a tal proposito vorrei farvi un paio di domande: secondo voi il multitec può arrivare ad un livello di sicurezza passiva paragonabile ad un integrale?...eppoi: quanto vi dura un casco, ogni quanto lo cambiate?
grazie ragazzi![]()

a tal proposito vorrei farvi un paio di domande: secondo voi il multitec può arrivare ad un livello di sicurezza passiva paragonabile ad un integrale?...eppoi: quanto vi dura un casco, ogni quanto lo cambiate?
grazie ragazzi![]()

la doppia D è la chiusura che è stata ritenuta la più sicura in caso di incidente poichè non si slaccia di sicuro, questo perchè una volta allacciata più trazione eserciti sul casco per toglierlo più si stringe (così mi spiegarono all'acquisto del mio shoei) inoltre è l'unica che è sempre perfettamente regolata poichè si regola ad ogni calzata.
all'inizio la odiavo ora non la cambierei mai con una chiusura differente.
p.s.: shoei calza bene visi triangolari e smilzi mentre arai calza visi tondi con mascelle prominineti (conce info).

La Sheoi col Multitec ha praticamente doppiato la concorrenza....Se lo guanrdate bene ha il meccanismo visiera dietro il padiglione auricolare, e gia questo elimina la maggior parte dei fruscii che affliggono i modulari, l guarnizioni non sono semplici ma cave aperte, l'aria che prendiamo fa si che queste si gonfino e diano una tenuta ottima sulla visiera(sistema usato su tutti gli Shoei), la calotta e stata ridotta di molto usando calotte differenziate,il disegno della calotta deriva da un integrale e il sistema di aggancio del mentone usa una doppia chiusura in acciaio su perno per la massima sicurezza, per chi cerca il comfort di un integrale qui va sul sicuro, la calzata somiglia moltissimo ad un integrale Shoei, per il prezzo certamente non e regalato ,ma se pesate che un sottogola di Arai e Shoei costa € 20, il sottonuca altre €20 e la visiera graduata costa sulle € 80, viene fuori € 440 che e il prezzo di un Raid2 o Condor che di certo non sono complessi come un Multitec, a presto gente, ricordo che il prezzo per il Forum del seguente casco e € 419 ufficiale italia con 5 annoi di garanzia comprese spese di spedizione, a presto cazzari
Ultima modifica di Mossa; 09/05/2007 alle 11:00
PER TENERE SOTTO CONTROLLO LE ULTIME OFFERTE VISITATE IL POST CONVENZIONE
http://www.forumtriumphchepassione.c...-mossa-23.html

Attenzione a comperare un casco modulare perchè se è omologato solo come casco integrale non si può andare in moto con la mentoniera aperta.
...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP