Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 55 di 61 PrimaPrima ... 545515253545556575859 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 602

Discussione: BUONE NOTIZIE dalla POLITICA (M5S inside)

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    C'è una Italia a due velocità...una sta ferma l'altra viaggia...in Europa accade lo stesso tra nazioni...qualcuna va altre sono ferme...e questo non va bene
    ovvio che non va bene,ma non credo che la soluzione sia sentire in tv chi la spara più grossa
    C'è qualcuno che dice domani porto tot soldi cosi per metterli qui qui e qui???
    No io non sento nessuno,e il risparmio e i soldi resi dai 5 stelle sono irrisori per far ripartire l'economia del paese,non ho il dato preciso sotto mano,ma se non ricordo male la cancellazione dell'irap costerà più di 30 miliardi di euro voglio sapere da chi propone la sua abolizione dove si prenderanno i soldi per le coperture,se no ognuno può uscire in tv e dire quello che vuole.
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Fatto sta che quando affermi che le proposte (parlamentari, non televisive) del Movimento sono senza risorse fai una congettura basandoti sulle chiacchiere del PD, mentre i 98 miliardi condonati dallo stesso partito sono invece una certezza.
    Io per le mie congetture non mi baso su ciò che dice il PD, mentre voi vi basate immancabilmente su ciò che dice il M5S.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    ovvio che non va bene,ma non credo che la soluzione sia sentire in tv chi la spara più grossa
    C'è qualcuno che dice domani porto tot soldi cosi per metterli qui qui e qui???
    No io non sento nessuno,e il risparmio e i soldi resi dai 5 stelle sono irrisori per far ripartire l'economia del paese,non ho il dato preciso sotto mano,ma se non ricordo male la cancellazione dell'irap costerà più di 30 miliardi di euro voglio sapere da chi propone la sua abolizione dove si prenderanno i soldi per le coperture,se no ognuno può uscire in tv e dire quello che vuole.
    La Commissione Bilancio del Senato aveva certificato la fattibilità finanziaria.

Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Io per le mie congetture non mi baso su ciò che dice il PD, mentre voi vi basate immancabilmente su ciò che dice il M5S.
    Vale la risposta sopra.

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    I dati sono importanti...in italia abbaimo il 10% della popolazione che detiene il 45% della ricchezza...se vogliamo mettere in moto un po' di mercato interno dobbiamo metterci in testa che al restante 90% della popolazione dobbiamo in qualche modo dare dei soldi con i quali poter fare acquisti...quel 10% per quanto abbiente non comprerà mai la quantità di scarpe pantaloni giubbini cibo auto ecc che potrebbe comprare il restante 90%...

Non pare a leggerti
    Se i dati sulla ricchezza sono derivati dalle dichiarazioni dei redditi, vuol semplicemente dire che il 10% paga il 45% delle imposte. Io sono sicuramente tra quelli. E non sono sicuramente tra i più ricchi.
    Mi viene difficile pensare ad un paese dove il 90% sono poveri in canna.

Se non ti pare, sbagli.

La Commissione Bilancio del Senato aveva certificato la fattibilità finanziaria.
    "La bocciatura da parte di Pd, Forza Italia, Nuovo Centro Destra, è ancora più grave se si pensa che la misura aveva la necessaria copertura finanziaria. Copertura certificata dall'ammissibilità del presidente della Commissione Bilancio del Senato e dai tecnici e funzionari del settore Bilancio del Parlamento." (Grillo)

Ma sarebbe l'Azzollini del PDL indagato per truffa?
    Ultima modifica di paper; 14/02/2014 alle 14:19 Motivo: Unione Post Automatica

Moto

Vale la risposta sopra.
    e come mai non è stato fatto????
    C'è la copertura finanziaria per abolire l'irap è si sono fatti i salti mortali per togliere l'imu sulla prima casa e non si trovano i fondi per esodati,siamo sempre in emergenza
    Al volo ho trovato quest'intervista all'inventore dell'irap
    TAGLIO IRAP/ Il suo inventore: i conti di Beppe Grillo non tornano
    secondo lui i conti non tornano.
    Sai qual'è invece a verità,è che grillo sbandiera l'abolizione dell'irap,ma non dice(e pochi vanno a leggere) che il suo emendamento si riferisce solo ad una tipologia di imprese con determinate caratteristiche(meno di 10 dipendenti e fatturato sotto i 2 milioni) quindi non si parla più di un buco di 30-40 miliardi che significherebbe abolire l'irap
    Abolizione Irap? Forza Italia come il Pd vota NO! - Parlamento M5S

TCP Rider Senior
    Moto
    Forse sarebbe un inizio non da poco introdurre la detraibilità dall'IRAP dei costi di manodopera, che è ciò che colpisce le aziende che danno lavoro e favorisce quelle che fanno produzione o servizi con poca manodopera.

L'IRAP sostituisce la tassa per la salute e altre imposte. Più che, come al solito, voler esentare qualcuno, non sarebbe meglio far pagare di meno tutti?

Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    e come mai non è stato fatto????
    C'è la copertura finanziaria per abolire l'irap è si sono fatti i salti mortali per togliere l'imu sulla prima casa e non si trovano i fondi per esodati,siamo sempre in emergenza
    Al volo ho trovato quest'intervista all'inventore dell'irap
    TAGLIO IRAP/ Il suo inventore: i conti di Beppe Grillo non tornano
    secondo lui i conti non tornano.
    Sai qual'è invece a verità,è che grillo sbandiera l'abolizione dell'irap,ma non dice(e pochi vanno a leggere) che il suo emendamento si riferisce solo ad una tipologia di imprese con determinate caratteristiche(meno di 10 dipendenti e fatturato sotto i 2 milioni) quindi non si parla più di un buco di 30-40 miliardi che significherebbe abolire l'irap
    Abolizione Irap? Forza Italia come il Pd vota NO! - Parlamento M5S
    Non ho capito il senso logico del tuo ragionamento.

Nel primo link, datato 30 Marzo 2013, si rilancia una proposta che Grillo ha espresso sul suo blog: "Abolire l'IRAP, tagliando i costi della politica".
    Il prof. Pola afferma che eliminare tout-court l'IRAP comporta rinunciare a 33 miliardi di gettito annuo e non è così semplice da fare, tuttavia nella situazione odierna sarebbe auspicabile lavorarci su perché è necessario sgravare il peso fiscale sulle imprese.

Nel secondo link, si parla di un emendamento al DDL 1120 (legge di stabilità) dove il Movimento 5 Stelle concretizza in parte la proposta espressa da Grillo in campagna elettorale.
    In parte, sì. Quale orrore! Farabutti, vigliacchi, ladri, non mantengono le promesse!

Esatto.
    Nel loro essere vigliacchi, hanno scovato 3 miliardi e mezzo o giù di lì, certificati dai tecnici del Parlamento, all'interno della legge di stabilità promulgata dal governo Letta, per abolire l'IRAP alle imprese con meno di 10 dipendenti ed un bilancio annuo non superiore ai 2 milioni di euro, più o meno l'identikit delle cosiddette "piccole e medie imprese italiane" che i politici della prima ora da tempo immemore promettono di aiutare.

Farabutti disgraziati che ci prendono in giro, avevano promesso di abolire l'IRAP, invece hanno tentato in un vile atto parlamentare di togliere le tasse solo alle piccole imprese!

Fammi capire medò, critichi il M5S perché in campagna elettorale Beppe Grillo aveva promesso l'abolizione dell'IRAP ed in Parlamento, da opposizione, sono riusciti "solo" a trovare i fondi nella legge di stabilità del Governo per togliere l'IRAP alle piccole imprese?

Dai poi credito al Governo ed ai partiti che nel Parlamento gli affidano la maggioranza, che dicono che non si poteva fare (a dispetto della copertura certificata in Parlamento) quando, per quasi un anno, ci hanno preso in giro con la "battaglia" sull'IMU sulla prima casa, "vinta" a colpi di aumento dell'IVA, ci hanno preso in giro con un condono fiscale da 98 miliardi al gioco d'azzardo mentre alle imprese creditrici della Pubblica Amministrazione vengono chiesti gli anticipi delle imposte, ci hanno preso in giro con la rivalutazione della Banca d'Italia mentre migliaia di persone si ritrovano ancora disoccupate ad un anno dall'età pensionabile?

Se la tua risposta è SI', allora concordo, il Movimento 5 Stelle è una banda di cialtroni, viva Letta, viva Renzi, viva Berlusconi, viva i governi ed i partiti che lavorano per il paese.

TCP Rider Senior
    Moto
    Per curiosità, ci sono particolari su dove trovare la copertura? 3,5 miliardi non sono 33 ma nemmeno pochi...

Moto
    Non ho capito il senso logico del tuo ragionamento.

Nel primo link, datato 30 Marzo 2013, si rilancia una proposta che Grillo ha espresso sul suo blog: "Abolire l'IRAP, tagliando i costi della politica".
    Il prof. Pola afferma che eliminare tout-court l'IRAP comporta rinunciare a 33 miliardi di gettito annuo e non è così semplice da fare, tuttavia nella situazione odierna sarebbe auspicabile lavorarci su perché è necessario sgravare il peso fiscale sulle imprese.

Nel secondo link, si parla di un emendamento al DDL 1120 (legge di stabilità) dove il Movimento 5 Stelle concretizza in parte la proposta espressa da Grillo in campagna elettorale.
    In parte, sì. Quale orrore! Farabutti, vigliacchi, ladri, non mantengono le promesse!

Esatto.
    Nel loro essere vigliacchi, hanno scovato 3 miliardi e mezzo o giù di lì, certificati dai tecnici del Parlamento, all'interno della legge di stabilità promulgata dal governo Letta, per abolire l'IRAP alle imprese con meno di 10 dipendenti ed un bilancio annuo non superiore ai 2 milioni di euro, più o meno l'identikit delle cosiddette "piccole e medie imprese italiane" che i politici della prima ora da tempo immemore promettono di aiutare.

Farabutti disgraziati che ci prendono in giro, avevano promesso di abolire l'IRAP, invece hanno tentato in un vile atto parlamentare di togliere le tasse solo alle piccole imprese!

Fammi capire medò, critichi il M5S perché in campagna elettorale Beppe Grillo aveva promesso l'abolizione dell'IRAP ed in Parlamento, da opposizione, sono riusciti "solo" a trovare i fondi nella legge di stabilità del Governo per togliere l'IRAP alle piccole imprese?

Dai poi credito al Governo ed ai partiti che nel Parlamento gli affidano la maggioranza, che dicono che non si poteva fare (a dispetto della copertura certificata in Parlamento) quando, per quasi un anno, ci hanno preso in giro con la "battaglia" sull'IMU sulla prima casa, "vinta" a colpi di aumento dell'IVA, ci hanno preso in giro con un condono fiscale da 98 miliardi al gioco d'azzardo mentre alle imprese creditrici della Pubblica Amministrazione vengono chiesti gli anticipi delle imposte, ci hanno preso in giro con la rivalutazione della Banca d'Italia mentre migliaia di persone si ritrovano ancora disoccupate ad un anno dall'età pensionabile?

Se la tua risposta è SI', allora concordo, il Movimento 5 Stelle è una banda di cialtroni, viva Letta, viva Renzi, viva Berlusconi, viva i governi ed i partiti che lavorano per il paese.
    La questione è molto più semplice e l'hai capita benissimo,dire che si può abolire l'irap è una farsa perchè attualmente non ci sono 40 miliardi di copertura finanziaria e il tagli ai costi della politica come vorrebbe grillo non coprono la somma,e lo puoi leggere nel primo articolo.
    Nel secondo link invece leggi la reale proposta del movimento 5 stelle e cioè l'abolizione dell'irap per una tipologia di azienda,cosa ben diversa dal dire aboliamo l'irap,semmai alcuni non pagheranno l'irap.
    Stesso discorso per il tanto acclamato reddito di cittadinanza,se per te poi non fa alcuna differenza è un altro discorso.
    Di provvedimenti che avvantaggiano tizio o caio ma non cambiano le cose e mezze riformette è pieno il parlamento,quello che ci vuole è una scossa forte.
    Il provvedimento dei 5 stelle andava approvato?non lo so probabilmente poteva aiutare,ma non sarebbe bastato e sarebbe stato come dare un'aspirina ad un malato terminale,perchè non è stato votato,io credo sempre per una questione finanziaria,per non disperdere risorse.

Per curiosità, ci sono particolari su dove trovare la copertura? 3,5 miliardi non sono 33 ma nemmeno pochi...
    grillo dice tagli alla politica,equiparare i costi della nostra classe politica con quella degli altri paesi europei

Moto
    Speed Triple
    Ne parla Mattia Fantinati, deputato M5S che a Luglio aveva anticipato i contenuti dell'emendamento con un disegno di legge alla Camera:

L'Arena.it - Home - Cronaca

Sostanzialmente hanno analizzato il report di una consulenza chiesta (e poi... "dimenticata") dal Governo Monti all'economista Francesco Giavazzi, prof. della Bocconi, in merito al finanziamento pubblico alle imprese.

In buona sostanza questo rapporto aveva messo in evidenza come un certo tipo di finanziamento pubblico ad un certo tipo di impresa fosse del tutto improduttivo (burocratizzazione, clientelarismo, corporatizzazione) e si sarebbe potuto eliminare per circa 10 miliardi di euro l'anno, da riutilizzare per l'abbattimento del cuneo fiscale a tutte le imprese.

Il piano Giavazzi: stop a 10 miliardi di incentivi in cambio di un fisco più leggero - Il Sole 24 ORE

Non c'era niente di campato in aria nell'emendamento del M5S, tantopiù che per quanto riguardava l'abolizione dell'IRAP si faceva riferimento ad un terzo della cifra calcolata da Giavazzi, direi ampiamente al riparo da ogni ottimistico errore di valutazione.

Questi, medoro, sono fatti, e visto che razza di governi ci siamo ritrovati fin'ora e che ti piace parlare delle promesse senza analizzare la concretezza, niente mi vieta di credere (mia congettura) che in una legge di stabilità partorita all'interno del M5S l'IRAP si sarebbe potuta abolire del tutto, ovviamente nel concerto di una riforma fiscale più ampia che, sicuramente, ora solo il M5S può, e si è dimostrato interessato a, fare.
    Ultima modifica di Dennis; 14/02/2014 alle 15:43

Pagina 55 di 61 PrimaPrima ... 545515253545556575859 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •