La solita discussione trita e ritrita che periodicamente salta fuori.
Tasse sì, tasse no, evasori sì evasori no.
Io la penso in modo abbastanza netto: chi evade le tasse per trarre un beneficio personale è uno stronzo punto e basta, che si tratti di imprenditore o dipendente poco conta.
BadatE bene, non ci sono solo gli imprenditori, ci sono soprattutto certe categorie di commercianti, liberi professionisti, artigiani, coltivatori diretti..... eccetera che gabbano le tasse allegramente.
Si limitassero a farlo entro un certo limite, magari si potrebbe anche (faticosamente) sopportare, ma loro no! non si accontentano di evadere qualcosina, no, lo fanno in maniera spudorate se non scientifica, con l'aiuto spesso di commercialisti compiacenti.
Poi guarda caso salta fuori che grazie al loro reddito, possono usufruire DI benefici quali la riduzione delle tasse universitarie per i loro figli, esenzioni ticket per cure ospedaliere e allora a me non sta bene, perchè viene data la possbilità ai figli di questi emeriti stronzi di poter accedere a cure o istruzione che io, dipendente (cretino, scansafatiche, sindacalizzato e le peggio cose che sente ci sente dire dai nostri amici imprenditori) che pago le tasse sul mio reddito fino all'ultimo centesimo, non posso permettermi di pagare perchè alla fine risulta che io guadagno il doppio del mio dentista, il triplo del tassinaro che abita sotto casa mia ed una volta e mezzo la mia amica stronza avvocata che sta in fondo al viale.
Ecco, potrei anche affermare che voi del forum che difendete a spada tratta non solo l'evasione, ma tutto quello che si porta dietro e che molti hanno l'interesse a non ricordarci, potreste essere degli emeriti stronzi e soprattutto delle persone sleali nei confronti di chi, denunciando il giusto, non ha diritto a nessuno sconto sulle spese universitarie del proprio figlio. E questa è davvero una cosa che mi fa imbufalire, perchè è un metodo subdolo per mettere fuori gioco fin dall'inizio certe categorie di cittadini.
Se questa non si chiama Casta..........
Fate così, voi che difendete tanto l'evasione fiscale: erigete un monumento al povero Sirio Parrucconi, condannato ingiustamente da una ingiusta corte di giustizia che ha applicato una ingiusta legge dello stato che si rifà ad un discutibile articolo della costituzione italiana secondo il quale ogni cittadino contribuisce in ragione della propria disponibilità al pagamento delle imposte ecc. ecc. ecc.
Allora per lo stesso motivo, da domani potrò giustificare i famosi espropri proletari degli anni di piombo: per esempio andando allo stand di Marco Manila al motor bike expo e portandomi via qualche gadget "evadendo il pagamento"..... adducendo come scusa che i prezzi sono alti e che ho già pagato il biglietto di ingresso della fiera.
Se a voi pare giusto.......
EVASORI=MERDE!