Originariamente Scritto da
GAVEmarco
Intanto vorrei fare anche io il mio in bocca al lupo a Schumi

è un peccato pagare così tanto per una leggerezza del genere.
Io ho smesso con lo sci 2 anni fa dopo aver rischiato di farmi male seriamente,ho perso il controllo,mi si è girato un ginocchio e sono volato di schiena verso valle sbattendo violentemente la testa (per fortuna sulla neve e non sul ghiaccio o altro). Ho imparato a sciare da bambino e mi è sempre piaciuto un sacco,forse perchè si provano emozioni simili alla guida di una moto : velocità,vento nei capelli,pieghe,appoggi e volendo anche salti
quello che penso è che sciare sia diventato davvero pericoloso : l'evoluzione tecnica è stata molto più rapida dell'evoluzione delle regole. Provate a immaginarvi come potrebbe sentirsi un neofita del motocross nella stessa pista con gente che fa il regionale...
Per esempio non c'è un controllo di velocità : se io volessi potrei partire dalla cima della montagna e farmi tutta la discesa senza una curva senza che nessuno mi dica niente,vi sembra possibile?
ci sono piste di diversa difficoltà? Benissimo,prima di vendermi il biglietto mi controlli su un mio documento personale il mio livello tecnico e mi vieti l'accesso alle discese più pericolose in modo tale che il livello delle persone che scia vicino a me sia simile al mio,non può più essere solo una questione di buon senso e libero arbitrio. non vuoi fare il documento o un corso di sci?stai a casa a fare altro.
Casco OBBLIGATORIO PER TUTTI.
Vietata la somministrazione di alcolici nei rifugi lungo le piste.
Se ti becco a fare fuori pista ti ritiro il tesserino personale e non scii per un mese nel tuo paese.
oltre i sessant'anni si scia solo fino alle 11 del mattino.
ecc. ecc.