Ciao a tutti. Porto il mio contributo da possessore del Dmd Rocket.
A livello di finiture e' molto buono, esteticamente bellissimo, e' quello che ci vorrebbe su una cafe' racer optando per un casco integrale, le taglie corrispondono alle misure standard e tutto sommato anche lo spazio visibile laterale e' piu' che buono.
Poi vengono i compromessi a cui bisogna scendere per un casco con la funzionalita' degli anni '70( tenere la forma della calotta tonda e mettere qualche miglioramento no eh? ): mancanza totale di prese d'aria, quindi in estate non so che sauna si possa fare, forse la soluzione potrebbe essere rimuovere la visiera e optare per gli occhialoni oppure non agganciare la visiera, la scomodita' della chiusura visiera con i bottoni a pressione, ma la cosa forse piu' fastidiosa e' che la visiera non va perfettamente in battuta sulla guarnizione, per cui il casco e' rumoroso e ci sono parecchi spifferi.
Diciamo quindi che e' gran figo, ma non aspettiamoci di trovare la comodita' di un casco moderno.
Sono curioso di vedere se i nuovi Premier Trophy hanno una qualita' nell'accoppiamento della visiera migliore, anche se, stando al sito Premier, non credo che potro' prenderlo, visto che lo producono solo nelle taglie M L e XL e io porto una S.
Fatta riserva sulla funzionalita' della visiera dei Trophy, per chi vuole usare solo l'integrale, questi caschi vintage sono un bell'esercizio di stile, ma probabilmente vorrete affiancare loro un casco dalle caratteristiche moderne, magari con grafica vintage.