Impostazioni Privacy

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 58 di 61 PrimaPrima ... 8485455565758596061 UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 602

Discussione: BUONE NOTIZIE dalla POLITICA (M5S inside)

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Se fosse per me le droghe e anche il fumo non avrebbero mercato. Ma a che cazzo servono? Ad ammalarsi più del dovuto?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Se fosse per me le droghe e anche il fumo non avrebbero mercato. Ma a che cazzo servono? Ad ammalarsi più del dovuto?
    Questo è un'altro discordo, la canapa per esempio fa parte della civiltà umana da oltre 10mila anni, non solo per essere fumata, ma perchè ci puoi fare di ogni, ma nell'ultimo secolo è diventata una catastrofe da combattere ad ogni costo, un pò com'era successo con l'alcool.

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Questo è un'altro discordo, la canapa per esempio fa parte della civiltà umana da oltre 10mila anni, non solo per essere fumata, ma perchè ci puoi fare di ogni, ma nell'ultimo secolo è diventata una catastrofe da combattere ad ogni costo, un pò com'era successo con l'alcool.
    Anche l'aspirina se la usi male è pericolosa. Mentre il curaro è mortale ma è utile in chirurgia.
    Trovo pericoloso attribuire valenze culturali ad usi distorti delle sostanze. Ovviamente a partire dall'alcool.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    questo è quello che ho trovato velocemente sul fiscal compact

l'euro non era ancora stato introdotto ufficialmente e vorresti farmi credere che se in 13 anni (Dal '97 al 2010) gli statistiche non sono stati capaci di rispettare gli accordi che hanno sottoscritto (nessuno l'ha imposto, l'hanno sottoscritto), il problema sarebbe la troika?
    E quelli che sono entrati dopo tale data e già conosceva il fiscal compact?

sarò tardo di comprendonio, ma non lo capisco proprio. Se non gli stavano bene i parametri NON sottoscrivevano il trattato con tutte le conseguenze del caso.

Ma non scherziamo...

Perché il Fiscal Compact sprofonderà l

Patto di bilancio europeo - Wikipedia

Dagli una vista e fai caso alle date...il fiscal compact è stato firmato in prima battuta da berlusconi poi da monti e poi da letta...

Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Io non ho una verità, io non ho la sfera di cristallo per dirti cosa succederà e soprattutto non mi arrogo il vanto di saper capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, ho solo la supposizione che la nostra generazione sia bruciata e che si può, anzi si deve lavorare sulla prossima, insegnando loro i valori morali, l'onestà e il rispetto per il prossimo (guarda che non è un luogo comune ma prova a ragionarci sopra, è una cosa immensa), tutto sta nell'istruzione e nella cultura, senza se e senza ma, il punto è questo.
    Quel proverbio che dice che ogni popolo ha il governo ce si merita dovrebbero farlo recitare ogni mattina dall'asilo nido fino al giorno della laurea.
    Come pensi di poter interrompere il clientelismo? Dal parlamento? Eliminando il finanziamento ai partiti? Diminuendo gli stipendi dei parlamentari? noo, hai sbagliato strada mio caro, è come pensare di debellare il narcotraffico arrestando gli spacciatori, la chiave di tutto sta nel più stupida e basilare legge del commercio, la legge della domanda e dell'offerta, finché ci sarà domanda ci sarà anche offerta
    Non sono d'accordo...stanno tentando di far saltare un turno alla generazione attuale...non mi pare giusto lasciarglielo fare...anche perché se salta un turno questa la prossima (che dipende dalla precedente) che fa???
    Ultima modifica di Stinit; 16/02/2014 alle 08:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    direttamente dal primo link

Gli organismi europei sono stati a lungo concentrati sul rispetto di norme arbitrarie definite dal Trattato di Maastricht (1991) e dal Patto di stabilità e crescita (1999).
    ok ho sbagliato di due anni, non sono 13, ma 11. Il discorso però non cambia.

ps: la data 1997 l'ho presa dalla wiki, se credi o hai le prove che sia una minchiata mi aspetto un intervento per cambiarla perchè c'è scritto questo:

Nel 1997 i paesi aderenti all'UE avevano adottato regole (Patto di stabilità e crescita) che avrebbero regolato i criteri di bilancio pubblico all’indomani dell'introduzione dell’euro. Tale accordo era stato raggiunto con l'idea che la partecipazione all'unione monetaria avrebbe contenuto i costi di indebitamento e, di conseguenza, se non erano stati posti vincoli a tal proposito, la possibilità di finanziare i deficit, tuttavia, faceva emergere il problema di porre un limite ai disavanzi tra gli stati, che se eccessivi, avrebbero potuto compromettere la stabilità della zona euro.[4] L'accordo poneva quindi limiti al deficit (entro un massimale del 3%) e alla percentuale di indebitamento sul Pil (che doveva rimanere nel limite del 60%), anche se quest'ultima non era imposta come vincolante al pari della prima.

ella primavera 2010 la Germania spinse gli altri stati membri ad inasprire le regole sul raggiungimento del pareggio di bilancio: questo comportò una rigorosissima applicazione del requisito riguardante il rapporto deficit/PIL inferiore al 3%.
    Quindi il 3% era vincolante anche prima, ma a nessuno fregava qualcosa del farlo rispettare. Nel 2010 gli stati membri hanno sottoscritto e ribadisco, sottoscritto (perchè qui sembra che sia qualcosa scesa dal cielo ed imposta dalla spirito santo, eppure ogni volta che dò un'occhiata al fiscal compact leggo che è stato sottoscritto dai paesi...avevano forse una pistola puntata alla testa?) l'accordo proposto dalla germania. Se a nessuno stava bene, perchè l'hanno sottoscritto?

Moto
    feroce...
    direttamente dal primo link

ok ho sbagliato di due anni, non sono 13, ma 11. Il discorso però non cambia.

ps: la data 1997 l'ho presa dalla wiki, se credi o hai le prove che sia una minchiata mi aspetto un intervento per cambiarla perchè c'è scritto questo:

Quindi il 3% era vincolante anche prima, ma a nessuno fregava qualcosa del farlo rispettare. Nel 2010 gli stati membri hanno sottoscritto e ribadisco, sottoscritto (perchè qui sembra che sia qualcosa scesa dal cielo ed imposta dalla spirito santo, eppure ogni volta che dò un'occhiata al fiscal compact leggo che è stato sottoscritto dai paesi...avevano forse una pistola puntata alla testa?) l'accordo proposto dalla germania. Se a nessuno stava bene, perchè l'hanno sottoscritto?
    C'è il «fiscal compact» sul tavolo delle elezioni - Il Sole 24 ORE

Ma il fiscal compact è in agguato. Nel 2014 manovra da 80 miliardi - Affaritaliani.it

Perché l'hanno sottoscritto? ...perché in europa comanda la finanza

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Perché l'hanno sottoscritto? ...perché in europa comanda la finanza
    in europa comanda la finanza, ma i rappresentanti europei non li ha mica nominati la troika. l'Italia è un caso a parte tra Monti e Letta, ma Berlusconi prima, la Merkel, Sarkozy/Hollande, ecc, ecc, sono stati tutti democraticamente eletti. No?

TCP Rider Senior
    Moto
    Ma potevano esimersi dal sottoscriverlo? Quali erano le opzioni sul tavolo?

Moto
    feroce...
    in europa comanda la finanza, ma i rappresentanti europei non li ha mica nominati la troika. l'Italia è un caso a parte tra Monti e Letta, ma Berlusconi prima, la Merkel, Sarkozy/Hollande, ecc, ecc, sono stati tutti democraticamente eletti. No?
    La democrazia con la troika non ha nulla a che fare...ma nulla nulla

L'Europarlamento smantella la Troika - Formiche

Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ma potevano esimersi dal sottoscriverlo? Quali erano le opzioni sul tavolo?
    Non c'erano opzioni (come già accaduto ai greci)...potevano esimersi? Dipende...lo stato di cose che ci ritroviamo ovvero governi pseudo tecnici pseudo di salvezza nazionale che si rigenerano di continuo garantiscono il posto e la legittimazione della troika e della comunità europea a tutti i soliti politicanti nostrani...diciamo che la loro permanenza nel palazzo era ed è legata alla completa accettazione delle imposizioni della troika...una sorta di baratto che paghiamo noi in termini di tagli feroci allo stato sociale e in termini di tassazione record...

Potevamo esimerci?...be...non dico che non bisogna onorare i debiti...ma è logico pensare che bisogna essere anche agevolati nel farlo...questi invece senza nessuna legittimazione popolare oltre a chiedere misure economiche e sociali impossibili ci esortano anche a sbrigarci!
    Ultima modifica di Stinit; 17/02/2014 alle 08:25 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    Forse nel parlamento europeo dovrebbero essere mandate avanti da parte dei paesi di fascia B come noi, Grecia, Spagna ecc. istanze in merito, ma non ho idea di come funzioni tale parlamento dal punto di vista legislativo.

Pagina 58 di 61 PrimaPrima ... 8485455565758596061 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •