Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
Mi chiedo quale valenza possano avere le debolezze dell'uomo politico nel suo privato rispetto a ciò che possa dare, in termini di benefici, alla collettività nel pubblico.

Sicuramente il pregio a livello nazionale / personale e' compromesso ... Soprattutto se sei il Presidente di una Nazione.
Poi, ognuno nel privato fa quel che gli pare, ma da questo ad accomunarlo ad un puttaniere, questo no.

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
Non vedo cosa cambia.
Al reato rispondi in tribunale.
La dignità è un'altra cosa.. e per come la vedo io (e non solo visto altri esempi di dimissionari..) una persona alla guida di un Paese non deve avere simili macchie.
Un conto è se lo faccio io, non commetto reato e della mia morale fottesega il mondo.. un conto è se lo fa Hollande.. o chi per lui.
Secondo me, chiaro.

Le prime tre, l'ultima no.

Dipende da come intende uno la figura di un personaggio politico.. per lo più un Presidente, in questo caso..

Per come la vedo io, una persona che si candida e ricopre un ruolo di rappresentanza e di prestigio, oltre che di responsabilità, deve esserne onorato e deve avere rispetto per il suo Paese e per la figura dello stesso.
Personalmente trovo che andare davanti ai capi degli altri Stati, o peggio ancora davanti al Popolo, da puttaniere, piuttosto che da fedifrago, sia un atto che richiede una bella faccia tosta e una morale nulla..
Poi chiaro, ognuno ha una sua idea e una sua visione.. stare al suo posto nonostante tutto gli è permesso.
Infatti non ho detto che va bene cosi', ho solo detto che a livello legale non c'e' niente a cui appigliarsi: qui c'e' solo un discorso di integrita' personale. Sono d'accordo con te per quanto riguarda la persona pubblica, ma sicuramente queste chiacchiere da gossip sono solo fumo negli occhi affinche' gli italiani cretinetti possano dire " eh beh , ma allora anche Berlusconi poteva rimanere dov'era ... " o cretinate simili.

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
un nome, una garanzia
dibbrutttto