Originariamente Scritto da
streettissimo
Se anche riuscissero a far pagare l'assicurazione a questi 4 milioni (e non ci riusciranno) le assicurazioni secondo te abbasserebbero i costi delle polizze? li aumenterebbero dicendo che sono stati costretti ad aumentare il personale per l'improvviso aumento del lavoro..
Mah.. diciamo che, per esperienza, quei signori ogni volta che toccano qualcosa fanno danni.. da decenni.. e non ne indovinano una che sia una.. c'è sempre un'inculata o un'inefficenza di fondo
Potrei risponderti con un'altra domanda: perché allora non l'hanno fatto fino ad ora?
Come dici tu, telecamere di sorveglianza delle strade ce ne sono ovunque.. ci sono i bolli auto.. ci sono i registri della motorizzazione.. vuoi vedere che tutti questi che non pagano le polizze hanno l'auto con la targa clonata o inesistente?

e con tanto di tagliandino falso, altrimenti le FdO li sgamano subito una volta che fanno un controllo
Che poi.. nel 2014 dobbiamo avere un tagliandino di carta che dimostra che abbiamo un'assicurazione?
Mi capitò quando stavo a giro anni fa di essere stato fermato con il tagliandino scaduto da 2 giorni.. polizza regolarmente pagata ma tagliandino nuovo lasciato a casa sul cassetto.. gli dissi ai signori di controllare pure, tanto sicuramente lo possono fare, avranno dei registri, no?
Esatto, un cazzo.. mi dissero che non lo potevano fare e dovevo mandare io un fax a loro con la documentazione..

e così l'ho fatto fare dai mia.. ora.. zioporco.. io pago migliaia di € all'anno di tasse per avere assicurazioni che mi inculano, uno Stato che non mi assiste e infrastrutture (stradali o informatiche che siano) di merda.
C'è già tutto quello che serve.. questi sono i classici specchietti per le allodole.. a loro fottesega delle polizze.. come fottesega degli evasori, perché come ben sai si farebbe presto a beccare pure quelli.. ma tant'è..