Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: Shoei Multitec, che spettacolo!!!

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    la doppia D è la chiusura che è stata ritenuta la più sicura in caso di incidente poichè non si slaccia di sicuro, questo perchè una volta allacciata più trazione eserciti sul casco per toglierlo più si stringe (così mi spiegarono all'acquisto del mio shoei) inoltre è l'unica che è sempre perfettamente regolata poichè si regola ad ogni calzata.

all'inizio la odiavo ora non la cambierei mai con una chiusura differente.

p.s.: shoei calza bene visi triangolari e smilzi mentre arai calza visi tondi con mascelle prominineti (conce info).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mossa
    Moto
    Balenottera
    La Sheoi col Multitec ha praticamente doppiato la concorrenza....Se lo guanrdate bene ha il meccanismo visiera dietro il padiglione auricolare, e gia questo elimina la maggior parte dei fruscii che affliggono i modulari, l guarnizioni non sono semplici ma cave aperte, l'aria che prendiamo fa si che queste si gonfino e diano una tenuta ottima sulla visiera(sistema usato su tutti gli Shoei), la calotta e stata ridotta di molto usando calotte differenziate,il disegno della calotta deriva da un integrale e il sistema di aggancio del mentone usa una doppia chiusura in acciaio su perno per la massima sicurezza, per chi cerca il comfort di un integrale qui va sul sicuro, la calzata somiglia moltissimo ad un integrale Shoei, per il prezzo certamente non e regalato ,ma se pesate che un sottogola di Arai e Shoei costa € 20, il sottonuca altre €20 e la visiera graduata costa sulle € 80, viene fuori € 440 che e il prezzo di un Raid2 o Condor che di certo non sono complessi come un Multitec, a presto gente, ricordo che il prezzo per il Forum del seguente casco e € 419 ufficiale italia con 5 annoi di garanzia comprese spese di spedizione, a presto cazzari
    Ultima modifica di Mossa; 09/05/2007 alle 11:00
    PER TENERE SOTTO CONTROLLO LE ULTIME OFFERTE VISITATE IL POST CONVENZIONE
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-mossa-23.html

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Citazione Originariamente Scritto da Mossa Visualizza Messaggio
    La Sheoi col Multitec ha praticamente doppiato la concorrenza....Se lo guanrdate bene ha il meccanismo visiera dietro il padiglione auricolare, e gia questo elimina la maggior parte dei fruscii che affliggono i modulari, l guarnizioni non sono semplici ma cave aperte, l'aria che prendiamo fa si che queste si gonfino e diano una tenuta ottima sulla visiera(sistema usato su tutti gli Shoei), la calotta e stata ridotta di molto usando calotte differenziate,il disegno della calotta deriva da un integrale e il sistema di aggancio del mentone usa una doppia chiusura in acciaio su perno per la massima sicurezza, per chi cerca il comfort di un integrale qui va sul sicuro, la calzata somiglia moltissimo ad un integrale Shoei, per il prezzo certamente non e regalato ,ma se pesate che un sottogola di Arai e Shoei costa € 20, il sottonuca altre €20 e la visiera graduata costa sulle € 80, viene fuori € 440 che e il prezzo di un Raid2 o Condor che di certo non sono complessi come un Multitec, a presto gente, ricordo che il prezzo per il Forum del seguente casco e € 429 comprese spese di spedizione, a presto cazzari
    Hai riassunto in un post quello che stavo cercando di dire...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    kuanti euri? multitec
    che te lo dico a fare!

Moto
    TMax ammetano.
    Citazione Originariamente Scritto da mami.2007 Visualizza Messaggio
    kuanti euri? multitec
    Basta leggere...
    La Sheoi col Multitec ha praticamente doppiato la concorrenza....Se lo guanrdate bene ha il meccanismo visiera dietro il padiglione auricolare, e gia questo elimina la maggior parte dei fruscii che affliggono i modulari, l guarnizioni non sono semplici ma cave aperte, l'aria che prendiamo fa si che queste si gonfino e diano una tenuta ottima sulla visiera(sistema usato su tutti gli Shoei), la calotta e stata ridotta di molto usando calotte differenziate,il disegno della calotta deriva da un integrale e il sistema di aggancio del mentone usa una doppia chiusura in acciaio su perno per la massima sicurezza, per chi cerca il comfort di un integrale qui va sul sicuro, la calzata somiglia moltissimo ad un integrale Shoei, per il prezzo certamente non e regalato ,ma se pesate che un sottogola di Arai e Shoei costa € 20, il sottonuca altre €20 e la visiera graduata costa sulle € 80, viene fuori € 440 che e il prezzo di un Raid2 o Condor che di certo non sono complessi come un Multitec, a presto gente, ricordo che il prezzo per il Forum del seguente casco e € 429 comprese spese di spedizione, a presto cazzari
    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Il casco di listino non mi ricordo quanto costa, io l'ho pagato 440 neuri usando una convenzione che ha il mio motoclub con un negozio d'abbigliamento... Ed essendo occhialuto anch'io ti posso garantire che togliersi il casco senza togliere gli occhiali è veramente una comodità!!!
    Citazione Originariamente Scritto da orso Visualizza Messaggio
    APPARTE CHE ESTETICAMENTE NN SEMBRA UN GRAN CHE....

