Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
Credo che la verità stia nel mezzo...

Innanzitutto che tutti debbano pagare le tasse fino all'ultimo centesimo è doveroso, l'evasione va condannata sempre e comunque e come tale gli evasori.

Poi, grazie ai nostri governanti della minchia (e all'elettorato che li ha messi in quelle posizioni), abbiamo un imposizione fiscale elevatissima.. e le cose non faranno che peggiorare se continueranno loro, perché solo di quello sono capaci.. ovvero proseguire con il metodo "aumentiamo le tasse per aumentare le entrate".. peccato che, visto il continuo crollo del Paese, il problema evidentemente non è aumentare le entrate, ma diminuire le uscite.

Il fatto che le tasse non risolvano il problema è grazie agli sprechi, alla gestione scellerata delle risorse economiche, il tutto grazie all'incompetenza di tutti gli utlimi governi.
Questo comunque non rende meno grave l'evasione.

Quoto...se oggi le varie categorie sociali parlano di tasse e di questo sistema che non va bene più a (quasi) nessuno è per questo sistema tanto caro ai burocrati europei secondo i quali la troika è legittimata a decidere sulla sorte politica e economica dei paesi europei...sono questi soggetti che impongono un regime fiscale da apocalisse ai nostri politicanti e i nostri politicanti semplicemente eseguono...

Finché chi opera nel settore primario e secondario di questo paese non capisce e metabolizza quali sono le cause di questa truffa ai loro danni ci sarà sempre una guerra tra poveri mentre ad un livello superiore(quello finanziario) si brinda allegramente