Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 44 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 602

Discussione: BUONE NOTIZIE dalla POLITICA (M5S inside)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Un sistema elettorale proporzionale favorisce la governabilità solo se ci sono alleanze di governo post elezioni in grado di assicurare una maggioranza. Come ai tempi della DC e dei partiti dell'Arco Costituzionale tra i quali non potendo fare un monocolore trovava sempre qualche alleato. Prendi un qualsiasi sondaggio di questi giorni e spiegami come potrebbe essere adesso.

Il maggioritario camuffato da proporzionale della camera che dici quale sarebbe? Quello della Corte Costituzionale? La proposta Renzi Berlusconi?

Mi pare troppo facile sparare affermazioni e poi dire che non ci si improvvisa giurista. Se l'ha detto Grillo magari linka dove l'ha detto.
    E mentre ci sei spiegami anche come farebbe il M5S a governare in proporzionale "con un solo voto più degli altri" e senza il 50%+1 come ha detto giorni fa Di Battista.
    Noto sempre più che da voi grillini arrivano proclami ma mai spiegazioni analitiche di ciò che affermate. La domanda "perché?" non la prendete mai in considerazione. A me pare un po' troppo facile. Detto senza offesa, naturalmente.

La differenza è che nel proporzionale le alleanze si fanno dopo, come è stato nella prima repubblica.
    M5S esce primo partito? Benissimo. Il Presidente fa le consultazioni e valuta quali possano essere le possibili maggioranze. Magari per cortesia istituzionale affida l'incarico ad una personalità del M5S il quale non riesce a trovare una maggioranza credibile anche perché non ne vuole fare.
    Il Presidente fa nuove consultazioni e affida l'incarico ad uno dei secondi o terzi classificati che se mette insieme una coalizione propone un gabinetto che viene sottoposto al voto di fiducia. Così il partito di Grillo pur con la maggioranza relativa resta all'opposizione.
    A meno che il progetto elettorale 5S preveda un governo di minoranza che necessiti solo di una maggioranza relativa, nel qual caso c'è solo da mettersi a ridere.
    Penso che a grandi linee sia così. Si ho sbagliato corigeme.
    che sarà riempito di soliti stronzi
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Un sistema elettorale proporzionale favorisce la governabilità solo se ci sono alleanze di governo post elezioni in grado di assicurare una maggioranza. Come ai tempi della DC e dei partiti dell'Arco Costituzionale tra i quali non potendo fare un monocolore trovava sempre qualche alleato. Prendi un qualsiasi sondaggio di questi giorni e spiegami come potrebbe essere adesso.

Il maggioritario camuffato da proporzionale della camera che dici quale sarebbe? Quello della Corte Costituzionale? La proposta Renzi Berlusconi?

Mi pare troppo facile sparare affermazioni e poi dire che non ci si improvvisa giurista. Se l'ha detto Grillo magari linka dove l'ha detto.
    E mentre ci sei spiegami anche come farebbe il M5S a governare in proporzionale "con un solo voto più degli altri" e senza il 50%+1 come ha detto giorni fa Di Battista.
    Noto sempre più che da voi grillini arrivano proclami ma mai spiegazioni analitiche di ciò che affermate. La domanda "perché?" non la prendete mai in considerazione. A me pare un po' troppo facile. Detto senza offesa, naturalmente.

La differenza è che nel proporzionale le alleanze si fanno dopo, come è stato nella prima repubblica.
    M5S esce primo partito? Benissimo. Il Presidente fa le consultazioni e valuta quali possano essere le possibili maggioranze. Magari per cortesia istituzionale affida l'incarico ad una personalità del M5S il quale non riesce a trovare una maggioranza credibile anche perché non ne vuole fare.
    Il Presidente fa nuove consultazioni e affida l'incarico ad uno dei secondi o terzi classificati che se mette insieme una coalizione propone un gabinetto che viene sottoposto al voto di fiducia. Così il partito di Grillo pur con la maggioranza relativa resta all'opposizione.
    A meno che il progetto elettorale 5S preveda un governo di minoranza che necessiti solo di una maggioranza relativa, nel qual caso c'è solo da mettersi a ridere.
    Penso che a grandi linee sia così. Si ho sbagliato corigeme.
    Se avessi ascoltato bene il discorso di Di Battista e non sempre prevenuto in senso negativo avresti anche sentito una frase in un discorso specifico che si disse ai tempi di Rodotá candidato presidente... poi sei libero di prevedere il futuro come credi. Guarda che gli M5S sono esseri umani normali non macchinette automatiche.
    Se senti le ultime dell'accordo renzi berlusca ci dovrebbe essere un accordo salva lega per consentirgli anche non arrivando allo sbarramento di entrare lo stesso in parlamento per "motivi di regionalitá del partito".
    Se succederá immaginati i ricorsi su questa porcata...ma cosa poteva produrre un incontro con Berlusconi?
    Ultima modifica di navigator; 28/01/2014 alle 21:39

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Vi invito ad ascoltare gli interventi in aula dei vari gruppi...basta sintonizzarsi su radio radicale quando fanno i collegamenti in diretta...giusto per sentire cosa dicono...cosa viene proposto e cosa viene respinto...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Vi invito ad ascoltare gli interventi in aula dei vari gruppi...basta sintonizzarsi su radio radicale quando fanno i collegamenti in diretta...giusto per sentire cosa dicono...cosa viene proposto e cosa viene respinto...
    e perché mai, ai tg c'è il buon renzi a spiegarci tutto

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    e perché mai, ai tg c'è il buon renzi a spiegarci tutto
    Si...ma lo fa a modo suo...idem per gli altri pseudogionalisti/pseudopolitici/pseudoesperti...

...a me piace sentire le cose "di prima mano"...o meglio di primo orecchio

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    ormai è una partita persa
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di nolmar
    Moto
    bonnie black; scrambly carbs; suzuki v-strom 650; piaggio x8 250.
    noto che lo stesso accanimento che un po' di tempo fa c'era contro il berlusca, oggi c'è contro grillo e i rappresentanti del m5s.
    Il nano è ancora vivo e vegeto, ma stranamente non ne parla più nessuno, è diventato una brava persona?
    Mi sorge il dubbio che per una parte politica per mantenersi viva, ci sia bisogno di un nemico sul quale scagliarsi per serrare le fila.
    La tifoseria politica è la nostra rovina, non riesce a farci vedere nemmeno le cose "giuste" che la parte avversa fa o propone.
    .......chiedo perdono!

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da nolmar Visualizza Messaggio
    noto che lo stesso accanimento che un po' di tempo fa c'era contro il berlusca, oggi c'è contro grillo e i rappresentanti del m5s.
    Il nano è ancora vivo e vegeto, ma stranamente non ne parla più nessuno, è diventato una brava persona?
    Mi sorge il dubbio che per una parte politica per mantenersi viva, ci sia bisogno di un nemico sul quale scagliarsi per serrare le fila.
    La tifoseria politica è la nostra rovina, non riesce a farci vedere nemmeno le cose "giuste" che la parte avversa fa o propone.
    No, tranquillo. C'è anche chi essendo contrario ai demagoghi e ai loro partiti pur detestando Grillo per ciò che fa e dice non ha cessato di detestare Berlusconi per ciò che fa, dice e rappresenta.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da nolmar Visualizza Messaggio
    questo e' molto giusto e sono daccordo

aggiungerei, pero', una osservazione sulla natura umana, che si estende bene anche alla politica e ad altre situazioni relazionali

se mi presento come il salvatore della patria, il senza macchia e senza paura, il depositario della verita', l'unico ascoltabilòe in mezzo ai delinquenti, e, in aggiunta, sono circondato da folle idolatranti con accenni di religiosa deferenza e fede, sono , a mio parere, soggetto a una critica piu' "attenta" di chi si presentasse con un profilo piu' basso.

questo e' stato per berlusca (e ormai le critiche sono state sviluppate interamente), sta accadendo a grillo (work in progress) e ha cominciato immediatamente ad accadere per renzi.............lo trovo abbastanza normale

renzi ha anche critiche interne, "problema" sconosciuto agli altri due, che con sistemi (neppure troppo) diversi , tendono a emarginarle..........cosa che, invero, anche il profeta del fare ha iniziato a fare, anche se in maniera piu' "soft".

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    questo e' molto giusto e sono daccordo

aggiungerei, pero', una osservazione sulla natura umana, che si estende bene anche alla politica e ad altre situazioni relazionali

se mi presento come il salvatore della patria, il senza macchia e senza paura, il depositario della verita', l'unico ascoltabilòe in mezzo ai delinquenti, e, in aggiunta, sono circondato da folle idolatranti con accenni di religiosa deferenza e fede, sono , a mio parere, soggetto a una critica piu' "attenta" di chi si presentasse con un profilo piu' basso.

questo e' stato per berlusca (e ormai le critiche sono state sviluppate interamente), sta accadendo a grillo (work in progress) e ha cominciato immediatamente ad accadere per renzi.............lo trovo abbastanza normale

renzi ha anche critiche interne, "problema" sconosciuto agli altri due, che con sistemi (neppure troppo) diversi , tendono a emarginarle..........cosa che, invero, anche il profeta del fare ha iniziato a fare, anche se in maniera piu' "soft".
    Direi che il Renzi le critiche interne le abbia cercate appositamente,gli son servite ad azzerare alcuni personaggi scomodi del suo partito.
    Non credo che il Grillo non abbia problemi all'interno del Movimento,che mi par "pensante",anche se a volte con intermittenza.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Pagina 11 di 44 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •