Ciao ragazzi, dopo 18 mesi di fermo, questa primavera rimetterò finalmente in moto la motina..
ora... volevo avere due dritte su alcune cose.. visto il kilometraggio, il libretto di uso e manutenzione dice d fare alcune cose.. per esempio il controllo candele... sono state cambiate al tagliando precedente, e quindi parla solo di controllo.. che starebbe a dire!? siccome ho visto qua un tutorial che per arrivare alle candele bisogna smontare mezza moto, vale la pena dargli solo una controlata, o già che ci sono le cambio direttamente con quelle "iridium"? (leggevo che funzionano meglio).
stesso discorso per il filtro aria.. è stato cambianto al tagliando, con uno in "carta" ovviamente, siccome devo fare una serie di acquisti, vale la pena sostituirlo prima del tempo, con quelli aftermarket (non racing) ?
volevo aggiornare il reparto sospensioni, in maniera leggera ovviamente, visto che con la moto precedente ho trovato dei buoni benefici.. xchè appunto, dati i km (circa 30mila), il meccanico mi consigliò di cambiare l'olio (in quella precedente mi disse che era "visibilmente" da cambiare), allora visto che già devono essere smontate e aperte, tanto vale che ci faccio l'aggiornamento con i pompanti e i pacchi lamellari.. volevo chiedervi, sapete qual'è la costante della molla di serie, per quale peso è tarata? (la moto è del 2009). x capire se cambiare le molle per adattare tutto al meglio, o vanno bene quelle di serie.
volevo sapere se c'è modo di "revisionare" il mono, senza doverlo cambiare ovviamente..
ovviamente sostituirò olio motore e filtro, e olio freni.
la batteria è stata mantenuta in carica con l'apposito strumento, quindi dovrebbe essere ok..
le gomme le cambierò, che tanto le avevo portate alla fine prima di fermarla.
le pastiglie freno erano ancora ok come spessore.
e poi direi che nn mi viene altro in mente...