aldilà dei gusti (che sono personali e che non si discutono) prima di paragonare un S3 ad un lumia 820 bisogna fare qualche piccola considerazione:
1)l'S3 monta di serie l'interfaccia samsung touchwiz e in qualche (rara) situazione presenta una fluidità non uniforme...vuoi risolvere questo "problema" senza montare custom room? basta semplicemente cambiare interfaccia...nel play store ce ne sono molte...le più famose e usate oltre ad essere fluidissime implementano l'interfaccia con feature proprietarie molto interessanti...
2)su S3 puoi scaricare tutte le app che vuoi visto che lo spazio disponibile per le app è di fatto l'intera capienza della memoria...
3)le pubblicità che girano su alcune app android servono a fartele scaricare gratuitamente...se prendi la versione a pagamento le pubblicità spariscono
detto questo wp è migliorato molto...ma usandolo si ha l'impressione che ci sia sempre qualche stupidata che manca...tanto per fare un esempio banale l'altro giorno stavo cerdcando di impostare su un lumia 620 come suoneria un mp3 (visto che le suonerie di serie fanno veramente cagare)...non riuscendo a capire come mai non potessi farlo ho cercato in rete e con mia sorpresa ho scoperto che la procedura è la seguente:
Aggiungere o creare suonerie | Procedure Windows Phone (Italia)...comodo!!
su android selezioni qualsiasi "rumore" multimediale e semplicemente fai "imposta come suoneria"...
Mai provato un device con Windows phone,prima o poi dovrò farlo almeno per curiosità.
non escludo che vada bene e sia stabile,ma preferisco l'ecosistema Android perchè è personalizzabile all'infinito.
il problema è che questa dovrebbe già essere una versione "correttiva"...
l'aggiornamento era partito settimane fa in inghilterra...e poi l'hanno ritirato, per poi buttare fuori questo, che è quello hce poi hanno diffuso in un po' tutta Europa....
Non so se uscirà una nuova versione con bugfix....in teoria sarebbe dovuta essere giù questa......poi non so....
Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]
Lo dico da una vita io.... 😉 il mio android buttato letteralmente in un cassetto (xperia Z ), il nexus 7 regalato ai miei gemelli di 6 anni...
Complicato, si blocca, poco intuitivo, fluidità scarsa, menu assolutamente poco eronomico, tastiera scandalosa....
Preso il lumia 925 come secondo terminale.... Fantastico....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!