Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
Il problema è che "regalando" soldi, direttamente o indirittamente (vedere continui ecoincentivi) non hanno fatto altro che drogare la situazione di un azienda che non era e non è sana.

su questo un liberale adoratore del mercato come me, non puo' che concordare

Un'azienda che negli anni 60/70 produceva ottime vetture ha prodotto via via auto sempre più scadenti, inutili e sbagliate .
un pochino di acqua sotto i ponti ne e' passata, no?

Marchionne , come dice Cico, forse avrà anche lungimiranza (io non la vedo proprio..) ma in realtà sta semplicemente facendo una politica di salvataggio a tempo.
puo' essere.............l'importante e' che la faccia con soldi suoi

Per quanto non mi interessino le auto moderne , dato che le reputo tutte uguali , il gruppo che ha insegnato ha fare vendite e affari è stato il gruppo VW e dati del 2012 e 13 lo confermano.
fuori di dubbio

vedendo pero' che la situazione di aziende automotive per esempio francesi, non e' di molto migliore di quella della fiat, sono portato a pensare che , oltre alla bravura del management, ci siano state anche condizioni "ambientali" piu' favorevoli, nella tedeschia

Marchionne di cagate ne ha fatte parecchie, la gente poi si stufa di prenderlo in quel posto e va a comprare altrove.
credo che di cagate alla fiat i predecessori di marchionne ne abbiano fatte piu' di lui.........la differenza e' che avevano un rapporto diverso con la politica e i sindacati, e di conseguenza godevano di una stampa piu' benevola (dove per stampa intendo non solo la carta stampata e la televisione)