pesasse diverse centinaia di kg in più ottenteva ottimi risultati in termini di consumi.
Le chiacchiere però stanno a zero, quindi ecco i fatti: su Spritmonitor la media consumo è di 4,80 L/100km, quindi oltre i 20 al litro
Übersicht: Toyota - Yaris Hybrid - Spritmonitor.de
ma per esperienza posso tranquillamente dirti che la maggior parte dei possessori ci fà i 22/25 al litro con un minimo di accortezza.
Per quanto riguarda le batterie in leasing la cosa non riguarda ne Prius ne Auris ne Yaris, le batterie sono tutte di serie e garantite 5 anni.
Ps montare un impianto a gas su un' auto con 69 cv credo sia un delitto...
Ultima modifica di Marco Manila; 30/12/2013 alle 15:36 Motivo: Unione Post Automatica
Marco, aprofitto di te per girarti la domanda di un amico: che ne pensi della auris touring sports?
La mitica marea (quasi 300.000 km e solo tagliandi di routine) forse stà per cedere e io gli ho consigliato di dare uno sguardo alle ibride visto anche il tipo di tragitto che fa.
Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.
Cosa vuoi che te ne dica? Solo bene.
Monta lo stesso propulsore della Prius e della Auris quindi è stracollaudato e mooooolto affidabile, i consumi sono senz' altro validi per i motivi già più volte spiegati (forse un pò peggiorati dall' inevitabile peso aggiuntivo dovuto alle maggiori dimensioni, ma pochi punti in %) e poi ti dirò, a me piace anche esteticamente!
Fino a domani è offerta a 20'350€ invece di 24'350€, se questo prezzo venisse confermato anche per il 2014 di al tuo amico di precipitarsi a provarla per poi decidere.
Allestimenti Auris Touring Sports
fa extraurbano al 90% e la scelta si è rivelata fallimentare
un' opinione non fa statistica, può essere utile a far riflettere e ad indurre a pensare oltre il costo carburante per chilometro
gli accessori extra non li avrebbe voluti se avesse potuto scegliere
bella storia lo sconto se poi ti obbligano a comprare la versione top di gamma
il gas rispetto all'alimentazione a benzina riduce le prestazioni di un 5% massimo
le batterie avranno garanzia di 5 anni, ma se le danneggio in un modo che non è coperto quanto mi costa rimpiazzarle? e dopo i 5 anni?
Ultima modifica di manu for rent; 30/12/2013 alle 18:01
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