Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Info su decreto Bersani ed rca

TCP Rider L'avatar di Gianlunapoli
    Moto
    Bonnie - Ex Street

Info su decreto Bersani ed rca

Salve a tutti volevo una delucidazione in merito alle assicurazioni e decreto Bersani
    Allora io attualmente sto nello Stato di famiglia con mio padre che ha la classe bm 07, supponiamo che mi assicuro un mezzo a mio nome e prendo con la Bersani la stessa classe 07,
    Ora vorrei capire da questo momento io inizio ad avere una storia assicurativa ?
    Mettiamo che tra 6 mesi cambio stato di famiglia , la classe la manterrò
    O dovrei ripartire dalla 14????
    Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Bmw r1200 gs 1200 adventur
    Certo, avrai un attestato a nome tuo e manterrai la classe di merito anche se tra sei mesi cambierai residenza.

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da Gianlunapoli Visualizza Messaggio
    Salve a tutti volevo una delucidazione in merito alle assicurazioni e decreto Bersani
    Allora io attualmente sto nello Stato di famiglia con mio padre che ha la classe bm 07, supponiamo che mi assicuro un mezzo a mio nome e prendo con la Bersani la stessa classe 07,
    Ora vorrei capire da questo momento io inizio ad avere una storia assicurativa ?
    Mettiamo che tra 6 mesi cambio stato di famiglia , la classe la manterrò
    O dovrei ripartire dalla 14????
    Grazie a tutti
    Le Legge "Bersani"permette l'acquisizione della miglior classe di merito presente in famiglia in caso d'acquisto di un mezzo,nuovo o ustato che sia,che sarà intestato ad un componente della famiglia stessa nella forma di persona fisica e mai giuridica.
    Nel tuo caso il momento topico è quello dell'acquisto, dimostrato da regolare contratto di vendita accomunato allo stato di famiglia e all'attestato di rischio di tuo padre.Quel che succede 10 minuti,10 ore,10 giorni..e così via dopo non è determinante,pertanto manterrai la classe acquisita in precedenza.
    Non la storia assicurativa però,nel tuo attestato apparirà sempre la dicitura N.A. che significa non assicurato per gli anni precedenti,il costo della tua classe uno sarà superiore a quella di tuo padre a parità di mezzo.
    Ultima modifica di rjng; 11/01/2014 alle 18:21
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Moto
    Bonnie - Ex Street
    Grazie siete stati molto esaudienti

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Ciao,

ti assegnano la classe 07, e da lì parte il tuo storico ... anche se il minuto dopo cambi residenza. La classe ti resta per 5 anni anche se NON assicuri nulla. Ad esempio, ora hai la 7, domani vendi l' auto ... te ne vai negli USA 5 anni e poi torni e ti compri un' altra auto. Ti riassegnano la 7.

L' importante è che conservi l' ATTESTATO DI RISCHIO.

La Bersani è interessante per la questione della classe di merito ... ma non è poi tanto conveniente: c'è comunque una maggiorazione del 30%!!!

La mia ragazza aveva la 10. Sua mamma la 3. Con la 10 avrebbe pagato € 1.050 per la macchina nuova, ha sfruttato la Bersani ed è passata in 3. La polizza l' ha pagata € 1.014! Solo € 36 in meno ...

Ma almeno tra 2 anni, toccando tutto, passa alla 1, mentre con la 10 sarebbe ferma alla 8. La fregatura del 30% in più dura 5 anni. Non ho però capito se il 30% diminuisce ogni anno che passa ... Ma non importa, tanto dove dimunuisce ... aumenta comunque.

Ciao

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Il 30% in più è un moltiplicatore che si applica sulla base del numero d'anni EFFETTIVI senza sinistri a torto(oltre che sull'età dell'assicurato,sul numero d'anni di patente,etc).
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider L'avatar di GSRocco
    Citazione Originariamente Scritto da anto' Visualizza Messaggio
    Certo, avrai un attestato a nome tuo e manterrai la classe di merito anche se tra sei mesi cambierai residenza.
    stessa cosa ho fatto con l'auto di mio figlio, prima che facesse famiglia a se,

ha mantenuto la classe di merito che avevo io

TCP Rider
    Con la legge Bersani non c'è bisogno di essere per forza nello stesso stato di famiglia ma basta solo lo stesso cognome anche se si ha una residenza diversa. Oppure viceversa se non si ha lo stesso cognome basta stare nello stesso stato di famiglia, ovviamente con la stessa residenza. Comunque come già ti hanno accennato non è detto che stipulando una polizza con la legge Bersani potrai avere vantaggi sul prezzo finale, dipende sempre dalla compagnia assicurativa.

Moto
    Bonnie - Ex Street
    Nono non basta avere lo stesso cognome devi stare nello stesso nucleo familiare

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Man Visualizza Messaggio
    Con la legge Bersani non c'è bisogno di essere per forza nello stesso stato di famiglia ma basta solo lo stesso cognome
    ne sei sicuro? non ho mai sentito una cosa simile.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •