cosa cambia come fissaggio tra la N e la R??![]()
![]()
cosa cambia come fissaggio tra la N e la R??![]()
![]()
Non pensavo co fossero differenze di fissaggio tra r e n

Pensavo anche io che non ci fossero differenze...
Aspetto lollo!!!

magari li hanno provati di persona solo sulla N e non vogliono sbilanciarsi, ma a vista la zona interessata è identica come telaio e come fianchetti

Qualcuno li ha montati sulla N?
Si potrebbe fare una prova in caso a metterli sulla R... Io mi offro volontario XD

Che io sappia le uniche differenze di telaio tra Street normale e R sono queste :
"Un’altra differenza rispetto alla versione “base” è legata al posizionamento del perno forcellone che nella “R” è stato abbassato di 4 mm, spostamento che porta variazioni anche all’inclinazione del cannotto di sterzo, che passa da 24.1° a 23.4°, così come all’avancorsa, che passa da 99.6 a 95 mm.
Migliorato l’angolo di sterzo, che aumenta di un 10%, passando da 28 a 31°, sembra poca roba, ma alla prova dei fatti le differenze si sentono."
Preso da moto.it
Comunque poco fa stavo guardando la zona dove andrebbero ancorati i tamponi :
A sinistra si potrebbe fare un ancoraggio a fungo però con il doppio attacco, tipo questo
Il problema lo si ha a destra, perché li ci vuole per forza qualcosa fatto ad archetto...
Ultima modifica di lollo_92; 15/05/2015 alle 14:39 Motivo: Unione Post Automatica

Ragazzi, ma qualcuno di voi ha comprato le parti singolarmente? Alla fine conviene... sembra
a.jpg

Tempo fa avevo ricontrollato, però avevano rialzato il prezzo dei singoli pezzi e alla fine sommando tutto si ritornava li
Fino a un po di tempo fa invece conveniva abbastanza l'acquisto separato
Comunque appena riesco a realizzare qualcosa vi faccio vedere i risultati, però mi devo sbrigare perché avevo in programma una pistata verso il 22/23

Stai tenendo il conto del costo complessivo?

Certo, sto provando a realizzarli da solo proprio per evitare di spendere 200€ per 2 pezzi di plastica
Mi sono studiato un po tutti i modelli di tamponi in vendita per Street, e ho capito che quelli più facili da riprodurre sono questi
http://www.evotech-rc.it/prodotto/12...-14#ad-image-0
Chiaramente non li farò certo in alluminio ricavato dal pieno o altre cose particolari, però penso che il risultato dovrebbe essere accettabile, ma per il momento è work in progress