Mi chiamo Mirco, abito in provincia di Bologna.
Sono un ex motociclista; nella mia "carriera" ho posseduto:
Piaggio Vespa 150, Morini 3 e mezzo Sport, Kawasaki GPZ 550, Suzuki GSX 750, Honda VF 1000, Honda CBR 900.
Con quest'ultima ho avuto esperienze anche pistaiole (Mugello, Imola) senza velleità agonistiche. Purtroppo dopo la morte per incidente motociclistico di un mio caro amico ho appeso il casco al chiodo, se così si può dire. Nel frattempo ho comprato uno Scarabeo 500 che mi ha accompagnato, con comodità, fino ai giorni nostri.
Da qualche tempo è scattata una molla. La stessa che mi aveva portato, ben più giovane, a passare presso un concessionario Honda per acquistare il Fireblade. Ho deciso di tornare ad essere un motociclista, o presunto tale. Sono entrato con curiosità dentro alla concessionaria M.V.M. di Bologna e ne sono uscito con un contratto per una splendida Speed Triple. E' proprio questa la moto che ho scelto per riscoprire la passione delle due ruote.
Dopo aver visionato la Ducati 1098 e la Morini Corsaro ho trovato estremamente interessante la tre cilindri inglese, supportato anche dalle testimonianze di chi la possiede. Non vedo l'ora di provarla (la ritirerò a giorni).
Anche se mi avvio verso la soglia dei cinquant'anni, ho la stessa emozione che prova un bambino quando gli si regala il giocattolo più desiderato.
Sono stato una vita in mezzo ai motori. Commissario di gara per un ventennio; come fotografo ho collaborato per dieci anni con due famose agenzie fotografiche del settore motoristico. Questa esperienza mi è servita per conoscere quasi tutti i circuiti italiani. Ho esperienze in kart e minimoto.
Con queste premesse che hanno l'enfasi dell'autocelebrazione, decisamente non voluta, mi accingo a rientrare nel mondo dei motociclisti. Non sono un pilota (non ne ho neanche più l'età), diciamo che sono poco più che un "fermone", ma l'importante per me è divertirsi.
Scusate se sono stato prolisso. Avevo bisogno di esternare, a qualcuno che mi capisse, il mio stato d'animo e le mie sensazioni. Sono certo di aver scelto il posto giusto, non può chiamarsi "Triumphchepassione" per nulla. A presto.