Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Possessori di Camini a me....

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin

Possessori di Camini a me....

Salve

volevo un consiglio spassionato

ho la casa su 3 piani e ho un camino monoblocco con ventilazione forzata in taverna, sarei tentato di inserire in una bocchetta (una delle 2) un tubo che arrivi alla scala in modo da forzare un pò di più il caldo nei locali superiori...secondo voi rende qualcosa di più?

il tubo che arriva alle bocchette è quello estensibile in alluminio del'80 mm.....penserei proseguire con quel diametro per una salita di poco più di 1 metro e uno spostamento laterale di circa 5.....vorrei fare una prova con quello volante e se sembra abbia una buona resa prenderlo coimbentato e poi chiuderlo con del cartongesso.....

consigli? qualcuno ha fatto una cosa del genere?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    5 mt non son tantissimi.. secondo me ce la fai. io l'ho visto dai miei ma è piu breve il tragitto
    io in abito non voglio visto

Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    la soluzione migliore sarebbe bucare il soffitto 1 metro sopra la bocchetta e mi ritroverei in soggiorno...ma la cosa mi frena non poco..la mia sfiga è che la canna fumaria mi rimane esterna nei piani fuori terra

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    scaldando il vano scale, ai piani superiori di calore ne arriva poco... aiuterebbe a disperderne meno verso le scale comunque, se la temperatura del vano aumenta.

sicuro che non puoi bucare?

Moto
    posso.....ma volevo essere meno invasivo....

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    La spesa non vale l'impresa o viceversa...Trova una soluzione e buca il soffitto...non hai possibilità di incassare il tubo ?

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    per fare un buco nella soletta non è così invasivo. La resa è estremamente superiore. Scaldare meno tubo e più aria
    io in abito non voglio visto

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    dai dai buca... ma convinci prima la signora che pulirai tutto tu

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Ho lavorato nel settore e ti posso dire che:
    - prima cosa: buca il soffitto e non pensarci sù due volte. Il vano scale disperde calore, crea turbinii quando si aprono porte e/o finestre
    - seconda cosa: il prolungamento non va assolutamente fatto con tubi in alluminio corrugato (quelli estensibili) perchè le zigrinature ostacolano il flusso d'aria. Di norma il prolungamento va attuato a mezzo sezioni quadre coibentate, che solitamente si usano per l'aria condizionata.
    - terzo e importante: sostituisci il ventilatore attuale con uno di potenza maggiore

Moto
    mhh...leggendo il catalogo in rete del mio camino il ventilatore dovrebbe essere di 560 mq\h...non credo sia male.....quando lo metto a palla (5 velocità) dalle due bocchette esce un bel venticello....

la prova la farei con questo

se rende metterei questo

Ultima modifica di F@bio; 27/11/2013 alle 18:54 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •