Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Regolamento Endurance T-Day

  1. #1
    Ex General Manager Triumph Italia
    Data Registrazione
    23/04/07
    Messaggi
    26

    Regolamento Endurance T-Day

    Cari Ragazzi,
    come promesso abbiamo modificato il "regolamento" (se così si può dire) della nostra manifestazione di Endurance, che oggi è stato comunicato alle concessionarie Triumph.

    Ci sono due modifiche una relativa alle moto che possono parteciparvi e una sui cambi.

    1) Il motivo della modifica alle moto è uno solo, ci sono state enormi difficoltà a trovare squadre che potessero schierare una Daytona una Speed e un'"altra"!
    Anzi ad oggi le squadre iscritte sono solo 3! ed allora, seppur a malincuore, abbiamo deciso di aprire a tutti, se deve essere un gioco non deve neppur essere oggetto di discussione come stava invece diventando.

    2) la seconda modifica è relativa al cambio moto fatto fuori dalla corsia box e senza l'aiuto di nessuno.
    Questo per due motivi.
    Primo la sicurezza, non era più possibile vedere moto passare a 120 all'ora in corsia box con persone che attaversavano senza manco guardare (63 moto e 105 persone!)
    Poi in fondo il dover spingere la moto aggiunge un pò di gioco e dovrebbe stemperare un pò la competizione.

    L'iscrizione va fatta tramite una concessionaria Triumph.

    Eccovi quindi il regolamento che come tutti i regolamenti dell'endurance del Triumph Day può essere appossimativo, superficiale e pieno di inesattezza se paragonato ad una regolamente di una gara vera e questo perchè gara non è! (più o meno)

    Con i miei migliori saluti,

    Mario


    REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE DI ENDURANCE
    • Ogni concessionaria può partecipare con una sola squadra, per un massimo di 21 squadre.
    Qualora le iscrizioni superino questo numero, sarà effettuata un’estrazione per
    determinare chi sarà escluso e il risultato sarà comunicato a tutte le concessionarie il 21 di Maggio
    • Ogni squadra deve essere composta da 3 clienti che partecipano con le proprie motociclette Triumph. ( a differenza di quanto prima comunicato non viene fissato nessun limite di modello alle moto che di conseguenza possono essere tre moto uguali o tre moto diverse purché siano immatricolate a chi corre, non potranno correre moto non immatricolate)
    • Al momento dell’iscrizione il pilota è tenuto a fornire documento di identità e fotocopia del libretto di circolazione della motocicletta a lui intestata.
    • Le qualifiche devono essere corse da un solo pilota per squadra, nella giornata di domenica.
    • Sulla base dei tempi di qualifica la gara avrà inizio con i piloti che attraverseranno in fila indiana la linea di partenza e da quel momento saranno consentiti i sorpassi.
    • A insindacabile giudizio dell’organizzazione i piloti potranno essere fermati se metteranno a repentaglio la propria a l’altrui incolumità.
    • Ogni pilota dovrà entrare in pista almeno tre volte.
    I cambi saranno chiamati dal direttore di pista e avverranno nel seguente modo:
    ogni dieci minuti sarà esposta una bandiera per segnalare l’apertura della zona
    riservata ai cambi. Questa zona resterà aperta esattamente per 5 minuti, allo
    scadere dei quali sarà chiusa e tolta la bandiera. In questo lasso di tempo tutte le
    squadre dovranno sostituire il pilota. Chi arriverà dopo troverà il cancello chiuso.
    Il passaggio della pettorina indossata dal pilota testimonierà l’avvenuto cambio.
    Nei 5 minuti preposti ai cambi qualsiasi sorpasso effettuato in corsia box comporterà l’immediata squalifica della squadra.
    I cambi, a differenza dell’anno scorso, non avverranno in corsia box ma bensì in un’area dei paddock alla quale si accederà attraverso un box. Da un altro box si tornerà in corsia box. Dal momento in cui si entra nel primo box al momento in cui si esce dal secondo le moto dovranno essere spente e spinte a mano.
    E obbligatorio partecipare al meeting con i piloti che avverrà sabato alle 13.00 in sala stampa.
    Non è ammessa la presenza in corsia box di nessuno ad esclusione dei piloti, che dovranno di conseguenza auto-gestirsi sia nei cambi che nelle eventuali segnalazioni.
    • La squadra che, al termine dell’ora e trenta di gara, avrà percorso più strada e completato tutti i cambi sarà la vincitrice della manifestazione.
    • Se per qualsiasi motivo la manifestazione dovesse essere interrotta prima della fine del tempo, sarà dichiarata vincitrice la squadra che, al giro precedente la sospensione, risulterà essere in testa a prescindere dai cambi.
    • Al passaggio del primo concorrente sulla linea del traguardo, al termine dell’ora e trenta di gara, la manifestazione terminerà.
    • Non sono ammesse gommature slick


