Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Portatarga speed 2011: Evotech VS Lightech

TCP Rider L'avatar di charlieblaze
    Moto
    Speed 2011

Portatarga speed 2011: Evotech VS Lightech

Ciao ragazzi, sulla mia speed monto un portatarga evotech ed ho il problema che non riesco ad inclinarlo abbastanza per raggiungere i 30 gradi obbligatori per il CDS senza che la targa rischi di toccare la ruota.

Mi sono letto diversi topic sul forum riguardo questo portatarga e tutti i possessori ne elogiano la qualità dei materiali e l'estetica, ma nessuno ha lamentato questo problema.
    Sono solo io che mi faccio le seghe mentali? E' che vorrei andare in giro tranquillo a prova di multa.
    (Per non parlare poi del fatto che il portatarga è regolabile e quindi si potrebbe venir multati perchè non è fisso...)

Foto dell'evotech:

Guardando foto di altre speed ho l'impressione che chi monta il portatarga lightech ha la targa leggermente più arretrata e quindi riesce ad averla in posizione più verticale. E' solo un impressione o è effettivamente così?

Foto del lightech:

A questo punto, secondo voi, mi conviene modificare/rifare il supporto in alluminio dell'evotech oppure passare ad altro (che non sia il portatarga originale)?
    Ultima modifica di charlieblaze; 10/01/2014 alle 15:39

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jb sound
    Moto
    Speed Triple 2011
    Io monto quello della rizoma e mi piace moltissimo ma anche se omologato e rispetta le normative del cds sto seriamente pensando di rimettere l'originale perché sono stanco di viaggiare con la paura che se mi dovesse fermare l'imbecille di turno potrebbe comunque crearmi problemi seri.

TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
    Moto
    giapponesa 2013, vespa 150PX
    ciao Luca...

anche io monto quello della evotech e anche io come te ho il problema che tocca...soprattutto con la zavorra...

ho risolto ke lo lascio un po lento inclinato in maniera che non tocchi...nel caso in cui vedessi le fdo riesco ad arrivarci e lo inclino quel tanto x essere in "regola"...passato il pericolo lo rimetto su in posizione che non tocchi....tutto qui...
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da jb sound Visualizza Messaggio
    Io monto quello della rizoma e mi piace moltissimo ma anche se omologato e rispetta le normative del cds sto seriamente pensando di rimettere l'originale perché sono stanco di viaggiare con la paura che se mi dovesse fermare l'imbecille di turno potrebbe comunque crearmi problemi seri.
    Anche io ho il Rizoma che non mi ha mai creato alcun problema con la ruota posteriore. Se non ricordo male, ha il pregio di avere una spina che lo blocca a 30°.....in teoria le FDO non dovrebbero rompere le scatole......porta targa omologato ed inclinato come prevede il cds. Anche io sono abbastanza timoroso. Tuttavia il traliccio di serie, se prima riuscivo a sopportarne la vista a fatica, ora che ho il Rizoma non riesco proprio più a guardarlo......
    Ultima modifica di vituas; 22/06/2015 alle 17:00

Nuovo TCP Rider L'avatar di oraz
    Moto
    speed triple '11
    Strano.. sarei intenzionato a comprare quello della evotech però se mi dite così... dalle immagini del sito non sembra essere così vicino alla ruota http://www.evotech-rc.it/media/48916...877646eb09.pdf

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Anch'io ho un evotech come in foto, e ho piu' o meno lo stesso problema di charlieblaze.
    Qualche giorno fa ho smontato il portatarga e ho potuto constatare che non è per niente facile riuscire a inclinarlo ai 30 gradi come da codice, perlomeno salvaguardando il fattore estetico.

portatarga (paint).jpg

Io infatti l'ho fissato sul foro superiore nella foto (quello col numeretto 2 vicino) ma in questo modo l'inclinazione minima ottenibile si aggira attorno ai 40 gradi (misurati in maniera piuttosto spartana...)
    La seconda soluzione sarebbe fissarlo sul foro inferiore, ma in questo modo la targa scende parecchio verso la ruota e esteticamente diventa brutto il supporto coi due fori perche' piu' a vista.
    Alla fine credo che optero' per una "spianatina" col flessibile sul punto indicato sulla foto qui sotto:

Portatarga spianato.jpg

In fondo sara' sufficiente per guadagnare quei pochi gradi necessari ad avvicinarsi a quanto prescritto dal codice.
    Altra cosa parecchio assurda è che la Evotech non abbia previsto un sistema per "bloccare" l'inclinazione della targa stessa, infatti ho potuto constatare che anche tirando allo spasimo i due bulloni di fissaggio, esercitando un certo sforzo si riesce comunque a "rialzare" la targa, e attenzione che questo puo' essere sanzionato pesantemente se una pattuglia ve lo contesta...
    Questo problema l'ho risolto piazzando un supportino da me modificato utilizzando un banale tavellino ferma-sportello (quello cerchiato in nero) che trovate facilmente in ferramenta come da foto sottostanti:

tavellino ferma sportello (paint).jpg 20140110_195101 (Copia).jpg

Chiedo scusa per la scadente qualita' della foto qui a destra, comunque ho limato via la parte "verticale" del gancio e ho allargato il foro per farci entrare il bullone che fissa la targa al suo supporto, mentre il pernetto che ho ricavato l'ho piazzato nell'altro buco del supporto stesso (spero di essere stato chiaro...)
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di Alen
    Moto
    Zx-6R,Cb1000R,Speed Triple 2013,Streetfighter 1098S,Aprilia Tuono 1100 Factory
    Hanno tutti lodato fin ora l'Evotech...lo volevo prendere anche io ma.....mi state facendo avere dei dubbi...

Moto
    Alen..non sei molto distante da casa mia..se vuoi appena esce un po di sole ci troviamo e lo guardi..poi decidi...

TCP Rider L'avatar di Alen
    Moto
    Zx-6R,Cb1000R,Speed Triple 2013,Streetfighter 1098S,Aprilia Tuono 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da Ciao sono carlo bora Visualizza Messaggio
    Alen..non sei molto distante da casa mia..se vuoi appena esce un po di sole ci troviamo e lo guardi..poi decidi...
    Ciao,per il fatto di trovarci sicuramente... ho un evotech in parola con un utente TCP...quindi mi preoccupa visto che avevo letto solo che pareri positivi finora..

Moto
    Non ti preocc..son solo seghe mentali..se vedono ke hai la targa abbastanza dritta non ti rompono i maroni..

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •