direi che l'europa che in questo momento conta, e' piu' appoggiata si von mises che si friedman, che e' ritenuto da alcuni un incallito statalista
Istituto Bruno Leoni - Un'introduzione all'economia austriaca - 15
Che palle, vi avevo risposto, ma è scaduto il login e s'è cancellato tutto... (ma capita a qualcun altro o succede solo a me?)
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Cerano una volta persone, uomini e donne che studiavano anni, spendevano la loro vita nella ricerca e nello studio della società, della politica e dell'economia per maturare e diffondere pensieri guida, fondare scuole di pensiero ecc ecc
Ora la politica si fa al bar, con i click ed i like, con le mail perché si è fatto più casino, insultato di più e prima degli altri si può decidere in merito ad argomenti delicatissimi. Nel dubbio tutti quelli che la pensano diversamente da me sono morti che camminano e quelli che non ho eletto io sono ladri tutti, indistintamente tutti ed anche tu lo sei perché la pensi come loro.
E' ovvio e lapalissiano che a chiunque me compreso, girano le scatole a pagare le tasse per finanziare cose delle quali non capisco un beato nulla siccome a sQuola durante le Hore di educazione civica e di diritto anziché stare attento mi dedicavo a sputare il riso con la bic nelle orecchie dello sfigato che sta nel primo banco o a pensare alle mutandine della prof di matematica.
Purtroppo però la realtà esiste a prescindere dalla nostra volontà e la nostra comunità ha un costo perché DEVE mantenere i servizi sociali che per chi non se ne fosse reso conto sono cosette che qualche anno fa erano gratuite o di irrisorio costo, come la mensa scolastica, le gite, l'insegnante di sostegno, i servizi extraospedalieri per i disabili o per gli anziani. Perché, se non ve ne siete resi conto, anche voi che osannate l'evasione fiscale, ogni tanto qualcuno di questi servizi (anche quelli che non ho citato) fanno comodo pure a voi.
Non vi sembra che evadere le tasse e usufruire dei benefici della vita nella Nostra società-comunità sia un pochino, ma solo un pochino ipocrita?