    Considerato il carattere amichevole e informale di questa manifestazione l’organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche e variazioni in qualsiasi momento, e a suo insindacabile giudizio.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Lì, in fondo a destra.
    Moto
    TMax ammetano.
    Messaggi
    9,419
    Si era sentito vociferare che persone con la licenza di conduttore FMI non potevano partecipare. E' vero?
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di RR bruno
    Data Registrazione
    04/05/06
    Località
    Torino
    Moto
    Daytona 955 Caspian Blue 2001
    Messaggi
    1,106
    EVVAI!!!!!!!!!!!!!!

    grazie Mario
    Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da RR bruno Visualizza Messaggio
    EVVAI!!!!!!!!!!!!!!

    grazie Mario


    arievvai!!!!

    cosa darei per essere in squadra con il grande "RR"...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Lì, in fondo a destra.
    Moto
    TMax ammetano.
    Messaggi
    9,419
    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Si era sentito vociferare che persone con la licenza di conduttore FMI non potevano partecipare. E' vero?
    Tu cosa scassi le palle che non hai mai avuto contatti con concessionarie Triumph... Non puoi partecipare... Pezzente!!!
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di RR bruno
    Data Registrazione
    04/05/06
    Località
    Torino
    Moto
    Daytona 955 Caspian Blue 2001
    Messaggi
    1,106
    Mario,

    spero proprio che oltre alle modifiche che ci hai reso noto
    vorrai anche confermare l'esclusione delle moto e dei piloti iscritti ai trofei!!!!
    si vero?
    Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)

  8. #7
    Ex General Manager Triumph Italia
    Data Registrazione
    23/04/07
    Messaggi
    26
    si Bruno assolutamente si.

    Ne i piloti ne le moto iscritte ai trofei parteciperanno. (anche perchè senza i cavalletti vorrei vedere come farebbero a fare i cambi!).

    Vorremmo escludere anche i licenziati ma purtroppo non potrei controllarlo e andrei incontro a discussioni eterne su quando uno a corso perchè etc. etc.
    Ripeto è un gioco e lasciamo al buon senso parte del regolamento.

    Sicuramente ci tenismo che chi corre lo faccia con la propria moto!

    Ciao,
    Mario

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di M@TT
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Avigliana (TO)
    Moto
    non ho l'età
    Messaggi
    3,373
    bene...
    sarà proprio un bello spettacolo!!!

    vai RRBRUNO!!!!...ora non ti ferma più nessuno!!!(che rima eh??!)
    il bravo motociclista è quello che invecchia

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da MarioL Visualizza Messaggio
    si Bruno assolutamente si.

    Ne i piloti ne le moto iscritte ai trofei parteciperanno. (anche perchè senza i cavalletti vorrei vedere come farebbero a fare i cambi!).

    Vorremmo escludere anche i licenziati ma purtroppo non potrei controllarlo e andrei incontro a discussioni eterne su quando uno a corso perchè etc. etc.
    Ripeto è un gioco e lasciamo al buon senso parte del regolamento.

    Sicuramente ci tenismo che chi corre lo faccia con la propria moto!

    Ciao,
    Mario

    Concordo con lei sig.Lupano, ma temo che la voglia di esserci e di primeggiare ( parlo delle concessionarie ) rendera' la manifestazione ancor piu' combattuta degli anni precedenti.
    i "piloti veri" in divisa da pensionati temo che faranno bocconi dei modesti gentleman rider romantici e appassionati come me e il caro Bruno.

    sono lieto della decisione di far correre tutte le moto , purche' di clienti veri

    grazie per la sua disponibilita'
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da M@TT Visualizza Messaggio
    bene...
    sarà proprio un bello spettacolo!!!

    vai RRBRUNO!!!!...ora non ti ferma più nessuno!!!(che rima eh??!)
    povero Bruno... se' andato a prendere un compagno di squadra che piu' vecchio e lento non si puo'...

    e non parlo di Luca...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A proposito del regolamento.
    Di mic56 nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 26/02/2011, 14:01
  2. [MTM] Fiorentinata REGOLAMENTO PAGAMENTI
    Di Uzz nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 20/09/2010, 18:59
  3. 10 TRIUMPH DAY regolamento pista
    Di jho nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 27/04/2007, 11:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •