Ragassi una domanda "tecnica": ho delle piastre in ergal (queste per capirci Piastre di sterzo) che non hanno i fori per i riser. Chiedo, posso forarle o no? Se si, devo utilizzare qualche accorgimento particolare?
Grazie

Ragassi una domanda "tecnica": ho delle piastre in ergal (queste per capirci Piastre di sterzo) che non hanno i fori per i riser. Chiedo, posso forarle o no? Se si, devo utilizzare qualche accorgimento particolare?
Grazie

Senti l'utente ValerioPF: so che ha fatto/fatto fare la stessa cosa.
Cmq si possono forare, con un trapano a colonna e la punta del diametro di attacco del riser
Quando vieni da me a farti i fianchetti in alluminio?
Sent from my iPhone

https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....

@fabiopal le ho ancora le originali
@conso78 grazie del consiglio e rilancio con una altra domanda: perché chi me la ha vendute mi ha consigliato di mettere anche delle rondelle spesse? per un rischio di cedimento?
Rondelle? Sinceramente non saprei. Considera che l'ergal è una lega che pesa come l'alluminio però è resistente quasi quanto il ferro. Le rondelle ti servono se hai delle viti più lunghe e non le vuoi tagliare. Ormai che ci sono ti consiglio di fare un "centrino" prima del foro, giusto per inguidarlo...