Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: multa photored

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa

multa photored

ho ricevuto la multa in oggetto : dalle foto che ho visto si evince che sono passato col verde ma partendo dalla corsia errata...

mi spiego: strada con due corsie sx e dx

corsia sx per direzione solo sx

corsia dx per diritto e dx

stavo sulla corsia sx e "probabilmente" avrò pensato di andare dritto anzi che a sx (successo 2 mesi fa)

il semaforo era con freccia verde diritta accesa alchè ho attraversato l' incrocio con direzione diritta come consentito dal

semaforo partendo appunto da corsia errata

ovviamente ho sbagliato ma è giusto contestarmi il rosso e lo sbaglio corsia?

n.b. nella manovra non ho messo nessuno in pericolo in quanto alla mia destra non c'erano mezzi
    Ultima modifica di manetta scarsa; 17/01/2014 alle 12:43

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    in quel caso i semafori sono due proprio perchè le auto che svoltano sono meno di quello che proseguono dritto
    quindi non sempre quando è verde il procedi dritto è verde anche lo svolta a sinistra

quindi passando dalla corsia errata per loro è come se sei andato a sinistra nonostante il rosso
    che tu sia andato dritto al sensore non interessa, lo hai attraversato quando non dovevi quindi ti fa fatto la foto

la multa te la fanno anche se superi il sensore e ti fermi dopo la linea
    Ultima modifica di manu for rent; 17/01/2014 alle 13:25
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Se c'erano non solo la corsia dedicata alla svolta ma anche il semaforo, direi che hanno ragione. Come quando tu aspetti il semaforo nella tua corsia prima di svoltare e arrivano quelli che svoltano pure loro superandoti dalla corsia centrale, manovra tra l'altro pericolosa.
    Si potrebbe ottenere comprensione da una pattuglia, con un po' di buonsenso, ma con le fotocamere non ci sono santi.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    a quanto ammonta la multa?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    a quanto ammonta la multa?
    130 e. se pago entro 5 gg.

180 oltre 5 gg

aggiornamento

le multe sono diventate due prese nella stessa modalità ...ciao ciao patente da 1 a tre mesi

sono anni che ho tutti i punti patente ,nemmeno un divieto di sosta ... 1 classe di merito da decenni che dire: sono diventato un pericolo pubblico..

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Se sono 2 per la stessa modalità vuol dire che fai il furbo di frequente per saltare la coda al semaforo....

By Xperia S

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Ne parlavo l'altro giorno con un amico Carabiniere. La multa s'ha da pagà perchè tu hai commesso un'infrazione, in quanto la tua corsia aveva il semaforo rosso. E le multe potevano anche essere due volendo perchè partendo e sorpassando la macchina alla tua destra, hai fatto anche un sorpasso sull'incrocio...

Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Ne parlavo l'altro giorno con un amico Carabiniere. La multa s'ha da pagà perchè tu hai commesso un'infrazione, in quanto la tua corsia aveva il semaforo rosso. E le multe potevano anche essere due volendo perchè partendo e sorpassando la macchina alla tua destra, hai fatto anche un sorpasso sull'incrocio...
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    n.b. nella manovra non ho messo nessuno in pericolo in quanto alla mia destra non c'erano mezzi
    a pensare male avete ragione ma dalle foto che ho visionato si vede che faccio sfilare tutte le macchine e successivamente impegno l'incrocio ...

poi non voglio dire di essere innocente , ma di aver compiuto un illecito diverso da quello contestatomi
    Ultima modifica di manetta scarsa; 17/01/2014 alle 17:46

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    C'è dire che dovrebbe esistere il diritto di cambiare idea, se uno impegna la corsia sbagliata. Naturalmente con la massima cautela.
    Se invece lo si fa per evitare la coda trovo giusta la sanzione. Purtroppo con le fotocamere non ci si può spiegare.

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    a pensare male avete ragione ma almeno in una occasione ricordo di aver fatto sfilare tuttele macchine per poi passare e si nota la completa assenza di macchine anche dalle foto che ho visionato
    no no, percarità, non penso male. Quelle sono state le testuali parole del carabiniere.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •