
Originariamente Scritto da
streettissimo
Credo che la verità stia nel mezzo...
Innanzitutto che tutti debbano pagare le tasse fino all'ultimo centesimo è doveroso, l'evasione va condannata sempre e comunque e come tale gli evasori.
Poi, grazie ai nostri governanti della minchia (e all'elettorato che li ha messi in quelle posizioni), abbiamo un imposizione fiscale elevatissima.. e le cose non faranno che peggiorare se continueranno loro, perché solo di quello sono capaci.. ovvero proseguire con il metodo "aumentiamo le tasse per aumentare le entrate".. peccato che, visto il continuo crollo del Paese, il problema evidentemente non è aumentare le entrate, ma diminuire le uscite.
Il fatto che le tasse non risolvano il problema è grazie agli sprechi, alla gestione scellerata delle risorse economiche, il tutto grazie all'incompetenza di tutti gli utlimi governi.
Questo comunque non rende meno grave l'evasione.