MA COSTA 560 EURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06

grande!!!!!!!!!!!!!!1
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da MICHELET100 Visualizza Messaggio
    La doppia D è piu' facile da togliere in caso di caduta credo dia per quello che ha avuto successo
    La doppia D é stata superata dalla baionetta. È quello che io non capisco. Abbiamo dei costruttori che fanno pietà. Hanno avuto in mano un meccanismo facile, poco costoso, efficace su tutte le linee, sempre perfettamente a punto come tensione ... e l'hanno cambiato con una ciofeca di baionetta che la si ha unicamente perché non si riesce ad aver tutto nella vita. Dei costruttori che parlano parlano, danno sicurezza su tanti aspetti e poi calano le braghe davanti a progetti che non hanno nulla di tutto questo e sono solo appetitosi per i pigri. Fanno pena.
    Le verre est un liquide lent

Moto
    TMax ammetano.
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    La doppia D é stata superata dalla baionetta. È quello che io non capisco. Abbiamo dei costruttori che fanno pietà. Hanno avuto in mano un meccanismo facile, poco costoso, efficace su tutte le linee, sempre perfettamente a punto come tensione ... e l'hanno cambiato con una ciofeca di baionetta che la si ha unicamente perché non si riesce ad aver tutto nella vita. Dei costruttori che parlano parlano, danno sicurezza su tanti aspetti e poi calano le braghe davanti a progetti che non hanno nulla di tutto questo e sono solo appetitosi per i pigri. Fanno pena.

TCP Rider L'avatar di blackspeedtripler
    Moto
    triple 04
    ho finalmente provato il roof boxer e lo shoei multitec e posso dirvi che il primo, almeno nella versione standard, ha davvero le fattezze e l'aspetto della mega-sola.
    sembra di avere tra le mani un casco di 20 anni fa, la calzata e' oltremodo scomoda, ma la cosa davvero penosa e' il sistema di blocco della visiera, che si serve di due bottoncini clips molto approssimativi, direi inquietanti. inoltre la forma del casco schiacciata (da...boxer)...fa in modo che urti su naso mascella e mento in posizione chiusa...insomma, salvo improbabili miracoli nella versione V, da cestinare.
    il multitec mi e' sembrato confortevole, leggero, ben rifinito.
    in posizione aperta non e' un granche' esteticamente, e' questo potebbe scoraggiare chi tra voi teme il fantomatico effetto "testa grossa"!
    ma chiuso ha tutta l'aria di un integrale shoei, e immagino che si debba dare credito a chi sostiene che nell'uso intenso e' silenzioso quanto un casco chiuso, e pratico come un modulare...
    insomma la quadratura del cerchio...o quasi,,,ed infatti credo che mi prendero' lo shoei!

ps
    a quanti criticano i modulari "in astratto" chiedo...ma avete mai provato un modulare decente...credo che chi usa la moto anche per scopi diversi da brevi sparate assassine a trecento in autostrada debba provare almeno una volta un buon modulare..magari d'estate!!!!per non lasciarlo mai piu...

Moto
    TMax ammetano.
    Citazione Originariamente Scritto da blackspeedtripler Visualizza Messaggio
    ho finalmente provato il roof boxer e lo shoei multitec e posso dirvi che il primo, almeno nella versione standard, ha davvero le fattezze e l'aspetto della mega-sola.
    sembra di avere tra le mani un casco di 20 anni fa, la calzata e' oltremodo scomoda, ma la cosa davvero penosa e' il sistema di blocco della visiera, che si serve di due bottoncini clips molto approssimativi, direi inquietanti. inoltre la forma del casco schiacciata (da...boxer)...fa in modo che urti su naso mascella e mento in posizione chiusa...insomma, salvo improbabili miracoli nella versione V, da cestinare.
    il multitec mi e' sembrato confortevole, leggero, ben rifinito.
    in posizione aperta non e' un granche' esteticamente, e' questo potebbe scoraggiare chi tra voi teme il fantomatico effetto "testa grossa"!
    ma chiuso ha tutta l'aria di un integrale shoei, e immagino che si debba dare credito a chi sostiene che nell'uso intenso e' silenzioso quanto un casco chiuso, e pratico come un modulare...
    insomma la quadratura del cerchio...o quasi,,,ed infatti credo che mi prendero' lo shoei!

ps
    a quanti criticano i modulari "in astratto" chiedo...ma avete mai provato un modulare decente...credo che chi usa la moto anche per scopi diversi da brevi sparate assassine a trecento in autostrada debba provare almeno una volta un buon modulare..magari d'estate!!!!per non lasciarlo mai piu...
    Parole sante...

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima