Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: FINALMENTE un' idea INTELLIGENTE!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010

Thumbs up FINALMENTE un' idea INTELLIGENTE!!!

Grande Fratello sulle autostrade. Stop alle auto senza assicurazione - Affaritaliani.it

Ci voleva proprio!!!

Quasi 4 milioni di auto senza assicurazione ... PREOCCUPANTE.

Io avrei associato assicurazione al pagamento bollo ... ovvero controllo incrociato tra bollo e assicurazione, semplicemente tramite la targa. Ma siamo in Italia ... Ci ariveranno tra 20 anni.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Poi salterà fuori che non ci sono soldi per far funzionare tutta l'infrastruttura.. che non c'è personale..

..magari pure la ciliegina sulla torta.. l'appalto per i lavori verrà dato a qualche parente di Letta e Alfano che richiederà il doppio dei soldi preventivati a fine di tutto.. e il software che dovrebbe gestire il tutto proverrà da una ditta affiliata alla Camorra..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010

Beh, almeno staremo comunque un pò più sereni: meno incidenti senza rimborso ... e costi polizza che dovrebbero abbassarsi come conseguenza: 4 milioni di automobilisti in più costretti a pagare la polizza non sono noccioline!

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Poi salterà fuori che non ci sono soldi per far funzionare tutta l'infrastruttura.. che non c'è personale..

..magari pure la ciliegina sulla torta.. l'appalto per i lavori verrà dato a qualche parente di Letta e Alfano che richiederà il doppio dei soldi preventivati a fine di tutto.. e il software che dovrebbe gestire il tutto proverrà da una ditta affiliata alla Camorra..

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio

mizzeca, ottimista al cubo vedo
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è

Non si potrebbero usare i tutor delle autostrade e le telecamere che ci sono in ogni citta?
    Si tratterebbe solo di aggiungere o collegare ad un database senza fare faraoniche opere che rimarranno incompiute

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Non si potrebbero usare i tutor delle autostrade e le telecamere che ci sono in ogni citta?
    Si tratterebbe solo di aggiungere o collegare ad un database senza fare faraoniche opere che rimarranno incompiute

Ma hai letto l' articolo ... ???

MA E' PROPRIO QUELLO CHE INTENDONO FARE!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sir J Visualizza Messaggio
    Ma hai letto l' articolo ... ???

MA E' PROPRIO QUELLO CHE INTENDONO FARE!!!
    Ottimo
    No non l'ho letto se no non l'avrei scritto

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Sir J Visualizza Messaggio

Beh, almeno staremo comunque un pò più sereni: meno incidenti senza rimborso ... e costi polizza che dovrebbero abbassarsi come conseguenza: 4 milioni di automobilisti in più costretti a pagare la polizza non sono noccioline!
    Se anche riuscissero a far pagare l'assicurazione a questi 4 milioni (e non ci riusciranno) le assicurazioni secondo te abbasserebbero i costi delle polizze? li aumenterebbero dicendo che sono stati costretti ad aumentare il personale per l'improvviso aumento del lavoro..

Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    mizzeca, ottimista al cubo vedo
    Mah.. diciamo che, per esperienza, quei signori ogni volta che toccano qualcosa fanno danni.. da decenni.. e non ne indovinano una che sia una.. c'è sempre un'inculata o un'inefficenza di fondo

Potrei risponderti con un'altra domanda: perché allora non l'hanno fatto fino ad ora?
    Come dici tu, telecamere di sorveglianza delle strade ce ne sono ovunque.. ci sono i bolli auto.. ci sono i registri della motorizzazione.. vuoi vedere che tutti questi che non pagano le polizze hanno l'auto con la targa clonata o inesistente? e con tanto di tagliandino falso, altrimenti le FdO li sgamano subito una volta che fanno un controllo

Che poi.. nel 2014 dobbiamo avere un tagliandino di carta che dimostra che abbiamo un'assicurazione?
    Mi capitò quando stavo a giro anni fa di essere stato fermato con il tagliandino scaduto da 2 giorni.. polizza regolarmente pagata ma tagliandino nuovo lasciato a casa sul cassetto.. gli dissi ai signori di controllare pure, tanto sicuramente lo possono fare, avranno dei registri, no?
    Esatto, un cazzo.. mi dissero che non lo potevano fare e dovevo mandare io un fax a loro con la documentazione.. e così l'ho fatto fare dai mia.. ora.. zioporco.. io pago migliaia di € all'anno di tasse per avere assicurazioni che mi inculano, uno Stato che non mi assiste e infrastrutture (stradali o informatiche che siano) di merda.

C'è già tutto quello che serve.. questi sono i classici specchietti per le allodole.. a loro fottesega delle polizze.. come fottesega degli evasori, perché come ben sai si farebbe presto a beccare pure quelli.. ma tant'è..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera

Mi sembra di ricordare che fosse questa la direzione. Un DB unico aggiornato in tempo reale e consultabile dalle FdO anche nei giri di pattuglia. Oltre al controllo automatico tramite telecamere sui veicoli assicurati.

ma l'RCA la seguo solo marginalmente quindi potrei ricordare male.

ps: poi siamo pur sempre in italia, quindi idee buone, applicate male

Se anche riuscissero a far pagare l'assicurazione a questi 4 milioni (e non ci riusciranno) le assicurazioni secondo te abbasserebbero i costi delle polizze? li aumenterebbero dicendo che sono stati costretti ad aumentare il personale per l'improvviso aumento del lavoro..
    diciamo che tra prestanome, nullatenenti e leasing estere......come al solito chi è "sgamato" o semplicemente "colluso" continuerà a non pagare....
    Ultima modifica di maurino; 22/01/2014 alle 15:01 Motivo: Unione Post Automatica

Moto

Mah.. diciamo che, per esperienza, quei signori ogni volta che toccano qualcosa fanno danni.. da decenni.. e non ne indovinano una che sia una.. c'è sempre un'inculata o un'inefficenza di fondo

Potrei risponderti con un'altra domanda: perché allora non l'hanno fatto fino ad ora?
    Come dici tu, telecamere di sorveglianza delle strade ce ne sono ovunque.. ci sono i bolli auto.. ci sono i registri della motorizzazione.. vuoi vedere che tutti questi che non pagano le polizze hanno l'auto con la targa clonata o inesistente? e con tanto di tagliandino falso, altrimenti le FdO li sgamano subito una volta che fanno un controllo

Che poi.. nel 2014 dobbiamo avere un tagliandino di carta che dimostra che abbiamo un'assicurazione?
    Mi capitò quando stavo a giro anni fa di essere stato fermato con il tagliandino scaduto da 2 giorni.. polizza regolarmente pagata ma tagliandino nuovo lasciato a casa sul cassetto.. gli dissi ai signori di controllare pure, tanto sicuramente lo possono fare, avranno dei registri, no?
    Esatto, un cazzo.. mi dissero che non lo potevano fare e dovevo mandare io un fax a loro con la documentazione.. e così l'ho fatto fare dai mia.. ora.. zioporco.. io pago migliaia di € all'anno di tasse per avere assicurazioni che mi inculano, uno Stato che non mi assiste e infrastrutture (stradali o informatiche che siano) di merda.

C'è già tutto quello che serve.. questi sono i classici specchietti per le allodole.. a loro fottesega delle polizze.. come fottesega degli evasori, perché come ben sai si farebbe presto a beccare pure quelli.. ma tant'è..
    France
    Ma io che cazzo ne so
    Dico solo che visto che si sta x toccare il fondo e si vuole risalire bisogna aguzzare l'ingegno e se questa iniziativa parte ben venga

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •