Buonasera,
vi scrivo in preda allo sconforto.
Ho acquistato nel luglio 2012 una Bonneville usata (come nuova). Unico problema: la batteria. Dopo aver tirato avanti per l'estate (grazie a un mantenitore di carico e con qualche patema d'animo ad ogni avvio) e dopo la pausa invernale a fine aprile di quest'anno sostituisco la batteria con una nuova originale (acquistata su Amazon per 60 euro).
L'estate è così trascorsa senza problemi.
Ad inizio novembre ho, purtroppo, dovuto abbandonare in garage la mia moto per problemi ad un orecchio che si sono protratti per quasi un mese. Ho, forse sbagliando, lasciato la batteria attaccata alla moto, ma sempre in carica.
Non so dire se qualche mio familiare accedendo al garage abbia inavvertitamente attaccato/staccato il mantenitore di carica, ma, comunque, quando stamane sono tornato a vedere la mia bonnie il caricatore dava segnale di batteria carica.

VENIAMO AL DUNQUE.
Sicuro della carica della mia batteria provo ad avviare la Bonnie. Tutto sembra nella norma. Il check iniziale si conclude con successo, ma provando ad avviare la moto non parte, proprio come quando si ha la batteria a terra.
Dopo vari tentativi desisto. Ipotizzando un problema ai cavi del mantenitore di carica (a volte muovendoli sembra che facciano falso contatto, facendo switchare la spia del caricatore da giallo (in carica) a verde (batteria carica) e viceversa) ho smontato la batteria e l'ho caricata a casa con un set di cavi differenti (a pinza).
Oggi pomeriggio, una volta carica la batteria (spia verde caricatore), timidamente fiducioso, provo a rimontare la batteria sulla moto, ma il risultato non è cambiato!!!

DOMANDA
Vi chiedo a questo punto (approfittando della vs. esperienza) è possibile che la batteria si sia già compromessa ???
Io non ci voglio credere visto che ha meno di un anno di vita (troppo poco per 'perdere' una batteria anche rimasta scarica per un mese e mezzo).
Se sì, quale soluzione prospettate? Mi toccherà compare una batteria nuova? Posso provare a recuperarla facendo partire la moto in altro modo e camminandoci con la batteria che da' problemi ?

E' possibile ipotizzare altre cause ???

STO cominciando a odiare questi inconvenienti.

AIUTATEMI!!!