a proposito di pippe e di m5s, stasera da santoro c'è l'ottimo alessandro di battista
(le pippe me le farò io davanti alla tv, a sentirlo distruggere tutti i vari squallidi in studio)
a proposito di pippe e di m5s, stasera da santoro c'è l'ottimo alessandro di battista
(le pippe me le farò io davanti alla tv, a sentirlo distruggere tutti i vari squallidi in studio)
Stai secondo me confondendo l'irricevibilità con l'indiscutibilità ma, nel caso volessimo ritenere ciò una formalità, non credi che il giudizio qualitativo dipenda quindi dal punto di vista del ricevente?
Una puntata da salvare in memoria insieme a quella di ieri sera di Porta a Porta.
si, secondo me, in questo caso, coincidono.
certo che il giudizio qualitativo dipende dal punto di vista del ricevente (o di chi deve discuterne)
e' proprio il punto dal quale partivo
altrimenti, fare una proposta che si sa che non verra' ricevuta, vale come ululare alla luna,,,,,,,,,o vale per dire ai tuoi: hai visto come sono bravo?......e nulla piu'
Ora, una conclusione di questa sinossi relazionale potrebbe essere: tu, come cittadino ed elettore, per formare un giudizio proprio sull'operato degli eletti, ti immedesimi nel punto di vista del proponente, in quello del ricevente, o ne formi uno tuo personale?
Un disegno di legge o un emendamento del M5S è irricevibile per chi, per l'istituzione "Partito Democratico" o per la società di cittadini ed elettori, compresi tra questi ultimi gli elettori dello stesso Partito Democratico?
Lo stesso quesito vale scambiando le parti del dialogo politico, ben'inteso.




Probabilmente mi sono spiegato male. Di per sé, come ho già detto altre volte la cosa è meritevole, ed è palese che i ns. parlamentari sono eccessivamente pagati. Auspicherei anch'io che facciano proseliti, ma non come restituzione, bensì con la riduzione dei compensi a norma di legge.
Nel complesso di un parlamento che non riesce a risolvere i problemi fondamentali del paese ritengo invece che il fatto di vivacchiare restituendo dei soldi non comporta meriti particolari, o comunque i risultati sensibili non sono quelli.
Personalmente sarei disponibile a pagare tutti, compresi i grillini, a stipendio pieno per 5 anni a patto che si diano una mossa per risolvere veramente gli aspetti più pesanti della nostra economia e finanza pubblica.
Ricordiamoci che gli emolumenti dei parlamentari, pur essendo eccessivi e pur se una loro riduzione sarebbe un esempio di onestà e buona volontà, incidono minimamente sul bilancio dello stato. Se per assurdo ci fosse un taglio generalizzato che vedesse tutti concordi, ma il frutto del lavoro parlamentare continuasse ad essere deludente, non lo riterrei per niente soddisfacente ma solo sterile propaganda politica.
Secondo me è assurdo ragionarci troppo sopra. Se Renzi chiede un accordo sulla legge elettorale e viene risposto "piuttosto restituite 2miliardi", cosa che al momento significherebbe il collasso del PD stesso il quale a differenza di Grillo ha una struttura molto costosa fatta di sedi, impiegati, servizi, telecomunicazioni, ecc., mi pare evidente che sarebbe più semplice e onesto dire "no, noi non abbiamo intenzione di trattare riforme con nessuno". Si potrebbe ragionevolmente pensare che il PD possa pagare 2miliardi un accordo sulla legge elettorale con Grillo? Basta rivolgersi a Berlusconi ed è gratis.
Ultima modifica di paper; 23/01/2014 alle 19:18 Motivo: Unione Post Automatica





insomma le sole iindennità dei parlamentari (inclusi vitalizi e rimborsi) non è che costino cosi' poco. ho trovato il dato 2011 che è di "appena" 445 milioni di euro. poi ci aggiungiamo i costi di tutto il carrozzone e arriviamo a oltre 1 miliardo.
La domanda è: Perché?
http://www.nens.it/_public-file/Qual...20politica.pdf
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante




Non ho detto che sia così poco, ma è forse un ottocentesimo della spesa pubblica. Non dico irrilevante, ma non sposta molto.





sai dalle mie parti si dice "ogni ficateddu ri musca e sustanza" che significa "ogni fegato di mosca è sostanza".
certo poco rispetto al bilancio dello stato, ma con una parte di quei soldi che vanno ai deputati e senatori quanti ospedali si potrebbero rendere ancora più moderni e attrezzati?. Quante indennità di disoccupazione in più si potrebbero erogare? quanti aiuti in conto capitale si potrebbero erogare a artigiani e piccoli imprenditori? ed esempi del genere se ne potrebbero trovare tantissimi
un fegatino di mosca qui e uno la (perché gli sprechi e i privilegi non appartengono solo alla casta) e si potrebbe imbandire una bella tavolata per tanti.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante






Seriamente parlando
Credo che nessuno abbia da dire sul lodevole gesto dei 5 stelle di ridursi lo stipendio e restituire i soldi.
I problemi nascono quando si credono di essere migliori precludendo qualsiasi forma di dialogo.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO