Avevo un Lumia 820!!!
Tempo fa leggevo le critiche degl'Androidiani rivolte verso il sistema Windows Phone 8, “sbalordito” di quanto il sistema Android fosse il migliore dei migliori ho acquistato un Samsung S3 e così facendo ho fatto un confronto, chiaramente i due sistemi operativi hanno due modi differenti di vedere l’esperienza utente: Windows Phone è orientato ai social, affidabile e fluido ma poco personalizzabile, Android è ai massimi livelli, con una vasta gamma di applicazioni di qualità, ma...
... in certe occasioni pecca di fluidità anche sui dispositivi al top!
Chiaramente molti Androidiani non saranno d'accordo con me e molti diranno che bisogna essere in grado di smanettarci un po! Oppure che è utile non avere troppe applicazioni installate! Oppure...!
Beh!!! Permettemelo... non è vero un c@..o!
Su WP8 le cose non vanno così male come certi sostenitori di altri sitemi operativi raccontano, anzi ho constatato che le app più utilizzate dalla maggiorparte degli utenti come Whatapp, Facebook, Skype ecc. vanno bene su entrambi!
L' S3 mi piace molto... mi diverto scaricare le applicazioni, giocare e a personalizzarlo ma dov'è che è migliore?!?
Se con Android ho l'imbarazzo della scelta su quale applicazione scaricare, su WP8 ho comunque quello che serve!
Personalmente preferisco WP8 in quanto a mio avviso non gli manca niente, anzi forse gli manca la pubblicità che su Android a parer mio è esagerata!
...purtroppo per il momento mi tengo l'S3!
Dimenticavo... su marketplace di WP8 non ho trovato l'antivirus da scaricare!
Ummm!