MMhh temo sia offtopic in questa sezione del forum.
Ho fatto un articolo comparando i vari sistemi per fare tracking GPS dei nostri giri in moto.
Se vi può essere utile:
*< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: Tracking GPS

MMhh temo sia offtopic in questa sezione del forum.
Ho fatto un articolo comparando i vari sistemi per fare tracking GPS dei nostri giri in moto.
Se vi può essere utile:
*< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: Tracking GPS
io uso Google my tracks, semplicememtne x il fatto che le registrazioni si possono importare in google maps e rinavigarle... capita spesso di fare un giro figo, o cmq in posti sconosciuti e magarli portarci qualcuno qualche anno dopo... o semplicemente rifare un'itinerario, che magari non ti eri goduto perchè il "capogita" si sentiva alla pikes peak.
io su iphone mi trovo molto bene con EasyTrails, c'è sia in versione free che a pagamento (su quella free si può registrare un solo tracciato alla volta), è precisissimo, si possono fare segmenti (esempio quando ci si ferma si può mettere in pausa), si esportano i dati su pc, via mail, si caricano su google earth, ecc ecc...
Easytrails GPS the perfect iPhone application for outdoor, tracker GPS
Ciao
avete mai provato Pirelli Diablo Super Biker
calcola: ora arrivo, ora partenza, tempo totale, distanza, velocità' max, velocità' min e angolo di piega
utilizza Google maps e puoi visualizzare in ogni punto cosa hai fatto (velocità, ang di piega e ora)
puoi salvare i dati sul cell, esportarli in altri programmi o direttamente dal portale Pirelli.
L'ho usato fino al mese corso con l'EX CB1000R... non ho ancora avuto il piacere di privarlo con la Tiger......
XCHE' NON E' ANCORA ARRIVATAAAAAA !!!!
Schermata 2014-04-25 alle 22.41.53.jpg
Ciao Paolo
si l'ho provato, anche lui ha il problema della rinavigabilità della registrazione, perché salva il percorso in un formato che Google map non può rileggere per essere rinavigato, quindi se fai strade conosciute e ti servono dati più completi va bene, se ti capita di fare gite su strade che nn conosci per me sempre meglio avere i percorsi rinavigabili.

Mah, tutti questi non mi hanno convinto e non fanno quello che dico io, ossia mostrare anche la nostra posizione in tempo reale a chi sta a casa (mamma, moglie....).
Quindi mi sono fatto io il servizio :-)
E' nato MotoLive | Ambrosa's Blog
Non mi risulta che waze permetta di registrare e ripercorrere tracce.
Si può fare con Copilot per iphone ma non è una funzione nativa quindi c'è un po' da spippolare.