Originariamente Scritto da
blackspeedtripler
ho finalmente provato il roof boxer e lo shoei multitec e posso dirvi che il primo, almeno nella versione standard, ha davvero le fattezze e l'aspetto della mega-sola.
sembra di avere tra le mani un casco di 20 anni fa, la calzata e' oltremodo scomoda, ma la cosa davvero penosa e' il sistema di blocco della visiera, che si serve di due bottoncini clips molto approssimativi, direi inquietanti. inoltre la forma del casco schiacciata (da...boxer)...fa in modo che urti su naso mascella e mento in posizione chiusa...insomma, salvo improbabili miracoli nella versione V, da cestinare.
il multitec mi e' sembrato confortevole, leggero, ben rifinito.
in posizione aperta non e' un granche' esteticamente, e' questo potebbe scoraggiare chi tra voi teme il fantomatico effetto "testa grossa"!
ma chiuso ha tutta l'aria di un integrale shoei, e immagino che si debba dare credito a chi sostiene che nell'uso intenso e' silenzioso quanto un casco chiuso, e pratico come un modulare...
insomma la quadratura del cerchio...o quasi,,,ed infatti credo che mi prendero' lo shoei!
ps
a quanti criticano i modulari "in astratto" chiedo...ma avete mai provato un modulare decente...credo che chi usa la moto anche per scopi diversi da brevi sparate assassine a trecento in autostrada debba provare almeno una volta un buon modulare..magari d'estate!!!!per non lasciarlo mai piu...