Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Chiudere carters con Pasta rossa (non al pomodoro)

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io andrei di guarnizioni
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    secondo me dopo un po' perde, la temperatura va oltre i 300 gradi credo
    Eh si..l'olio nei carter a volte raggiunge i 2000°!!!
    Street R 2010

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    meglio della arexons nera è quella fiat a dirla tutta in quelle normali , la pasta ricambi fiat và oltre i 320 che serve a poco sia chiaro...ma resiste a pressioni più alte , l arexons black è una buona pasta ma non mi piace molto perchè troppo liquida quando la metti e rimane morbida anche dopo l accoppiamento e non è proprio un bene , quella originale fiat invece tende a essere un pelo più dura nello stendere ma poi vulcanizza in modo migliore e per le sue capacità di tenuta è più rognosa da togliere proprio perchè attacca meglio alle parti , le uso tutti i giorni sulle auto lo dico per quello , ma è un cercare il pelo sia chiaro , se possibile comunque sempre meglio cambiare le guarnizioni.

TCP Rider L'avatar di lkenn
    Moto
    Speed Triple 955 2001 | Speed Four 2005
    In base a questo penso che il modo migliore per utilizzarla sia certamente anzitutto preparare le sedi ben pulite e sgrassate, dopodiché applicherei il prodotto su entrambe le parti in modo uniforme e leggero. Prima della vulcanizzazione asporto il prodotto di troppo che tende ad andare verso l' interno del carter per evitare che si stacchi con il tempo. Dopo che le sedi sono vulcanizzate do un ultimo strato sottilissimo e accoppio quasi subito in modo che aria e piccoli fori possano essere rempiti. Questa cosa l'ho fatta con la coppa dell'olio l'estate appena trascorsa. Nessun trasudamento per ora.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    GUTTA CAVAT LAPIDEM

Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    meglio della arexons nera è quella fiat a dirla tutta in quelle normali , la pasta ricambi fiat và oltre i 320 che serve a poco sia chiaro...ma resiste a pressioni più alte , l arexons black è una buona pasta ma non mi piace molto perchè troppo liquida quando la metti e rimane morbida anche dopo l accoppiamento e non è proprio un bene , quella originale fiat invece tende a essere un pelo più dura nello stendere ma poi vulcanizza in modo migliore e per le sue capacità di tenuta è più rognosa da togliere proprio perchè attacca meglio alle parti , le uso tutti i giorni sulle auto lo dico per quello , ma è un cercare il pelo sia chiaro , se possibile comunque sempre meglio cambiare le guarnizioni.
    Infatti il Motorblack Arexons nasce come ricambio Fiat per la coppa olio del motore FIRE (in materiale plastico) e lo fornisce ancora a Fiat.Ciao
    Street R 2010

Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Infatti il Motorblack Arexons nasce come ricambio Fiat per la coppa olio del motore FIRE (in materiale plastico) e lo fornisce ancora a Fiat.Ciao
    mi spiace deluderti , ma il produttore di fiat per la pasta siliconica è la loctite , nello specifico corrisponde alla 5910 , te lo dico con certezza perchè a volte ordinando il codice fiat 71753861 arrivava la loctite 5910 con bollino del codice fiat da magazzino.
    anche i sigillanti cambio sono scatolati fiat ma sono loctite.

TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    la Loctite la uso anche io e come qualità non c'è concorrenza che tenga!

Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    La Fiat puo' usare anche prodotti Loctite,anche perche' le guarnizioni liquide Loctite costano meno della meta' di quelle Arexons,ma le"nere" Arexons(sono 4 tipi diversi)vennero create su richiesta Fiat anni fa per la coppa olio del motore Fire.Come il MotorsilD,nacque su richiesta della squadra corse Ferrari negli anni 70.
    Street R 2010

TCP Rider Senior
    Avete ragione entrambi..

Arexons fornusce fiat fin dagli albori dell'automobilismo ed era di proprietà di fiat fino al 1997 poi ceduta e rientrata tramite selenia, sempre in fiat fino al 2007 anno in cui finisce nel gruppo petronas.

Loctite è azienda giovane e può essere diventata fornitore fiat negli ultimi anni.

Ho qui ancora un motorsil lasciatomi da un Amico di famiglia che era conc ferrari. Un bel motorsil con scritto, reparto corse ferrari..

Riassumendo. Si, arexons è stato ricambio originale fiat, oggi evidentemente non è più l'unico

Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Avete ragione entrambi..

Arexons fornusce fiat fin dagli albori dell'automobilismo ed era di proprietà di fiat fino al 1997 poi ceduta e rientrata tramite selenia, sempre in fiat fino al 2007 anno in cui finisce nel gruppo petronas.

Loctite è azienda giovane e può essere diventata fornitore fiat negli ultimi anni.

Ho qui ancora un motorsil lasciatomi da un Amico di famiglia che era conc ferrari. Un bel motorsil con scritto, reparto corse ferrari..

Riassumendo. Si, arexons è stato ricambio originale fiat, oggi evidentemente non è più l'unico

ahahah , sei un ottimo politico direi! comunque non è ci scannavamo tranquillo , anzi era un confonto piacevole alla fine su una bischerata , io posso dirti che ho cominciato a lavorare nel 91 in fiat e onestamente non ricordo il fornitore , la vecchia pasta rossa arexons team ferrari (la motorsil d rossa) era una pasta pubblicizzata , in realtà poi i manuali ferrari riportano altri sigillanti arexons di cui non ricordo il nome( se interessa vedo di trovarli comunque) ma la consistenza perchè molto particolare (era tipo un gel arancio che seccava solo nei piani ma non esternamente , diciamo più simile alla 510 della loctite che a una siliconica quando seccava sul piano) e costava un botto , la usavo per fare dei lavoretti a casa per guadagnare qualcosa in più e la provai , mi lasciò perplesso pur funzionando , non la prodocono più comunque , sul loro sito non c è .
    p.s ho smontato 2 motori a delle thema 8.32....mai trovato paste sugli accoppiamenti , la pubblicità è una cosa....la realtà altro poi come sempre.
    ma dal 2003 che sono rientrato in fiat il fornitore è loctite sicuro .
    considera che il fire è nato nel 1983...avevo 9 anni , ancora pensavo a truccare la bicicletta...ahahah
    Ultima modifica di ROBY1774; 05/01/2014 alle 13:03

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •