Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Relè Intermittenza Frecce led Speed 1050

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sembrerebbe di si.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Se ha lo stesso attacco si altrimenti devi prenderne uno compatibile. Non serve che abbia la regolazione.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    i relè standard sono "sensibili" al carico ovvero il tempo di lampeggio è direttamente proporzionale alla corrente che passa nelle frecce..
    Le frecce a led consumano molto meno quindi poca correte=>tempi brevi di lampeggio.

I relè elettronici sono indipendenti dal carico, quindi il tempo di lampeggio rimane costante con qualsiasi tipo di freccia.

Regolare il tempo di lampeggio è abbastanza "inutile" e non mi sorprenderei se quel relè regolabile avesse all'interno semplicemente un potenziometro per aumentare la corrente "dispersa".

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Solitamente i relè elettronici non necessitano di regolazione, anche perché sono tarati a un lampeggio al secondo.
    Però può capitare che un utente voglia una frequenza leggermente diversa, ed entro certi limiti è possibile farlo.
    Non credo che quel potenziometro serva per aumentare o diminuire il carico (l’assorbimento), è molto più probabile (anzi, ne sono certo) che regoli semplicemente la frequenza dell’oscillatore bistabile (che può essere a componenti discreti, oppure con un NE555) contenuto all’interno dello scatolino.
    Io li regolo a 1 secondo con una resistenza fissa (in realtà sono due), ma nessuno vieta di sostituire la resistenza fissa con un potenziometro (+ una resistenza per “limitare” l’effetto del potenziometro stesso).
    È una cosa molto semplice, dal punto di vista elettronico.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Se è veramente elettronico con un chip tipo NE555 e non un tarocco ad assorbimento variabile.. Ok

TCP Rider L'avatar di daytonio
    Moto
    Speed triple 08
    ah questo non lo so , per questo domandavo, magari qualcuno lo conosceva o l'aveva già usato, ho il dubbio anche che la piedinatura sia la stessa o come visto in precedenza su questo tread c'è bisogno di invertire i poli.
    @ekofox per 12 euro non saprei dirti "quanto" è di qualità :p

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •