Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: ABBIGLIAMENTO TECNICO E MARE....

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye

ABBIGLIAMENTO TECNICO E MARE....

visto la bella giornata,passavo il mio tempo a capire se vale la pena rifare il guardaroba moto nuovo,insomma abbigliamento ne ho di tutti i tipi,ma quando mi capita di andare in giornata al mare vado in crisi,spesso e volentieri carico le tre valige comunque,in modo tale da non dover avere tremila cose tra lee mani una volta che si arriva in spiaggia(anche perché la sabbia non è il massimo),lascio tutto in valigia....insomma è il caso di farsi anche un abbigliamento anche per queste toccate e fuga?insomma ho una traforata ma fare i passi alle 8 di mattina c'è da ibernare,quindi ti trovi a usare una giacca medio stagione(con imbottitura in valigia)poi visto che non si sa mai,non ti porti gl'antipioggia?!? e sono quelli seri per i viaggi importanti e tengono un sacco di posto,ma quando devono fare il loro lavoro ti ripagano di tutto...forse dovrei prenderne un altro paio di quelli quasi tascabili?mi danno la sensazione di non essere poi così resistenti...esistono jeans tecnici veramenente estivi?scarpe voi come vi arrangiate?avevo puntato alle tcx-Street ma viste dal vivo non sembrano così estive...insomma bisogna mettersi a rischio di grattugiata per poter fare una giornata al mare e magari riuscire a fermarsi per un giro e una cenetta?voi come vi siete organizzati?ci avete rinunciato e mettete fuori la scritta trasporto eccezionale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Quando vo al mare ho in borsa da serbatoio asciugamano, infradito, creme e costume (quello da surf, senza retina).

Viaggio con gli slip del costume già indossati. Arrivato mi tolgo tutto e mi metto il costume e le infradito.. metto l'abbigliamento sull'asciugamano nella parte superiore e spiaggio così.. quando è ora di andare via mi rivesto e via..

Se ti rompe per la sabbia, portati appresso una borsa grande, tipo quella che danno nei negozi di abbigliamento moto.. arrivi e metti tutto lì dentro, puoi posarlo anche sulla sabbia e via

Non è pratico, passare da power ranger a bagnino non è un attimo, ma piuttosto di viaggiare in costume e infradito
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Quando vo al mare ho in borsa da serbatoio asciugamano, infradito, creme e costume (quello da surf, senza retina).

Viaggio con gli slip del costume già indossati. Arrivato mi tolgo tutto e mi metto il costume e le infradito.. metto l'abbigliamento sull'asciugamano nella parte superiore e spiaggio così.. quando è ora di andare via mi rivesto e via..

Se ti rompe per la sabbia, portati appresso una borsa grande, tipo quella che danno nei negozi di abbigliamento moto.. arrivi e metti tutto lì dentro, puoi posarlo anche sulla sabbia e via

Non è pratico, passare da power ranger a bagnino non è un attimo, ma piuttosto di viaggiare in costume e infradito
    q8

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    I jeans tecnici sono belli spessi infatti preferirei un pantalone tecnico con 1000 prese d' aria (che non ho) non uso mai scarpe ma solo stivali e nei periodi caldi indosso i TCX AIRTECH e devo dire che mi trovo bene e poi come te ripongo tutto nelle valigie e via in acqua
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Io ho il contrario da gestirmi.........

nel senso che.....

al mare non ci vado neanche morto (gusti son gusti,eh.....e con tutto il rispetto per quelli che , al contrario di me, ci vanno ogni fine sett.)

piu' salgo in quota.....e piu' mi rinfresco
    cosicchè fin che sono in pianura, tengo duro (per la calura da sopportare...), salendo sempre piu' in alto, mi trovo a mio agio

fine ot.
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    beato tu strettissimo,io devo pensare per due,gli piace andare in moto anche lei al mare,ma alle volte avere un abbigliamento tecnico meno ingombrante farebbe comodo....i jeans tecnici estivi sono tutti così spessi?o esiste qualcosa di più umano?sono d'accordo anchio che preferisco morire di caldo che viaggiare senza protezioni,ma neanche sembrare in super viaggio tutte le volte....anche perché nel traffico non è il massimo

TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
    Moto
    giapponesa 2013, vespa 150PX
    Io faccio la stessa cosa di streettissimo..borsa serbatoio con tutto dentro e una borsa per metterci dentro la roba da moto..xo devo dire che al mare ci vado forse 2volte all'anno per accontentare la morosa..il più delle volte concilio le curve per me e i vari laghi e acqua per morosa..👍

Forse è stato inviato da...
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Al mare ci vado spesso, da anni, e ho maturato questa configurazione:

- jeans tecnici (Esquad), stivali senza membrana, giacca traforata, parschiena, costume (slip) indossato, guanti, maglietta tecnica (Sixs o volgare quechua da Dechatlon)
    - sulla moto SOLO il bauletto (spesso in superstrada c'e' traffico rallentato o fermo, e passo in mezzo o a lato della doppia fila di auto).
    - nel bauletto uno zaino con pantaloncini senza reticella (per andarci a pranzo), ciabatte, telomare, solari, rivista di moto, una maglietta di riserva pulita (sempre per andarci a pranzo..), una tracollina Eastpack col necessario (chiavi, portafoglio, telefono, sigari, accendino, ecc.......).

All'arrivo tolgo lo zaino dal bauletto e ci metto casco, giacca, paraschiena, guanti, buff; e vado in spiaggia con jeans, stivali e maglietta.
    Jeans e maglietta nello zaino, che poi metto sotto il lettino assieme agli stivali..

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Al mare quando ci vado, viaggio con giacca+paraschiena+guanti e jeans... sotto il costume. Quando ci sono 30 gradi all'ombra, vado via in tshirt e direttamente il costume. Nella borsa da serbatoio: crema, asciugamano, infradito. So che non è il massimo ma stiquazzi
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    beato tu strettissimo,io devo pensare per due,gli piace andare in moto anche lei al mare,ma alle volte avere un abbigliamento tecnico meno ingombrante farebbe comodo....i jeans tecnici estivi sono tutti così spessi?o esiste qualcosa di più umano?sono d'accordo anchio che preferisco morire di caldo che viaggiare senza protezioni,ma neanche sembrare in super viaggio tutte le volte....anche perché nel traffico non è il massimo
    Io parlo di essere in due al mare non ci vo da solo, se proprio devo mettermi a prendere il sole prendo la moto, mi fo du curve sui colli e vo a distendermi su un prato
    A onor del vero al mare ci vo solo in Sardegna.. qui in continente semmai spiaggio sul lago di Garda.. comunque ce la si fa tranquillamente in due
    La mi donna viaggia già con il costume addosso e sopra l'abbigliamento (con tanto di paraschiena eh) e io idem.. appresso con una borsa ci si porta due asciugamani (quelli finissimi in microfibra), le infradito e i miei bermuda.. volendo si può usare anche uno zaino, non vi sono oggetti contundenti
    Quando s'arriva attacco i caschi alla piastra di sterzo con un cavo, si va in spiaggia e l'abiti li si butta su uno dei due asciugamani e l'altro lo si usa per noi.. oppure si buttano l'abiti sulla parte superiore degli asciugamani e li si usa come cuscino.. oppure ci si porta appresso una borsa di plastica enorme e si butta tutto lì dentro.. a sehonda di come si preferisce..
    Si può spiaggiare tranquillamente senza rinunciare a nulla della sicurezza
    Ultima modifica di streetTux; 22/01/2014 alle 09:25
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •