Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Bonnie che non parte

TCP Rider

Bonnie che non parte

Ciao Ragazzi... Mi serve aiuto!
    Ho preso la mia bonnie del 2006 a carbs 5 giorni fa,mi è stata consegnata in riserva e dopo un brevissimo giro di prova l'ho fermata e ho messo benza.
    Le 2 mattine seguenti la moto si accendeva al primo colpo di starter ma non ci ho girato... Dal terzo giorno non parte più... Cosa sarà successo???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Dovresti dare indicazioni più specifiche (il motorino gira ? scoppietta ma non si avvia ? hai provato a spingerla ? arriva corrente alle candele ? ecc...)
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    se hai fatto delle accensioni e spegnimenti vari senza camminare,l batteria è andata a terra..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    con così poche info è molto difficile darti una mano...

TCP Rider
    Si scusate...il motorino gira,la batteria e' nuovissima e ho provato anche ad accenderla a spinta... Provo con lo starter e non scoppietta neanche e dopo qualche prova sembra che la batteria non faccia girare il motorino... Comunque la batteria e' nuovissima... Non ho ancora controllato le candele perché sono poco pratico e dovrei smontare il serbatoio!

Moto
    Devi procedere per eliminazione, dai sintomi che hai descritto la prima cosa da verificare è se arriva la benzina ai carburatori, facendo girare il motorino senti odore di benzina dai terminali ? (stacca il tubo dal rubinetto e controlla se fa uscire la benzina nelle varie posizioni on/res), poi passi alle candele e verifichi se l'hai ingolfata e se arriva corrente e scocca la scintilla, poi i vari switch/interruttori (cavalletto e frizione), poi ne riparliamo
    Ovviamente dopo i tuoi vari tentativi la batteria si sarà un po esaurita, quindi ricaricala o usane un'altra .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Devi procedere per eliminazione, dai sintomi che hai descritto la prima cosa da verificare è se arriva la benzina ai carburatori, facendo girare il motorino senti odore di benzina dai terminali ? (stacca il tubo dal rubinetto e controlla se fa uscire la benzina nelle varie posizioni on/res), poi passi alle candele e verifichi se l'hai ingolfata e se arriva corrente e scocca la scintilla, poi i vari switch/interruttori (cavalletto e frizione), poi ne riparliamo
    Ovviamente dopo i tuoi vari tentativi la batteria si sarà un po esaurita, quindi ricaricala o usane un'altra .
    Grazie proverò a fare tutti questi controlli... Comunque è' normale che spingendo lo starter per tipo 10 secondi consecutivi già la batteria non faccia più muovere il motorino? Eppure la batteria e' nuova!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Roots1977 Visualizza Messaggio
    Grazie proverò a fare tutti questi controlli... Comunque è' normale che spingendo lo starter per tipo 10 secondi consecutivi già la batteria non faccia più muovere il motorino? Eppure la batteria e' nuova!
    Dipende dalla qualità della batteria, magari essendo nuova non è stata avviata/caricata a dovere, per dirla tutta.... la batteria della Bonneville è un po sottodimensionata per la compressione di un bicilindrico da 800cc .
    Buon lavoro

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    La benzina c'è?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    La benzina c'è?

Si, lui ha scritto : "Ho preso la mia bonnie del 2006 a carbs 5 giorni fa,mi è stata consegnata in riserva e dopo un brevissimo giro di prova l'ho fermata e ho messo benza."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •