Originariamente Scritto da
Sir J
Vi racconto cosa mi è successo ...
Nel mese di dicembre ho ordinato, tramite ebay, alcuni prodotti per le mie moto ... Ho scelto la qualità, ma al prezzo più basso. Ed in evidenza è comparsa un' azienda inglese, che propone prodotti di marca, a prezzi scontati dal 30 al 50% ... Per arrivare a prodotti in zona "outlet" al 70%! Feedback positivi al 100% ... Venditore raccomandato da ebay ...
Dulcis in fondo, l' azienda garantiva spedizione entro 3 gg in tutta Europa, e a costo zero per ordini superiori a € 25!
Ho saldato. E ho aspettato ... Passa una settimana ... mando loro una mail, significando che non avevo ricevuto il tracking code ... "it's on its way ... don't worry. Parcel should leave today ... ". OK. Aspetto ...
Passa un' altra settimana ... Niente.

Li ricontatto: "don't worry" ecc ecc. E passa un' altra settimana. Mi arriva il tracking code BRT.
E dopo una settimana mi arriva il pacco. PACCO. Prodotti sfusi in uno scatolone "TWIX" (i vecchi Raider Italiani della MARS). Senza loro confezione originale. Senza manuali, garanzia ... niente! Ad un prodotto mancava persino la card con relativo codice (utile in caso di perdita). Prendo il telefono, e MI INCAXXO.
Rispedisco loro il tutto. E ora sono in attesa di rimborso. Faccio presente la cosa a ebay tramite email ... mi rispondono dopo 1 settimana: ci dispiace, noi non possiamo fare nulla: Lei non ha pagato con PayPal, ma con bonifico! E nota bene che l' azienda non accettava pagamenti tramite PayPal ... ma solo con bonifico o carta di credito.

Mi incaxxo il doppio.
Ho comunque bisogno dei prodotti. Google ... Trovo un rivenditore online, leggermente più caro, ma mi ispira fiducia:
CarpiMoto.
Lo contatto, faccio l' ordine, pago. Dopo 1 giorno, e sottolineo
UN GIORNO, tramite corriere espresso TNT ho i prodotti a casa. NUOVI. Ancora ben imballati.
L' azienda è di Genova. Personale molto professionale, disponibile e rapido!

Ringrazio in particolare Carlo.
Morale: l' erba del vicino non è sempre la più verde. E aggiungo : buy in Italy! Sosteniamo il ns mercato!