Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: riesumazione dopo 18 mesi

TCP Rider L'avatar di Leo675
    Moto
    Daytona 675 SE 2009

Question riesumazione dopo 18 mesi

Ciao ragazzi, dopo 18 mesi di fermo, questa primavera rimetterò finalmente in moto la motina..

ora... volevo avere due dritte su alcune cose.. visto il kilometraggio, il libretto di uso e manutenzione dice d fare alcune cose.. per esempio il controllo candele... sono state cambiate al tagliando precedente, e quindi parla solo di controllo.. che starebbe a dire!? siccome ho visto qua un tutorial che per arrivare alle candele bisogna smontare mezza moto, vale la pena dargli solo una controlata, o già che ci sono le cambio direttamente con quelle "iridium"? (leggevo che funzionano meglio).

stesso discorso per il filtro aria.. è stato cambianto al tagliando, con uno in "carta" ovviamente, siccome devo fare una serie di acquisti, vale la pena sostituirlo prima del tempo, con quelli aftermarket (non racing) ?

volevo aggiornare il reparto sospensioni, in maniera leggera ovviamente, visto che con la moto precedente ho trovato dei buoni benefici.. xchè appunto, dati i km (circa 30mila), il meccanico mi consigliò di cambiare l'olio (in quella precedente mi disse che era "visibilmente" da cambiare), allora visto che già devono essere smontate e aperte, tanto vale che ci faccio l'aggiornamento con i pompanti e i pacchi lamellari.. volevo chiedervi, sapete qual'è la costante della molla di serie, per quale peso è tarata? (la moto è del 2009). x capire se cambiare le molle per adattare tutto al meglio, o vanno bene quelle di serie.

volevo sapere se c'è modo di "revisionare" il mono, senza doverlo cambiare ovviamente..

ovviamente sostituirò olio motore e filtro, e olio freni.
    la batteria è stata mantenuta in carica con l'apposito strumento, quindi dovrebbe essere ok..
    le gomme le cambierò, che tanto le avevo portate alla fine prima di fermarla.
    le pastiglie freno erano ancora ok come spessore.

e poi direi che nn mi viene altro in mente...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dayrosso
    Moto
    TRIUMPH DAYTONA 675 06
    beh, dopo 18 mesi per forza bisogna dargli una bella "rinfrescata". Partirei da un bel cambio olio e filtro, magari dai una soffiata al filtro aria dato che che è stato sostituito prima del fermo, le candele le cambierei, e cambio olio freni. Per quanto riguarda il reparto sospensioni una revisione non guasta, io di recente ho sostituito le molle con delle Hiperpro revisionando il tutto, e devo dire che sono perfette per l'uso stradale.

Moto
    Daytona 675 SE 2009
    nessun altro suggerimento?!
    nulla!??

Moto
    Daytona 675 SE 2009
    nessuno che sa dirmi per quanti kg sono tarate le molle originale della forcella ( e del mono) ??
    non sono riuscito a trovarlo sul forum..

e per sta storia delle candele?!

dai su... un aiutino...!

TCP Rider L'avatar di Jojo
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Citazione Originariamente Scritto da Leo675 Visualizza Messaggio
    nessuno che sa dirmi per quanti kg sono tarate le molle originale della forcella ( e del mono) ??
    non sono riuscito a trovarlo sul forum..

e per sta storia delle candele?!

dai su... un aiutino...!
    Le candele o vanno o non vanno,
    In ogni caso dici che sono già state sostituite, saranno sicuramente buone, non credo che montando quelle all'iridio noteresti alcuna differenza.
    Piuttosto se hai 30k km fai controllare il gioco valvole se non l'hai mai fatto. In quel caso già che ci sei monta un filtro, BMC direi, ma è più uno scrupolo, non necessario se lo hai già cambiato.
    L'olio delle forche non dovrebbe essere così cotto, puoi controllare, più facile il mono che risente del calore che emana lo scarico. Comunque calcola che hai una 2009 ed il comparto sospensioni è decisamente migliore di quello 06-08.
    Certo se hai voglia di spendere con un kit il miglioramento è garantito, ma non così drastico.
    GodBlessTheBikerDC!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •